ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Batterista inesperto

  1. #1
    Fucking Drummer Robby_Drummer
    Uomo 29 anni da Mantova
    Iscrizione: 25/11/2007
    Messaggi: 134
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Batterista inesperto

    salve,sono un ragazzino quasi 15enne...e mi sta appassionando sempre di più la batteria...( acustica)...ma...il problema...è che non so che batteria prendere..se prenderne una con 1 tom,1 rullante e la gran cassa...o prendere qualcosina tipo: gran cassa,2 piatti,2 tom 1 rullante decente e il charliston...cosa faccio?

    Ultima modifica di Robby_Drummer; 1/4/2009 alle 21:39

  2. # ADS
     

  3. #2
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mmmm dipende da quanto hai da spendere e se vuoi tenerla per un po' e poi cambiarla con qualcosa di più grosso o fare le spesa una volta sola...

  4. #3
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 28 anni da Milano
    Iscrizione: 24/8/2007
    Messaggi: 455
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cotechino Visualizza il messaggio
    salve,sono un ragazzino rafazzino quasi 15enne...e mi sta appassionando sempre di più la batteria...( acustica)...ma...il problema...è che non so che batteria prendere..se prenderne una con 1 tom,1 rullante e la gran cassa...o prendere qualcosina tipo: gran cassa,2 piatti,2 tom 1 rullante decente e il charliston...cosa faccio?
    Ciao..... io non sono un ESPERTO di batteria.. ma qualcosa so dato che ho la passione di questo strumento da quando ero molto + piccolo!!! Qualche anno fa, mi sono ritrovato nella tua stessa situazione, mi piaceva la batteria, e mi ero messo in testa che DOVEVO COMPRARLA!!! Siccome non voglio raccontarti la storia della mia vita, ti rispondo subito!
    Essendo alle prime armi, ti consiglio di prendere un set completo (rullante, charleston, 2tom, timpano, cassa e ride)... Poi devi guardare anche la qualità dello strumento... Allora questo dipende anche dalla tua possibilità economica. Io, ad esempio, ho comprato una batteria economica, l'ho pagata sulle £300 circa.. Ma dopo che ho incominciato ad imparare le prime cose.. sentivo il bisogno di cambiare i piatti (un crash e il charleston).. perchè comprando una batteria economica ci si ritrova ad avere dei piatti che fanno proprio "skifo" .... Poi dopo circa un anno li ho cambiati prendendo dei piatti + decenti sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista musicale (ho preso i PaiSte pst3.. hanno suoni Gradevoli).. poi poco tempo fa ho cambiato la pelle del rullante prendendone una un po + decente! Per il resto del set (tom e timpano), ci si può accontentare!!!! Quello che voglio dirti.. è di non spendere molti soldi.. (ovviamente, come ti ripeto, se hai la possibilità economica prenditi pure una batteria da 10.000 euro, eheheh).
    ps: di solito meno la paghi e meno di dura!!
    Se hai qualche domanda, dimmi pure!!!

  5. #4
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    bene o male segui quello che ha detto tormento, anche io ho iniziato con una batteria economica, e man mano che passa il tempo puoi ampliarla / migliorarla / prenderne una nuova. Anche il mio consiglio è comunque di prendere un set completo. Prima impari a suonare la batteria, poi decidi "come" la vuoi suonare.

  6. #5
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 28 anni da Milano
    Iscrizione: 24/8/2007
    Messaggi: 455
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    [quote=Paperoga II;2050190]bene o male segui quello che ha detto tormento, anche io ho iniziato con una batteria economica, e man mano che passa il tempo puoi ampliarla / migliorarla / prenderne una nuova. Anche il mio consiglio è comunque di prendere un set completo. Prima impari a suonare la batteria, poi decidi "come" la vuoi suonare.[/quote]

    Esatto.

  7. #6
    Fucking Drummer Robby_Drummer
    Uomo 29 anni da Mantova
    Iscrizione: 25/11/2007
    Messaggi: 134
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TORMENTO95 Visualizza il messaggio
    Ciao..... io non sono un ESPERTO di batteria.. ma qualcosa so dato che ho la passione di questo strumento da quando ero molto + piccolo!!! Qualche anno fa, mi sono ritrovato nella tua stessa situazione, mi piaceva la batteria, e mi ero messo in testa che DOVEVO COMPRARLA!!! Siccome non voglio raccontarti la storia della mia vita, ti rispondo subito!
    Essendo alle prime armi, ti consiglio di prendere un set completo (rullante, charleston, 2tom, timpano, cassa e ride)... Poi devi guardare anche la qualità dello strumento... Allora questo dipende anche dalla tua possibilità economica. Io, ad esempio, ho comprato una batteria economica, l'ho pagata sulle £300 circa.. Ma dopo che ho incominciato ad imparare le prime cose.. sentivo il bisogno di cambiare i piatti (un crash e il charleston).. perchè comprando una batteria economica ci si ritrova ad avere dei piatti che fanno proprio "skifo" .... Poi dopo circa un anno li ho cambiati prendendo dei piatti + decenti sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista musicale (ho preso i PaiSte pst3.. hanno suoni Gradevoli).. poi poco tempo fa ho cambiato la pelle del rullante prendendone una un po + decente! Per il resto del set (tom e timpano), ci si può accontentare!!!! Quello che voglio dirti.. è di non spendere molti soldi.. (ovviamente, come ti ripeto, se hai la possibilità economica prenditi pure una batteria da 10.000 euro, eheheh).
    ps: di solito meno la paghi e meno di dura!!
    Se hai qualche domanda, dimmi pure!!!
    grazie 1000...io come dispoibilità economica...non è che sono ricco sfondato...i miei sono operai...quindi...
    comunque su google ho scritto vendita batteria acustica...ho guardato il 3° risultato e le ho viste buone a 499..poi cmq x lezioni varie...mio papa a suo tempo(andiamo indietro all'era dei dinosauri) era batterista di un gruppo metal..

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 8/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

  9. #8
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    prendine una economica senza dubbio..
    prima capisci di cosa si tratta,e poi quando "avrai le palle" sceglierai la tua batteria: non quella da 3 milioni,ma quella che ti dà il suono che vuoi tu. Ora non puoi capirlo,quindi prendi una batteria standard (max 200 euro,magari usata, con rullante,cassa,tom,timpano e qualche piatto)

  10. #9
    Fucking Drummer Robby_Drummer
    Uomo 29 anni da Mantova
    Iscrizione: 25/11/2007
    Messaggi: 134
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jejecb Visualizza il messaggio
    prendine una economica senza dubbio..
    prima capisci di cosa si tratta,e poi quando "avrai le palle" sceglierai la tua batteria: non quella da 3 milioni,ma quella che ti dà il suono che vuoi tu. Ora non puoi capirlo,quindi prendi una batteria standard (max 200 euro,magari usata, con rullante,cassa,tom,timpano e qualche piatto)

    grz 1000

Discussioni simili

  1. BaTtErIsTa 90
    Da BaTtErIsTa 90 nel forum Ragazzi
    Risposte: 127
    Ultimo messaggio: 19/8/2008, 8:53
  2. Batterista di bidoni
    Da alberto88 nel forum Musica
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 5/8/2008, 18:22
  3. sono un po' inesperto...
    Da Julian Carax nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 6/2/2008, 17:46
  4. Cameriere inesperto
    Da goldlions nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 6/3/2007, 19:34