ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 57

Obama: su Marte entro 30 anni

  1. #21
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Vabè, anche se moriremo non ci perderemo nulla...

    "Un piccolo passo per l'uomo, chhhhhhhh, un secondo passo gigante per l'umanità! chhhhhhh, vedo, chhhhhhh, vedo, chhhhhhhh, una, chhhhhhhhh distesa rossa di rocce, chhhhhhhhh, vedo un sasso, chhhhhh, vedo altri due sassi, chhhhhhh, Dio é stupendo chhhhhhh"


  2. # ADS
     

  3. #22
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Sai che se il coglione che ha inventao il telefono la avesse pensata come te staremmo ancora ustilizzando piccioni vaggiatori vero?

  4. #23
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Cercavo solo di tirare su il morale a quelli che non arriveranno al 2040 scusa tanto u.u....

  5. #24
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BadWolf Visualizza il messaggio
    Sai che se il coglione che ha inventao il telefono la avesse pensata come te staremmo ancora ustilizzando piccioni vaggiatori vero?

    ma guarda, io non sono contrario a ste cose di principio, però secondo me a tutto dev'esserci un'utilità decisamente primaria per il genere umano, perchè i soldi spesi per ste cose sono davvero enormi, e ridurre tutto ad una semplice questione scientifica secondo me sarebbe uno sfregio a quanti in QUESTO mondo soffrono senza manco un perchè.

    ora, personalmente, pensare che mandare due tizi a calpestare il deserto marziano non possa essere così importante per noi.. certo, sarebbe una cosa storica, ma quale impatto avrebbe sulla nostra vita?

    potremo usare Marte per viverci? ne dubito proprio, se non altro perchè c'è un intero mondo da rendere abitabile.. e allora tanto vale sbatterci e riprendere in mano la Terra no? o l'abbiamo già data per persa?

    io per esempio userei sti razzi spaziali per dargli un'utilità concreta.. che ne so, andare a seppellire sulla luna le scorie nucleari

    trovare il modo di usare le missioni spaziali per cose che abbiano un vero impatto sull'umanità..

    ma spendere miliardi e miliardi e miliardi per dire "caxxo su marte c'è un batterio fossile!!!!!!!!" lo trovo stupido, superfluo..


    abbiamo il nostro pianeta con i suoi problemi.. spendiamo miliardi per risistemarlo, per finanziare progetti di ripopolamento delle zone forestali, usiamo la ricerca per salvare le specie in via d'estinzione (ho sentito che in cina con la inseminazione artificiale stanno facendo un miracolo per i panda), attuiamo progetti di bonificazione delle zone paludose in giro per il mondo, sviluppiamo le infrastrutture e l'agricoltura nelle zone dell'africa, regolamentiamo tutti i settori industriali..

    per fare ste cose servono soldi, tantissimi soldi, che puntualmente i governi dicono di non avere..

    e tutti si lamentano che la Terra andando avanti di sto passo, diventerà un ameno deserto..

    quindi si pensa bene di spendere miliardi su miliardi per mandare l'uomo su Marte.. una bella cosa, una bellissima cosa.

    se non altro, quando avremo la temperatura terrestre alzata di qualche grado, i ghiacciai in disgelo e le foreste ridotte a qualche arbusto, potremo dire "però il nostro genio ci ha portato su marte"..

    inutile pensare di andare a colonizzare un pianeta che al momento è lontano e totalmente insopitale, quando non riusciamo a tenerci stretto un vero e proprio concentrato di miracoli adatti a noi e alla nostra vita qui, sotto i nostri piedi!

    io così la penso..

  6. #25
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    ma guarda, io non sono contrario a ste cose di principio, però secondo me a tutto dev'esserci un'utilità decisamente primaria per il genere umano, perchè i soldi spesi per ste cose sono davvero enormi, e ridurre tutto ad una semplice questione scientifica secondo me sarebbe uno sfregio a quanti in QUESTO mondo soffrono senza manco un perchè.

    ora, personalmente, pensare che mandare due tizi a calpestare il deserto marziano non possa essere così importante per noi.. certo, sarebbe una cosa storica, ma quale impatto avrebbe sulla nostra vita?

    potremo usare Marte per viverci? ne dubito proprio, se non altro perchè c'è un intero mondo da rendere abitabile.. e allora tanto vale sbatterci e riprendere in mano la Terra no? o l'abbiamo già data per persa?

    io per esempio userei sti razzi spaziali per dargli un'utilità concreta.. che ne so, andare a seppellire sulla luna le scorie nucleari

    trovare il modo di usare le missioni spaziali per cose che abbiano un vero impatto sull'umanità..

    ma spendere miliardi e miliardi e miliardi per dire "caxxo su marte c'è un batterio fossile!!!!!!!!" lo trovo stupido, superfluo..


    abbiamo il nostro pianeta con i suoi problemi.. spendiamo miliardi per risistemarlo, per finanziare progetti di ripopolamento delle zone forestali, usiamo la ricerca per salvare le specie in via d'estinzione (ho sentito che in cina con la inseminazione artificiale stanno facendo un miracolo per i panda), attuiamo progetti di bonificazione delle zone paludose in giro per il mondo, sviluppiamo le infrastrutture e l'agricoltura nelle zone dell'africa, regolamentiamo tutti i settori industriali..

    per fare ste cose servono soldi, tantissimi soldi, che puntualmente i governi dicono di non avere..

    e tutti si lamentano che la Terra andando avanti di sto passo, diventerà un ameno deserto..

    quindi si pensa bene di spendere miliardi su miliardi per mandare l'uomo su Marte.. una bella cosa, una bellissima cosa.

    se non altro, quando avremo la temperatura terrestre alzata di qualche grado, i ghiacciai in disgelo e le foreste ridotte a qualche arbusto, potremo dire "però il nostro genio ci ha portato su marte"..

    inutile pensare di andare a colonizzare un pianeta che al momento è lontano e totalmente insopitale, quando non riusciamo a tenerci stretto un vero e proprio concentrato di miracoli adatti a noi e alla nostra vita qui, sotto i nostri piedi!

    io così la penso..
    Sono concorde con il tuo ragionamento, infatti primariamente si dovrebbero sistemare i problemi che oggi persistono sul nostro pianeta, ma questo non significa necessariamente cessare l'attività di ricerca, basterebbe il traffico monetario mondiale di un anno intero per armi e droga per aiutare l'africa in modo serio, e i miliardi di euro spesi sono soprattutto verso quelle due sezioni. La ricerca spaziale, appunto perché per il momento non ha dato quasi nessun vantaggio "pratico" alle aziende di tipo economico viene lasciata un pò da parte...

  7. #26
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    ma no, non credo che la ricerca spaziale sia inutile.

    moltissime tecniche sperimentate dall'ingegneria aerospaziale sono ora utilizzate nei campi più disparati, che vanno dalle nuove tecnologie alle tute integrali da pista della dainese (sull'argomento sono preparato u.u)..

    per non parlare di cosa ha significato mandare in orbita i satelliti, cosa significa studiare le macchie solari etc etc..

    io me la prendo però con sta ossessione di Marte, o della vita generale fuori dal pianeta terra.. ma chi se ne frega??

    dopo che abbiamo mandato un uomo su marte, cosa potremo fare? nulla.

    a limite raccoglie qualche campione di materiale, lo si analizzerà, si saprà con esattezza la percentuale dell'elemento X su marte, si scoprirà che c'è acqua ghiacciata sotto qualche km di crosta marziana, che ci sarà qualche batterio vecchio di miliardi da qualche parte..

    belin!

    questa cosa non capisco.. perchè spendere miliardi in ste cose che è palese che non portano nulla se non curiosità scientifiche difficilmente produttive di un qualsivoglia effetto concreto.. magari sapremo che due miliardi di anni fa su marte c'è stata una grossa collisione con un meteorite.. o che una volte c'era l'atmosfera.. e allora?

    quello che dico è che al momento, la spesa di miliardi di dollari per ste cose mi suona ridicola..

    un pò come se avessi un figlio scemo che non riesce manco a capire il teorema di pitagora, e io per tutta risposta gli faccio fare un costosissimo corso di fisica quantistica ad oxford..

    idem la nostra situazione.. abbiamo un pianeta che non è certo al collasso, ma comunque inizia a soffrire un pò troppo la nostra sconsideratezza..

    abbiamo una popolazione mondiale figlia di contraddizioni (io che sto scrivendo qui da un pc, e un tizio in africa che deve farsi 30 km a piedi ogni giorno per andare a prendere l'acqua perchè non hanno un caxxo di pozzo) con una coscienza naturale/sociale da far arrossire hannibal lecter..

    possiamo spendere i nostri soldi ed energie per sistemare la nostra situazione, dalle cose più concrete (regolamentare l'industria e le emissioni) a quelle più utopistiche (iniziare le nuove generazioni fin dalla più tenera età ai misteri del vivere rispettando l'ambiente, anche a costo di piccoli sacrifici)..

    oppure possiamo spendere soldi per vedere se lo stesso popolo che non sa stare in un pianeta perfetto per la propria vita, riuscirà a cavarsela in un pianeta a qualche centinaia di migliaia di km, totalmente desertico, senza manco un ficus benjamin.

    non so voi, ma io la prima la vedo più fattibile..

  8. #27
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    nessuno dice che scoprire altri pianeti e arrivarci sia cosa da niente ma è indubbio che a quelle cifre astronomiche si possono fare cose ben piu importanti sempre nel campo della scienza.

    p.s.perche si è andati sulla luna? (oltre che per un fatto politico)

  9. #28
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BadWolf Visualizza il messaggio
    Sai che se il coglione che ha inventao il telefono la avesse pensata come te staremmo ancora ustilizzando piccioni vaggiatori vero?
    Il telefono è cosa cmq terrena.

    Io non sono attaccata a questa mia convinzione.
    Se mi dici delle buone ragioni per appoggiare questa causa cambio tranquillamente idea.
    Per il momento continuo a credere che spendere soldi SULLA TERRA,
    per la Terra, per ricerche, per prevenzione, per correre ai ripari dei danni fatti,
    sia molto meglio.

    Ah.. Il mio 'Sì' di prima non aveva nulla a che fare con la fame nel mondo

  10. #29
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    cosa significa che "per ora" non ha senso? i problemi del mondo esisteranno sempre..quindi non ci sarà mai un momento per queste ricerche? io sono convinto che sia importantissimo..pensate alla vita su un altro pianeta..immaginate di poter NOI andare ad abitare su altri pianeti..a me eccita solo l'idea.

  11. #30
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    cosa significa che "per ora" non ha senso? i problemi del mondo esisteranno sempre..quindi non ci sarà mai un momento per queste ricerche? io sono convinto che sia importantissimo..pensate alla vita su un altro pianeta..immaginate di poter NOI andare ad abitare su altri pianeti..a me eccita solo l'idea.
    Idem

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Devo scrivere un tema entro 7 ore, sono disperato!
    Da Pinguto nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 22/5/2009, 0:06
  2. Due persone in uno,Obama e Barak Obama!!! :-)
    Da Canalfeder nel forum File e video umoristici
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 15:59
  3. recuperare i debiti entro metà marzo
    Da twix ™ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 24/9/2007, 9:47
  4. Se nn risolvo entro in depressione..
    Da Pitbull_88 nel forum Il confessionale
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15/9/2007, 12:02
  5. inglese per farfavore entro 30 minuti
    Da CLEAR nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20/5/2006, 16:43

Tag per questa discussione