ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 103

Muore bimba musulmana La Lega le nega la tomba

  1. #91
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    per me va benissimo che seppelliscano i loro morti nei cimiteri cattolici ma senza fare riti strani di preghiera possibilmente.
    eh, per carità..bisogna fare tutti alla stessa maniera..ma stiamo scherzando? Mica siamo in un paese democratico!


  2. # ADS
     

  3. #92
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tato Visualizza il messaggio
    Eh si, c'è ne di strada fare ancora..

    Non necessariamente.
    Ci si può benissimo sforzare di adeguarsi in casa altrui.
    A me hanno insegnato così e non mi sembra un pensiero criminale o razzista.

  4. #93
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Comunque è vero che sono liberi di pregare come vogliono, ma non vedo perchè farlo in un cimitero cattolico accanto alla mia tomba. A me disturberebbe in quanto nel mio cimitero voglio pregare il mio Dio se permetti.
    E qui, siamo all'apoteosi della follia

  5. #94
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tato Visualizza il messaggio
    E qui, siamo all'apoteosi della follia

    Ti pregherei di moderare le parole dato che non conosci me nè tantomeno dimostri di conoscere il significato del termine follia.
    Grazie.

  6. #95
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Non necessariamente.
    Ci si può benissimo sforzare di adeguarsi in casa altrui.
    A me hanno insegnato così e non mi sembra un pensiero criminale o razzista.
    Sono d'accordo sull'adeguarsi quando non si è nella propria terra, ma qui siamo in questa terra, che noi politicamente chiamiamo italia, e visto che siamo noi a decidere sul territorio, perchè dobbiamo fare come gli altri e rispettare solo l'usanza del posto, in questo caso cristiana? Questa è sì un usanza che cè (quasi) dappertutto, ma non necessariamente è giusta. Moralmente penso che ognuno dovrebbe avere il proprio loculo o (meglio) in alternativa come ha detto prima Rude, la cremazione, ma il passo avanti che dobbiamo fare è l'accettare almeno nella morte di qualcuno che ha usanze diverse dalle nostre di fare il rito che vuole e nelle modalità che a lui piacciono di più,nei confini della legge. Pensare di essere sempre i migliori e il non sentirsi parte dell'umanità, ma di una stretta cerchia di persone è il primo passo per non accettare l'altro.

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ti pregherei di moderare le parole dato che non conosci me nè tantomeno dimostri di conoscere il significato del termine follia.
    Grazie.
    Non credo ne di esser stato maleducato ne di aver offeso tu come utente, ho semplicemente dato un parere, che può essere positivo o negativo riguardo al concetto espresso

  7. #96
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tato Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo sull'adeguarsi quando non si è nella propria terra, ma qui siamo in questa terra, che noi politicamente siamo italia, e visto che siamo noi a decidere sul territorio, perchè dobbiamo fare come gli altri e rispettare solo l'usanza del posto, in questo caso cristiana? Questa è sì un usanza che cè (quasi) dappertutto, ma non necessariamente è giusta. Moralmente penso che ognuno dovrebbe avere il proprio loculo o (meglio) in alternativa come ha detto prima Rude, la cremazione, ma il passo avanti che dobbiamo fare è l'accettare almeno nella morte di qualcuno che ha usanze diverse dalle nostre di fare il rito che vuole e nelle modalità che a lui piacciono di più,nei confini della legge. Pensare di essere sempre i migliori e il non sentirsi parte dell'umanità, ma di una stretta cerchia di persone è il primo passo per non accettare l'altro.



    Non credo ne di esser stato maleducato ne di aver offeso tu come utente, ho semplicemente dato un parere, che può essere positivo o negativo riguardo al concetto espresso

    Tutte belle parole ma c'è anche una realtà con la quale fare i conti.
    L'italia non è un paese da nababbi, o forse a convenienza siamo un paese in crisi?
    E poi ripeto che l'integrazione deve essere biunivoca, e l'italiano la sua parte la fa eccome, e pure da tanto.

  8. #97
    Cuzco User tato
    32 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 1,383
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Tutte belle parole ma c'è anche una realtà con la quale fare i conti.
    L'italia non è un paese da nababbi, o forse a convenienza siamo un paese in crisi?
    E poi ripeto che l'integrazione deve essere biunivoca, e l'italiano la sua parte la fa eccome, e pure da tanto.
    Ah beh certo che se la realtà è quella che tu lodi (e da quanto vedo tante altre persone) è naturale che non si può cambiare.., il mio era un parere puramente dimostrativo, che poi nell'Italia di oggi con la finta laicità non sia attuabile, è un altro discorso..

  9. #98
    Matricola FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 15/4/2010
    Messaggi: 31
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non voglio giudicare, ma io mi sono iscritto da poco, e devo ancora comprendere i meccanismi di questa comunita'. Quindi spero che non vi irritiate.

    Leggo che gli stranieri debbano adeguarsi. Ma non si stava parlando di stranieri, si parlava di musulmani. E ci sono musulmani italiani, cittadini italiani che pagano le tasse in Italia. Perche' a questi dovrebbe essere negato il beneficio accordato invece ai cattolici?

    Ho letto un intervento precedente che parlava di una religione di Stato, ma l'Italia non ha una religione di stato. La nostra Costituzione e' laica. Che poi de facto in Italia regni incontrastata la Chiesa di Roma e' un altro problema, che non voglio discutere in questo topic.

    Per amore della pace non sarebbe giusto trattare tutti nella stessa maniera? Visto che si e' deciso che le religioni contano qualcosa, allora vanno tutte trattate nella stessa maniera. Se e' considerato normale mangiare pane e bere vino a Messa per onorare il Signore, allora perche' deve suonare cosi' strano essere tumulati rivolti verso la Mecca?

    C'e' chi insiste a dire che in casa d'altri si debba adottare la cultura del posto. Ma quandomai? Quando sono ospite a casa d'altri mi limito ad onorare le regole della buona educazione e del rispetto, non devo cambiare credo religioso o ideologia politica solo perche' chi mi ospita e' diverso da me. E soprattutto, pretendo che anche chi mi ospita usi le stesse buone maniere nei miei confronti.

    Qui (e anche da altre parti in realta') si insiste sempre su:

    - sei ospite (ma se cominci a pagare le tasse non sei piu' un ospite, sei un concittadino)
    - noi qui siamo tutti cattolici (non e' vero, tanti lo sono, ma non tutti. E nemmeno la maggioranza)
    - si paghino da soli i loro cimiteri (mentre noi continuiamo a pagare quelli cristiani? Perche' questa disparita' di trattamento?)
    - ti devi adeguare (certo, ma l'adeguamento deve riguardare ben altro. Devi imparare le leggi, devi imparare la lingua, devi imparare i principi sui quali poggia la nostra cultura*. Di certo non devi convertirti al cattolicesimo)

    Non me ne vogliate se il post e' troppo lungo o se vi ha infastidito.


    *E della nostra cultura il cristianesimo e' solo una parte infinitesimale. Ricordiamoci che e' stata la rivoluzione francese ad introdurre il suffragio universale maschile e femminile, a fare in modo che le donne non venissero piu' lapidate se sorprese in adulterio, e altre cose.

  10. #99
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Abel ma allora in pratica questa è stata seppellita li? Non è stato creato quel nuovo cimitero da 200 posti, ma sono stati ricavati altri posti li? Se si, immagino non sarà stata la prima musulmana a morire in quel paese..oppure è la prima volta che si pone il problema? O ancora, non è la prima ma ci sono state altre irregolarità o chessò io? Dall'articolo, a parte che la lega è cattiva e vuole far marcire gli immigrati per le strade e nei cassonetti del pattume organico, non ci capisce niente..

    Non è che io viva a Paderno, ci capito abbastanza e anche troppo frequentemente considerando che vivo a 700 km di distanza...

    Comunque posso garantire che il cimitero è UNICO e che un campo dello stesso è stato destinato per tombe orientate alla musulmana...

    Io mi son fatto l'idea che alcuni leghisti intolleranti abbiano cercato il pelo nell'uovo per non consentire la sepoltura in oggetto, perché non hanno digerito che il comune abbia dato attenzione a una esigenza religiosa degli immigrati islamici.

  11. #100
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    agli ottusi di cervello, io rispondo con una frase di Allen

    In generale un'affermazione della destra è sempre una cattiva notizia, è sempre una faccenda pericolosa. Perché la destra dà risposte molto semplici, dirette a problemi enormi. Ci sono i senzatetto? Che se ne vadano. C'è un aumento di criminali? Ripristiniamo la pena di morte. Soluzioni che naturalmente non tentano di capire il perché dei fenomeni a cui vengono applicate. Al momento possono sembrare efficaci, ma fra venti anni sarà peggio e ne faranno le spese le generazioni del futuro che di nuovo si troveranno di fronte problemi gravissimi.

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Senza tessera sanitaria bimba muore
    Da baffina nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 12/4/2010, 19:46
  2. Yemen, bimba sposa muore tre giorni dopo le nozze
    Da RudeMood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 10/4/2010, 15:49
  3. Influenza A, aumentano i casi. Muore una bimba di 11 anni
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 6/11/2009, 20:16
  4. La Mummia - La tomba dell'imperatore dragone
    Da Swan nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 22:12
  5. La mia Tomba
    Da Silent Enigma nel forum Improvvisazione
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 5/3/2006, 17:53