ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 26 su 26
Like Tree1Mi piace

Come fare lo scream?

  1. #21
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 1/11/2010
    Messaggi: 64
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cotechino Visualizza il messaggio
    buon giorno a tutti,vorrei sapere come cantare in scream...un ho letto su enternet come fare...ma non ho trovato molto...
    su tutti cè scritto di usare il diaframma come nel guttural o nel growl...(io infatti cn cantate guttural) ma non mi riesce lo scream...
    consigli??
    allora, prima di tutto devi appunto usare la pressione del diaframma come per il growl, ma molto più potente. secondariamente devi cercare di scandire le vocali con la bocca più che puoi ( all'inizio ti sentirai un deficiente a fare tutte ste smorfie, ma ti verrà molto più facile e pian piano riuscirai anche senza sembrare un completo idiota ). NON devi assolutamente impostare la voce nel modo sbagliato, ovvero se senti che ti gratta la gola fermati, stai facendo casini.
    Ti consiglio comunque, prima di tutto di aspettare ancora un po' come ti hanno detto gli altri, secondariamente se hai una buona voce nel canto " normale " te lo sconsiglierei, perché alla lunga rovina le corde vocali e: o smetti di cantare, o ti fai l'operazione.



    Quote Originariamente inviata da Valalla Visualizza il messaggio
    Ok ... comunque qualcuno può fornire le indicazioni per farlo ... anche a me piacerebbe saper fare lo scream (e possibilmente il growl - ma dato che sono femmina non so se potrei -) ... se qualcuno conosce bene la tecnica potrebbe insegnarmela

    P.S. : NON ho 14 anni (13 e 11 mesi)
    certo che puoi, ce ne sono di donne che lo fanno e sembrano uomini da quanto è potente il loro scream/growl ( vedi Walls of Jericho, non sembra una donna in alcuni pezzi ) . Io lo facevo, ora ho smesso perché mi si rovinavano le corde vocali e su di me nemmeno mi piaceva molto. Ora mi limito al canto moderno.

  2. # ADS
     

  3. #22
    Matricola FdT SIMONE2000
    Uomo 23 anni
    Iscrizione: 22/6/2013
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    No, se scream e growl vengono fatte con la tecnica giusta non rovinano le corde vocali.

    - - - Aggiornamento - - -

    CAVOLO SE SCREAM E GROWL VENGONO FATTE CON LA TECNICA GIUSTA NON CI SI ROVINA LE CORDE VOCALI!! se uno sbaglia la tecnica se ne accorgerà perchè si troverà a sputare sangue nell'arco di 1 una settimana...l'ho provato sulla mia pelle, ora faccio la tecnica corrett che gratta a malapena sulle corde vocali.

  4. #23
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    O ci posti la tecnica giusta oppure non posti...

  5. #24
    Matricola FdT SIMONE2000
    Uomo 23 anni
    Iscrizione: 22/6/2013
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    no se viene fatto nella maniera corretta non ci si rovina le corde vocali! te lo assicuro!

    - - - Aggiornamento - - -

    Devi gonfiare la parte bassa dei polmoni, devi raccogliere tutta l'aria che puoi. Dopo aver fatto questo la devi far uscire utilizzando il diaframma, intanto però le tue corde vocali devono fare un suono...simile al ringhio di un cane. Prova a fare tutto questo contemporaneamente e dovrebbe venire correttamente.
    Potresti sentire un fastidio alla gola, è normale, però questo fastidio non deve essere doloroso perché sennò significa che hai sbagliato la tecnica e rischi di grattare sulla gola e perdere sangue.
    Per lo scream è la stessa cosa solo che il ''ringhio'' deve avere una tonalità più alta. Se vuoi arrivare a livelli del tipo suicide silence o carnifex l'aria dovrà uscire con più potenza da parte del diaframma

  6. #25
    Matricola FdT SIMONE2000
    Uomo 23 anni
    Iscrizione: 22/6/2013
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    allora contento della risposta?

  7. #26
    FdT quasi assuefatto Gufomisantruss
    Iscrizione: 22/6/2011
    Messaggi: 356
    Piaciuto: 64 volte

    Predefinito

    se perdi sangue è più figo

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Cantare in growl, scream
    Da MaxMetal89 nel forum Musica
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 3/5/2010, 20:43
  2. the unseen - scream out
    Da alberto88 nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/6/2008, 14:53
  3. Kill Hannah - Scream
    Da Chloe nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/8/2007, 10:41
  4. La trilogia di scream
    Da recall_80 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/8/2007, 10:24
  5. misfits - scream!
    Da rika nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 2/5/2007, 21:23