ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 80
Like Tree6Mi piace

Beatles

  1. #71
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni da Napoli
    Iscrizione: 25/2/2007
    Messaggi: 604
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Revolution!!!


  2. # ADS
     

  3. #72
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Perchè? anche io lo dico

    possono fare tranquillamente seghe a Rolling Stones, Queen, AC/DC e Pink floyd (anche se questi ultimi in particolare fanno un genere molto diverso di rock, ma erano molto più bravi comunque )
    E sbagli in partenza...I beatles non si paragonano con nessuno...Sono un mondo apparte nella musica.
    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E come musica, non mi verrai a dire che McCartney, Harrison e Starr suonano (o suonavano) meglio di Angus e Malcolm Young, di Keith Richards, di Brian May, di Roger Taylor, di David Gilmour, di Nick Mason, di Roger Waters........
    Scusa?!?
    Iniziamo col dire che le loro canzoni hanno dei giri d'accordi complessi, così come la loro sonorità...E solo il fatto che sono state pensate, mi fa pensare tutt'altro sulla loro tecnica eh...
    Poi se pensate che la bravura/tecnica sia il virtuosismo...beh...ossequi.
    Un altra cosa è che McCartney, Lennon erano polistrumentisti.
    McCartney ai tempi dei Beatles suonava chitarra, basso, pianoforte e batteria...Infatti in alcune delle ultime registrazioni (se non erro nel White Album...quindi neanche tanto ultime) Lennon e McCartney fecero delle canzoni in coppia, con McCartney che si mise anche alla batteria.
    Inoltre erano anche dei bravi pianisti (non VIRTUOSISSIMI).
    Harrison poi con la chitarra era un poeta, aveva un tocco raffinato...E poi...Ma l'hai sentita Something?!?Oppure Taxman?!?
    E comunque non sono da paragonare con quei mostri che hai citato...
    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Mi piacciono molto, non hanno rivoluzionato la musica, come in molti credono e sperano,m ma c'è da dire che quasi tutte le canzoni sono ascoltabili e belle. :d
    mmm...Direi proprio di no...Prima di loro gli altoparlanti a 100 watt non esistevano...Li hanno usati per la prima volta durante il concerto allo Shea Stadium.
    Altro esempio. Hai presente I feel fine?!? Hai presente quel suono semiorientale che si sente all'inizio prima del riff?!? Quello è un la grave tenuto dal basso, come base per il feedback della Rickenbacker di Lennon ottenuto suonando con il volume al minimo, e poi alzandolo orientando i pickup in direzione dell'amplificatore. La prima volta che il feedback viene usato in un disco.
    Ancora un altro esempio è Rain, dove le frasi di apertura della canzone sono riascoltate al ritroso.
    La registrazione di Yellow Submarine è un qualcosa di eccezionale: gli effetti sonori furono riprodotti con oggetti rumorosi trovati nella "stanza di sbarazzo di Abbey Road", dove Lennon riempì un secchio d'acqua e e vi soffiò dentro bolle d'aria, l'autista del gruppo scuoteva delle catene in una tinozza, Brian Jones (chitarrista dei Rolling Stones) faceva tintinnare dei bicchieri;
    Per la sezione centrale della canzone, Lennon e McCartney si rinchiusero nella camera dell'eco e iniziarono a strillare vocaboli da marinai...tutta roba che prima non era mai stata pensata
    In più con Sergent Pepper portarono al massimo il concetto di concept album creando il miglior album di tutti i tempi, ed è un dato di fatto questo non me ne vogliate
    Quote Originariamente inviata da Anomalia Visualizza il messaggio
    chi ama i beatles solo per imagine di lennon dovrebbe rivalutare le proprie idee.
    Anche perchè Imagine con i Beatles c'entra ben poco.
    lucy in the sky with diamonds (guarda caso lsd)
    Na na na...Questa è una interpretazione della critica, in realtà Lennon si ispirò al figlio Julian che un giorno porto un disegno fatto a scuola che raffigurava una compagna, Lucy, in un cielo di diamanti.
    Fixing a Hole venne interpretata come riferimento all'eroina, che poi in quei anni ancora non prendevano.
    __________________________________________________ _________

    Descrivere i Beatles è praticamente impossibile.
    Loro erano un mondo, erano un movimento...Erano il simbolo di un qualcosa che si pensava potesser rivoluzionare il mondo, e diciamo che un po' hanno anche avuto successo.
    Un gruppo composto da 4 elementi con un ego spropositato che alla fine li ha portati a una rottura veramente sofferta, con denuncie a seguito...
    Io sinceramente non riesco a immaginarmi come questi 4 personaggi insieme in un gruppo...Vedere Lennon spalla a spalla con McCartney o Harrison è un qualcosa che la mente (almeno la mia) non riesce a darsi una ragione. Mi viene da pensare " Ma come cacchio è possibile?!? Quelli sono Lennon e McCartney!! "
    Agli inizi erano ovviamente influenzati da altri artisti ( e chi no?!?) come anche loro ne influenzarono altrettanti.
    Molte loro canzoni sono nate per puro spirito di competizione con altri gruppi di quei tempi, in alcuni casi vincendo e in tanti altri perdendo il confronto (Helter Skelter, una bella canzone non c'è dubbio, ma fu un pessimo tentativo di imitare e superare gruppi quali i Cream e simili).
    Erano animali da palcoscenico...Il loro meglio lo davano nei concerti...Quando ancora non erano Beatles, e si distruggevano ad Amburgo con cover su cover, che spingevano ogni singola notte una dopo l'altra.
    Le varie tournè, una dopo l'altra, fatte nei primi 3/4 anni di attività, dove rischiarono la prima rottura da parte di Harrison...E quì dovremmo ringraziare quel mito di Brian Epstein, il manager.
    Erano comunque potenti, affiatati...erano un tutt'uno con la musica, specialmente McCartney che era una bomba...
    Finite le tournè iniziarono a produrre poi le opere d'arte come yellow submarine, strawberry fields forever, Sergent Pepper...E li iniziarono il loro periodo di vetta sfornando canzoni stupende.
    C'è da dire che se non fosse stato per Brian Epstein non so quanto avrebbero potuto fare, quell'uomo era veramente un mito...riusciva a tenere equilibrio tra i fab four, gestiva praticamente i bilanci dei ragazzi e della appena nata Apple.
    La crisi dei Beatles iniziò con la morte di Epstein. Ci fu il caos. I 4 erano non erano gestiti, e tenere a briglie sciolte 4 soggetti del genere non era per niente positivo per il gruppo...
    Gli affari con la Apple andavano veramente male, anche se per un po' riuscirono a coltivare un tizio di nome James Taylor, i ragazzi iniziarono a spendere veramente tanti soldi, uno sperpero incredibile.
    La crisi veniva alimentata dai quattro che preferivano di gran lunga frequentare altre persone e dalla costante presenza morbosa di Yoko Ono durante le registrazioni e le prove, presenza che snaturava la magia e l'equilibrio restante che avevano.
    La magia non c'era più...Loro non si sopportavano più...George Martin non li sopportava più infatti li abbandonò dopo Let it be, anche se poi riuscirono a incidere Abbey Road, dove l'atmosfera era stranamente diversa...Abbey Road fu l'ultimo, poi si sciolsero.

    Erano grandi...Toccarono la musica, l'arte, il cinema ( A hard day's night e Help sono dei pilastri del cinema musicale, e Yellow Submarine è un pilastro del cinema d'animazione...Magical Mistry Tour purtroppo non è stato ben capito), la letteratura...Furono per anni soggetti di studio per i loro testi...Non c'è un testo dei Beatles che non è stato preso e studiato falla prima all'ultima parola.
    Era un gruppo che in quel periodo aveva molte cose da dire e le ha dette, il loro era un messaggio d'amore e comprensione...
    E tutto quello che volevano dire lo si può racchiudere in All You Need Is Love...Un messaggio d'amore e comprensione trasmesso in mondovisione, un evento unico.

    I Beatles spaccavano di brutto.

  4. #73
    FdT quasi assuefatto Gufomisantruss
    Iscrizione: 22/6/2011
    Messaggi: 356
    Piaciuto: 64 volte

    Predefinito

    Se ci fate caso, nelle edicole settimanalmente stanno uscendo tutti i dischi dei beatles in un bel formato con booklet interessanti.. E' un'ottima occasione per chi non conosce i loro dischi e voglia andare oltre le solite canzoni da compilation natalizie... Io consiglio vivamente..

  5. #74
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    I Beatles spaccavano di brutto.
    @Jo Constantine, ma che coatto eri nel 2009?
    A Jo Constantine piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #75
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    @Jo Constantine, ma che coatto eri nel 2009?
    Confermo quello che dissi nel 2009 u.u

    Cioè dai... nel 2009 ti ho praticamente analizzato e raccontato i beatles e tu noti la coattaggine... ma che persona piccola che sei..
    A Holly piace questo intervento

  7. #76
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Confermo quello che dissi nel 2009 u.u

    Cioè dai... nel 2009 ti ho praticamente analizzato e raccontato i beatles e tu noti la coattaggine... ma che persona piccola che sei..
    ho letto tutto con interesse, ma poi leggendo la coattaggine ho perso ogni serietà e ho iniziato a ridere da sola

    daje jo, ammazza se spaccano eh, de brutto! daje!!!
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #77
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    ho letto tutto con interesse, ma poi leggendo la coattaggine ho perso ogni serietà e ho iniziato a ridere da sola

    daje jo, ammazza se spaccano eh, de brutto! daje!!!
    Ma non c'è nemmeno un po' di coattaggine ç_ç

  9. #78
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma non c'è nemmeno un po' di coattaggine ç_ç

    "spaccano de brutto, ahò"

    Devo rientrare in modo serio in questo topic, daje u.u
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #79
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio



    "spaccano de brutto, ahò"

    Devo rientrare in modo serio in questo topic, daje u.u
    Ahò l'hai aggiunto te, dannata infame!

  11. #80
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ahò l'hai aggiunto te, dannata infame!
    ho tradotto in parole il tuo coatto pensiero

    torna in topic
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Discussioni simili

  1. The Beatles - Let It Be
    Da Bls nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/6/2011, 22:17
  2. The Beatles - Across the universe
    Da Shirley* nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/1/2006, 14:31
  3. The Beatles - Come Together
    Da Bls nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/7/2005, 20:30
  4. The Beatles - Dont Let Me Down
    Da Bls nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/7/2005, 11:25
  5. The Beatles - Two Of Us
    Da Bls nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/7/2005, 11:05