ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 57

Obama: su Marte entro 30 anni

  1. #41
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Se se ne fa una questione di principio e priorità di spese il discorso allora dovrebbe essere più generale..
    Università di astronomia, ingegneria aerospaziale, fisica o matematica teorica, osservatori, ecc..tutte da chiudere, in quanto è tutto apparentemente "superfluo" rispetto a problemi come fame nel mondo, malattie, ecc.
    Buttare miliardi in shuttle, stazioni spaziali, osservatori!? Bleea!
    Miliardi per costruire e mantenere un telescopio spaziale!? In effetti a che serve, tanto una foto di una stella vale l'altra, al povero disoccupato cosa può mai interessare come si forma una galassia o se intorno alla stella xng3835 a 5000 anni luce orbita un pianeta..

    C'è solo da ringraziare il cielo se c'è ancora qualche paese che continua a investire (o sprecare, a seconda dei punti di vista) soldi in campi poco "pratici" o "socialmente poco produttivi" come la ricerca aerospaziale, l'astronomia, ecc..

    eh vabbè dimmi tu allora in che modo sapere quanti sassolini ci sono nel settore alfa di Marte servirà a qualcosa..

    poi vabbè mi sembra che qui la gente o sia di coccio, oppure non legge..

    io non ho detto "aboliamo tutto quello che è astronomia etc et", ma un più razionale: investiamo su sti progetti spaziali solo se danno concretamente dei "ritorni", che siano informazioni utili alla produzione di qualcosa, che siano espedienti per migliorare i sistemi satellitari etc etc etc..

    ma è lo spendere miliardi su miliardi per mandare qualche stronzo con la bandierina sul suolo marziano, allora no, secondo me il gioco non vale più la candela..

    cioè qui si passa da un estremo all'altro neh..

    non è che le scelte siano due: spendere miliardi su miliardi su miliardi per ogni prurito scientifico (quanto zolfo è presente su plutone? mah, su, mandiamo 800 miliardi di navetta e sondine a vedere!), oppure ritornare all'età della pietra eh

    si può trovare una giusta via di mezzo che contempli la ricerca spaziale ma per fini concreti ed utili al nostro pianeta


  2. # ADS
     

  3. #42
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    si vabbè..

    50 anni fa (si dice) l'uomo è andato sulla luna.. tu hai visto qualche hotel sulla luna?

    hai visto una casettina?

    un qualcosina?

    no.

    e pensi che tra 30 anni andiamo su marte e via! avrò la mia casetta in riva al mare artificiale, vicino alle foreste artificiali, a due passi dalle piste da sci artificiali..

    mah.. non siamo capaci, ripeto, di gestire questo pianeta, che è PERFETTO, e vogliamo andare su un pianeta totalmente inospitale ad abitare? O_O

    cioè non so voi, ma io se vedo che non sono capace a pilotare un aereo telecomandato, non mi compro un boeing 747..

    io credo che volenti o nolenti, dovremo starcene qui sulla Terra.

    poi oh, se vi eccita l'idea di spendere Nmiliardi di dollari per poter scrivere su "enigmi e paranormale" "avete visto che c'è vita su marte?? un piccolissimo batterio fossile!!! grazie NASA!!!" contento voi u.u

    io ogni giorno devo vivere qui sulla terra u.u
    cosa c'entra la casetta? -.-

    il tuo ragionamento è, dal mio punto di vista, deleterio per l'umanità...

    tu usi una macchina o una moto? immagino di si..CRIMINALE! uccidi la natura,allarghi il buco nell'ozono,rendi invivibile il mondo! CRIMINALE! dovresti spendere i soldi che usi in benzina per aiutare le associazioni umanitarie!

    usi la televisione? CRIMINALE! sai che stai pagando soldi per una stupidaggine superflua al posto che donarli ai bambini africani?

    se vuoi continuo per 6/7 milioni di altre cose "superflue ma forse non cosi tanto visto che tutti lo vogliono"

    la ricerca nella tecnologia va bene mentre quella su marte no? perchè?
    magari su marte scoprono una roccia indistruttibile,antisismica e chi piu ne ha piu ne metta con la quale costruire grattacieli indistruttibili..


    non siamo capaci di gestire il pianeta?

    per gestire il pianeta non dovremmo fare una mera di cose..ogni volta che accendi il fuoco provochi danni ambientali con il fumo...ogni volta che compri qualcosa dai soldi ad una fabbrica che sicuramente inquina o distrugge qualcosa per farla...

    se ogni ragionamento dovesse essere fatto seguendo la linea del tuo ragionamento saremmo tutti nudi in una caverna a morire di freddo

  4. #43
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    ma ti sembra che io sia venuto qui a fare il proteggi alberi bacia natura greenpeace etc etc?

    no.

    ho semplicemente detto:

    visto che hanno tutti sti miliardi da spendere per cose assolutamente intangibili e al momento inutili, perchè non iniziano anche a pensare a destinare un pò di soldini al nostro pianeta?

    è tanto difficile capirlo?

    o ci si diverte a giocare ad arrampicarsi sui vetri estremizzando quello che uno dice?

    ho detto che bisogna tornare al brodo primordiale? no.

    ho detto che nessuno dovrebbe più inquinare? no.

    ho detto che tutto ciò che esce dalla nostra atmosfera è inutile? no.

    ho detto semplicemente che QUESTO progetto, QUESTO concretissimo progetto singolarmente preso, ovvero mandare un paio di astronauti su marte, per i costi che comporta, per i guadagni che dà, sarebbero decisamente meglio impiegati a promuovere qualche bella iniziativa per le zone disastrate del nostro pianeta..

  5. #44
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Allora aiuti umanitari per le zone disastrate sono ELEMOSINA.

    Il Progetto marte e' RICERCA.

    Sono cose completamente diverse.

    Sull'utilita' del progetto possiamo discutere (cmq io ce la vedo l'utilita') .. ma risparmiatemi i soliti buonismi e le solite baggianate stile signora Lowtjoy "Ma nessuno pensa ai bambinii!".


    Per quanto invece rigujrda gli altri campi di ricerca.. non e' che per ndare su marte sospendono le ricerche in campo medico eh! Non e' cosi' che funziona.

    Ci sono stanziamenti annui per tutti i settori.. a seconda di qali naturalmente sono gli obbiettivi.

  6. #45
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Il telefono è cosa cmq terrena.

    Io non sono attaccata a questa mia convinzione.
    Se mi dici delle buone ragioni per appoggiare questa causa cambio tranquillamente idea.
    Per il momento continuo a credere che spendere soldi SULLA TERRA,
    per la Terra, per ricerche, per prevenzione, per correre ai ripari dei danni fatti,
    sia molto meglio.

    Ah.. Il mio 'Sì' di prima non aveva nulla a che fare con la fame nel mondo
    Il problema è che l'america ha abbastanza soldi per fare entrambe le cose ma si impegna in cio che ritiene vantaggioso.
    Fatto 'sta che l'uomo su Marte è una gran bella cosa.
    Veramente.

  7. #46
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito


    Voglio lasciare la Terra e gli umani.
    Ce vado io su Marte.Mio malgrado. Addio.

  8. #47
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    ma ti sembra che io sia venuto qui a fare il proteggi alberi bacia natura greenpeace etc etc?

    no.

    ho semplicemente detto:

    visto che hanno tutti sti miliardi da spendere per cose assolutamente intangibili e al momento inutili, perchè non iniziano anche a pensare a destinare un pò di soldini al nostro pianeta?

    è tanto difficile capirlo?

    o ci si diverte a giocare ad arrampicarsi sui vetri estremizzando quello che uno dice?

    ho detto che bisogna tornare al brodo primordiale? no.

    ho detto che nessuno dovrebbe più inquinare? no.

    ho detto che tutto ciò che esce dalla nostra atmosfera è inutile? no.

    ho detto semplicemente che QUESTO progetto, QUESTO concretissimo progetto singolarmente preso, ovvero mandare un paio di astronauti su marte, per i costi che comporta, per i guadagni che dà, sarebbero decisamente meglio impiegati a promuovere qualche bella iniziativa per le zone disastrate del nostro pianeta..

    e io ti chiedo la differenza tra questo progetto e il progetto di un cretino che ha deciso di inventare il telefono...entrambi erano utopici prima di essere realizzati no? eppure ora faresti a meno del telefono?

  9. #48
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Io sì. Farei a meno del telefono.

    E potrei fare a meno anche di molte altre cose, se solo non le avessi conosciute.

    Non capisco perchè 'i grandi' del pianeta si riuniscono per parlare
    della situazione climatica, e di come potremmo migliorare la situazione
    sulla Terra se poi alla fine si spendono soldi per andare nello spazio.

    Si parla di eliminare / diminuire l'inquinamento.
    Allora perchè non utilizzare 70 miliardi di dollari
    per la costruzione di centrali solari, o quello che è?
    Perchè non cercano di rinfoltire le foreste disboscate?
    Perchè tanto, presto, scapperemo su Marte?

  10. #49
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Rude va che lo fanno

    Fanno ANCHE quello.

  11. #50
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    ma soprattutto, perchè per i progetti "terrestri" i soldi non ci sono MAI, e per mandare l'ultimo dei pirla a cercare sassi nell'universo sembra che ce ne siano a palate?

    perchè per fare una manovra come l'assistenza sanitaria pubblica ci hanno messo 60 anni per paura di bruciare qualche milioncino di dollari, e poi sono tranquillamente disposti a dare Nmila milioni per cercare qualche batterio sulla luna?

    è questa la cosa che mi fa specie.. facessero sia l'elemosina (come la chiama qualcuno), sia la ricerca, ben venga.. ma qui è diverso..

    poi anche lì, la ricerca.. perchè non destinare quei miliardi alla ricerca contro il cancro? per ricercare nuovi metodi di cura tumorale, per sviluppare e potenziare le nostre conoscenze attuali sulle biotecnologie, sulle staminali?

    ricerca non vuol dire per forza uscire dal campo gravitazionale terrestre in cerca di un futuro, improbabile, pianetino su cui far migrare un'intera popolazione mondiale eh..

    o anche qui ho torto?

    sputtaniamo N miliardi per cercare qualche sasso nella galassia.. poi però quando mi mandano in tivù la raccolta fondi per la ricerca contro il cancro o il tumore al seno, o contro l'alzheimer etc etc etc allora mi faccio una grassa risata..

    a casa mia, se ci sono delle priorità vitali o quanto meno necessarie e cose superflue, e non si hanno soldi illimitati, prima soddisfo le cose necessarie, e poi, se mi rimane qualcosa, quelle superflue..

    mi sono comprato diecimila euro di moto perchè i bisogni basilari di casa-cibo-studio-vestiti-lavoro le avevo soddisfatte

    invece guardando a come si spendono ste caterve di milioni di dollari, mi viene in mente la famigliola con le pezze al culo che si indebita per comprarsi la porsche

    la ricerca medica ci fa schifo?

    la ricerca per quello che riguarda le energie rinnovabili ci disgusta?

    la ricerca per quello che riguarda le nuove tecnologie ci fa ribrezzo?

    no perchè a me sembra che in quei campi c'è sempre bisogno di soldi e mai uno che stacchi un assegno..

    quando però si parla di mandare due o tre razzi da un centinaio di milioni su per i bricchi intergalattici, allora diventano tutti improvvisamente ricchi e con dollari in avanzo

    ammettete che c'è qualcosa che non quadra o sono io ad essere paranoico?

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Devo scrivere un tema entro 7 ore, sono disperato!
    Da Pinguto nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 21/5/2009, 23:06
  2. Due persone in uno,Obama e Barak Obama!!! :-)
    Da Canalfeder nel forum File e video umoristici
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 14:59
  3. recuperare i debiti entro metà marzo
    Da twix ™ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 24/9/2007, 8:47
  4. Se nn risolvo entro in depressione..
    Da Pitbull_88 nel forum Il confessionale
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15/9/2007, 11:02
  5. inglese per farfavore entro 30 minuti
    Da CLEAR nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20/5/2006, 15:43

Tag per questa discussione