ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

Death SS

  1. #1
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito Death SS

    Qualcuno ascolta i Death SS?
    Io ho comprato il cd di un loro concerto, mi piacciono molto "Baphomet", "Horrible Eyes" e "Inquisitor".

    Riporto anche per conoscenza la voce a loro dedicata su Wikipedia.
    Buona lettura e buon (simultaneo o successivo) ascolto
    --------------------------


    I Death SS sono uno storico gruppo heavy metal italiano. Nonostante abbiano nomi stranieri, i membri del gruppo sono tutti italiani. Il gruppo si formò a Pesaro, per poi trasferirsi a Firenze.

    I "Death SS" (il nome sta per in Death of Steve Sylvester) nascono artisticamente nel 1977, si sciolgono nel 1984, poi si riformano nel 1988 e concretizzano la loro presenza discografica. Il gruppo, coagulato intorno alla carismatica figura del cantante Steve Sylvester (pseudonimo di Stefano Silvestri), si fa subito notare per il forte impatto visivo dei musicisti, che suonano travestiti da mostri e vampiri, a richiamo di una forte atmosfera grandguignolesca, e per le tematiche affrontate nei testi di Sylvester, ricchi di suggestioni gotiche e talvolta provocatorie.

    Influenze del gruppo sono i racconti gotici, film horror, il personaggio di Alice Cooper e quant'altro. I Death SS hanno una sempre professata passione per gli studi occultistici (Intesi in senso filosofico, niente a che vedere con sette e fanatismi vari), con particolare rispetto per il pensiero di Aleister Crowley, cui il gruppo ha dedicato un intero album, Do What Thou Wilt.

    Musicalmente, il gruppo non è mai rimasto uguale a sé stesso: all'inizio un heavy metal duro e puro, il loro sound è passato per un periodo Power che ha visto l'apice in Heavy Demons, e ha saputo poi reinventarsi integrando partiture tastieristiche e suoni sintetizzati in Do What Thou Wilt, fino ad un vero sodalizio con la musica elettronica che culmina in Humanomalies.



    Nonostante ciò, il gruppo ha da sempre un trademark inconfondibile, anche per merito della voce di Steve, sempre in bilico tra il melodioso e il grottesco. I Death SS godono di una buona popolarità anche all'estero, tanto da essere ammirati da gente come King Diamond, un personaggio di spicco dello Shock Metal.

  2. # ADS
     

  3. #2
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    io avevo qlks... sono molto bravi... ma nn mi sono mai piaciuti più d tanto..diciamo ke preferiso i death... senza ss...

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 26/4/2007
    Messaggi: 716
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ankio ho qualcosa...sul fatto che sn bravi non ci piove!!!
    e poi fa strano che sono italiani o.O

  5. #4
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    belli belli... mi piacciono un sacco... l'album panic è il mio preferito (la track quattro è la lor song migliore, mooolto melodica :-P) ;-D

  6. #5
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

Discussioni simili

  1. Death Note
    Da aranacanta nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 204
    Ultimo messaggio: 19/5/2014, 11:28
  2. No use For A Name - Death Doesn't Care
    Da Chloe nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/8/2007, 14:59
  3. Death Cab For Cutie
    Da Nouvelle Vague nel forum Musica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20/6/2007, 9:20
  4. death ss - another life
    Da draka nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/12/2006, 20:11
  5. I'm not death
    Da cucciola92 nel forum Il confessionale
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 5/12/2006, 19:05