ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 43

Santoro: l’ultimo “comizio” per l’informazione

  1. #11
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Esclamazione Raiperunanotte

    Raiperunanotte. Chi di voi l'ha visto e cosa ne pensate?
    http://live.raiperunanotte.it/



    Su youtube penso che presto troverete vari spezzoni.

    Vi prego fate critiche costruttive e niente ot

  2. # ADS
     

  3. #12
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    qui Raiperunanotte - Video - RepubblicaTv - la Repubblica.it c'è tutta la trasmissione divisa in 7 parti.

    io l'ho vista tutta, dalle nove a mezzanotte; è stata una bella trasmissione, alternava momenti di serietà alla annozero, a momenti da varietà del sabato sera, a momenti inutili (tipo l'intervento di morgan).

    ho apprezzato molto in particolare l'intervento di Monicelli e la ricostruzione di Ruotolo.
    Cornacchione mi ha fatto morire dal ridere invece da elio e le storie tese mi aspettavo altro

  4. #13
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    basterebbero solo i primi 5 minuti per far capire praticamente tutto del modo di far politica di Berlusconi ^^...

    l'accostamento con Mussolini è quantomai azzeccato.. ma non tanto per questioni relative al fascismo o altro, quanto al semplice MODO di porsi dinnanzi alla piazza, il modo per far leva sul popolo..

    demagogia e populismo al potere, e questo alla gente, purtroppo piace.. piaceva 70 anni fa, piace oggi..

    il problema è che in quei tempi si poteva anche giustificare simili elementi.. la cultura media del cittadino era bassa, l'analfabetismo era piuttosto alto, la vita era davvero dura, lo scenario politico estero e interno era in tumulto, la democrazia era ancora a livello embrionale.. insomma ci poteva stare..

    ma oggi lo trovo scandaloso.. perchè con un tasto del Pc possiamo sapere tutto, ma proprio tutto quello che ci interessa, approfondire, farci una nostra opinione, vedere se quello che il politico di turno grida in piazza è propaganda o ha una parvenza di realtà..

    eppure noi continuiamo a fare come gli italiani del ventennio.. accettiamo supinamente tutto..

    e berlusconi questo lo sa, e ci sguazza alla grande

    il problema è che i vari Santoro, Luttazzi (un genio), Travaglio (che è di destra eh..) vengono ascoltati solo da chi già non crede all'operato di questo governo..

    prima che gli elettori PDL capiscano che stiamo andando allo sfascio totale e se ne facciano una ragione (io credo sinceramente che siano in un qualche modo plagiati..o comunque "tifano" un partito tipo squadra di calcio, sempre e comunque, tipo una fede religiosa), ne passerà di acqua sotto i ponti..

    poi vabbè, andiamo a vedere che dal 2008 al 2009 le aliquote sono passate dal 42 al 43% (e meno male che dovevano abbassare le tasse), che l'ici sulla prima casa per le fasce deboli è stata tolta dal governo prodi etc etc..

    purtroppo sono informazioni che la gente che ne ha bisogno manco vuole sentire..

  5. #14
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    tanto per rispondere a Bondi e Berlusconi nelle ultime dichiarazioni contro raiperunanotte
    Lo streaming di Raiperunanotte, il programma di Michele Santoro, ha totalizzato 120mila accessi contemporanei e circa 1 milione e 700mila visitatori unici. Su Repubblica.it sono stati raggiunti i 60mila accessi unici contemporanei. Si è trattato di un grande successo mediatico multi-piattaforma.

    Raiperunanotte, la trasmissione di Michele Santoro, andata in onda ieri su satellite, digitale terrestre, radio e Web è stato senza dubbio uno degli eventi mediatici più importanti degli ultimi anni. Senza entrare nel merito degli argomenti trattati, per chi nutre interesse nei confronti del mondo Web e delle TLC bisogna certamente sottolineare il successo di audience.



    Il servizio di streaming del sito di Raiperunanotte ha totalizzato 120mila accessi contemporanei e circa 1 milione e 700mila visitatori unici. Un record, considerando l'orario notturno (la trasmissione è durata tre ore, dalle 21 alle 24) e ovviamente i problemi di connessione che affliggono il paese. Non bisogna inoltre dimenticare che anche Repubblica.it ha battuto un suo personale record: 60mila accessi unici contemporanei che hanno saturato la banda disponibile.

    Raiperunanotte è stata proiettata su decine di maxischermi, in tutta Italia, ma anche resa disponibile su Repubblica tv, Corriere tv, Skytg24, Rainews24, Current e YouDem. Il multi-piattaforma ha funzionato senza particolari problemi tecnici. Considerando che si è trattata di una diretta, qualche microfono mal funzionante e un solo RVM in blocco (poi rimandato) possono essere considerati "incidenti" appartenenti alla norma.


    Raiperunanotte vince la scommessa online - Tom's Hardware
    è stato un successo incredibile.

    ps: "Odiare i mascalzoni è cosa nobile"(Quintiliano) "...a ben vedere significa onorare gli onesti"(Aristofane)

    in italia sembra che funzioni al contrario...

  6. #15
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Al di là della censura e dei veri motivi che stanno dietro questo divieto di trasmissione (che poi durerà solo una decina di giorni) ma a me non sembra tanto sbagliato chiudere i talk show durante la campagna elettorale. Spero solo che lo stesso sia valso anche per le trasmissioni di destra.

  7. #16
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Spero solo che lo stesso sia valso anche per le trasmissioni di destra.
    no ^__^

    perchè non esistono trasmissioni smaccatamente di destra.. o meglio, non esiste una sorta di "santoro" di destra..

    semplicemente la destra si affida ai telegiornali per manipolare subdolamente le notizie (ad esempio, boom di rumeni stupratori su tutti i tg poco prima di emanare le leggi contro i clandestini, notizie farlocche e frivole per sviare l'attenzione dell'ascoltatore che penserà giustamente "toh, va come si sta bene, è tutto perfetto!", raccogliere solo alcune dichiarazioni ed estrapolare solo alcune di esse in modo da non falsificare certo l'informazione, ma strumentalizzarla.. dare risalto solo ad un certo tipo di notizie..)..

    insomma, diciamo che l'informazione odierna è totalmente indirizzata ad uno scopo (mantenere la gente ad un bassissimo livelli di informazione), e questo fa il gioco della destra di Berlusconi..

    se lui al giorno d'oggi può permettersi certi discorsoni da ventennio, con tanto di folla gaudente, è perchè nessuno ha avuto gli strumenti per poter analizzare in modo critico tutte sta caciarate del premier

    ("volete la sinistra che raddoppierà le tasse??" ma quando mai o.o tra l'altro parla lui che l'aliquota l'ha fatta salire di un punto percentuale! ma questo nessuno lo sa..

    "volete la sinistra che rimetterà subito l'ici??" poi vai a vedere che l'abolizione dell'ici per le fasce deboli è del governo prodi, ma anche questo, nessuno lo sa..

    e così via..)

    in un altro paese "democratico", Berlusconi non sarebbe MAI diventato premier.

  8. #17
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    lo sto guardando ora.. fantastico

  9. #18
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito




  10. #19
    Blackhole.
    Ospite

    Predefinito

    Ecco le prime reazioni (notizia Ansa):

    Berlusconi attacca, Agcom pensi a sanzionare Santoro

    Berlusconi: le sue trasmissioni sono un obbrobrio incivile e barbaro

    dell'inviata Paola Tamborlini
    BRUXELLES - Silvio Berlusconi attacca Santoro e chiede ad Agcom di sanzionare le sue trasmissioni e non Tg1 e TG5. Al termine della prima giornata di lavori del Consiglio Europeo il premier non si sottrae alle domande dei giornalisti sulle decisioni dell'authority, proprio quando da Bologna l'anchorman organizza 'Raiperunanotte'. Ma spiega di non voler commentare la trasmissione perché, assicura "dovrei essere molto severo". Ma si scaglia contro le puntate di Annozero andate in onda che, dice "accusano qualcuno di tutto e di più senza la possibilità di difendersi".

    Poi il premier torna sui temi di politica estera, sull'accordo per aiutare la Grecia che ha visto l'Italia "sin dall'inizio in prima fila" nel puntare ad una soluzione che vedesse scendere in campo un'Europa compatta. E si dice soddisfatto dell'impegno politico preso in base al quale, spiega, "se la Grecia richiedesse il nostro intervento, cosa che per ora non ha fatto, scenderemo in campo con il Fondo monetario internazionale e con un'azione coordinata dei vari paesi che farebbero dei prestiti bilaterali ad Atene o magari soltanto un'azione di garanzia". Un accordo approvato da tutti i 27 membri dell'Ue, sottolinea il premier assicurando che un eventuale intervento dell'Italia in favore della Grecia non ritarderebbe in alcun modo un eventuale taglio delle tasse in Italia.

    "L'abbassamento delle imposte - spiega infatti il premier - dipende da una cosa molto precisa: l'abbattimento della spesa e l'eliminazione degli sprechi che stiamo inseguendo da tempo". E del resto, assicura il Cavaliere, non intervenire in aiuto della Grecia costerebbe ai 27 assai più che sostenerla: "Un fallimento di Atene - spiega Berlusconi - comporterebbe una perdita di valore dell'euro ben superiore a qualunque cifra fossimo chiamati a prestare". Per affrontare la crisi internazionale ai 27 il presidente del Consiglio ha posto anche una serie di problemi ai quali "va trovata una soluzione".
    Primo fra tutti uno dei suoi cavalli di battaglia: l'innalzamento dell'età pensionabile. "Ho posto sul tavolo - dice - la questione di coloro che cessano di lavorare e vanno in pensione mentre l'età media fortunatamente si alza sempre più e il costo dei pensionati grava sulla popolazione attiva". E poi ancora il problema della delocalizzazione delle imprese, il blocco della speculazione su petrolio, rame e acciaio e di quella dei paesi ricchi sui paesi poveri. Tutti temi, assicura il Cavaliere, ascoltati con attenzione dai Ventisette.

    E' in corso, a quanto si apprende, un'istruttoria presso l'Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni sulla sospensione dei talk show da parte della Rai fino al voto per le Regionali, decisione contro la quale erano stati presentati diversi esposti all'organismo di garanzia.

    ASCOLTI: RAI PER UNA NOTTE VOLA OLTRE IL 13%


    Rai per una notte, la serata evento organizzata da Michele Santoro e dalla Fnsi al Paladozza di Bologna, ottiene oltre il 13% di share, secondo i primi dati Auditel resi noti dallo stesso Santoro. L'evento è stato trasmesso in diretta televisiva sulle piattaforme satellitari, analogica e digitale. Leggendo gli stessi dati, secondo il giornalista, Rai e Mediaset avrebbero perso 10 punti di share. "Si profila un risultato straordinario", dice Santoro commentando i dati di ascolto della serata.

    Berlusconi attacca, Agcom pensi a sanzionare Santoro - Politica - ANSA.it

  11. #20
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito




Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Benzina, Federconsumatori e Adusbef: "Speculazioni strutturali’’
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 22/2/2010, 9:12
  2. Io, studente leghista perchè mi vergogno dell’unità d’Italia
    Da HPf2280 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 99
    Ultimo messaggio: 28/8/2009, 8:31
  3. L’Opus Dei seleziona il personale per l’azienda di smaltimento rifiuti
    Da RudeMood nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/6/2009, 16:37
  4. Dal Fiorista “la Vendetta”
    Da ilbarru nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20/4/2009, 8:48
  5. L’ultima degli estremisti: "Il logo della Coca-Cola è blasfemo per l’Islam"
    Da lakeofire nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 19/3/2009, 18:15