ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 51 di 69 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 501 a 510 su 684

Metal

  1. #501
    Il dinamitardo pazzo Starkiller98
    Uomo 26 anni da Pordenone
    Iscrizione: 12/9/2009
    Messaggi: 287
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Proprio metallo pesante ascolti
    si


  2. # ADS
     

  3. #502
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Il metal è "difficile" tecnicamente, ma ci possono arrivare tutti con il tempo e studiando..

    Se però consideriamo che la musica dev'essere espressiva ( il cosiddetto Groove ) il metal passa in secondo piano come difficoltà.

    Suoni caldi, ricercati e che siano espressione di qualcosa è la parte più difficile per un musicista...jazz è l'esempio perfetto...insieme al blues

    le partiture di BB king non sono per niente difficili...ma come le suona lui..beh.. sti *****! ^^

  4. #503
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Se però consideriamo che la musica dev'essere espressiva ( il cosiddetto Groove ) il metal passa in secondo piano come difficoltà.
    Rock e Metal sanno essere potenzialmente espressivi come quasi qualunque altro genere, non diciamo eresie

  5. #504
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Rock e Metal sanno essere potenzialmente espressivi come quasi qualunque altro genere, non diciamo eresie
    Si...ma per suonare metal non è richiesta espressività particolare. è richiesto altro.

  6. #505
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Si...ma per suonare metal non è richiesta espressività particolare. è richiesto altro.
    Ci sono vari gradi di espressività anche nel metal e nel rock...prova a confrontare gli stili di Satriani, di Iommi, di Slash, di Rhoads e di Wylde, e poi mi dirai se sono tutti uguali oppure se ci sono reali differenze nei modi e nello stile

  7. #506
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ci sono vari gradi di espressività anche nel metal e nel rock...prova a confrontare gli stili di Satriani, di Iommi, di Slash, di Rhoads e di Wylde, e poi mi dirai se sono tutti uguali oppure se ci sono reali differenze nei modi e nello stile
    sisi, c'è differenza di stile..non si può assolutamente dire di no XD

    ma non hai colto cosa intendevo, nel senso che tu mi nomini alcuni "mostri sacri" della musica. Il mio discorso era generico..anche riferito a gruppetti nascenti o di quartiere..il metal si fa anche senza espressività, il jazz e il blues no

  8. #507
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ho capito un po' meglio quello che hai detto, l'hai centrato ora meglio Però personalmente ti posso dire che non sono granchè d'accordo...o meglio, vado a precisare.

    La distinzione principale da fare secondo me, prima di ogni altra, è fra musica scritta col cuore e con la passione, anche guadagnandoci sopra per carità, ma comunque espressione di qualcosa che davvero si sente dentro, sia come parole sia come melodia o anche solo come melodia in caso di artisti che magari non cantano o cantano pochissimo...e musica fatta al puro scopo di guadagnarci, buttando giù due note accattivanti ed orecchiabili qua e là.

    Questa macro-distinzione per me è trasversale a tutti i generi, ed è qui che non siamo d'accordo perchè tu metti su un piedistallo jazz e blues ritenendo che chiunque li suoni sia per forza con cuore e basta, e che il guadagno per loro sia accessorio...e personalmente lo ritengo MOLTO ingiusto verso coloro che, quale che sia il loro genere, fanno musica perchè piace loro far musica, rock e metal compresi...

  9. #508
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ho capito un po' meglio quello che hai detto, l'hai centrato ora meglio Però personalmente ti posso dire che non sono granchè d'accordo...o meglio, vado a precisare.

    La distinzione principale da fare secondo me, prima di ogni altra, è fra musica scritta col cuore e con la passione, anche guadagnandoci sopra per carità, ma comunque espressione di qualcosa che davvero si sente dentro, sia come parole sia come melodia o anche solo come melodia in caso di artisti che magari non cantano o cantano pochissimo...e musica fatta al puro scopo di guadagnarci, buttando giù due note accattivanti ed orecchiabili qua e là.

    Questa macro-distinzione per me è trasversale a tutti i generi, ed è qui che non siamo d'accordo perchè tu metti su un piedistallo jazz e blues ritenendo che chiunque li suoni sia per forza con cuore e basta, e che il guadagno per loro sia accessorio...e personalmente lo ritengo MOLTO ingiusto verso coloro che, quale che sia il loro genere, fanno musica perchè piace loro far musica, rock e metal compresi...
    C'è anche gente che suona blues e jazz per fare soldi...e mi stan sul *****..come chi suona per guadagnare in generale..

    Io apprezzo chi suona per passione, col cuore..è come dovrebbero fare tutti..ma quanti ci riescono? è difficile esprimere qualcosa..a livello emotivo..

    forse sarebbe meglio dire che metal e rock suscitano sensazioni diverse dal blues e dal jazz..nel senso che..se ascolto paul gilbert, mi vengono i brividi per la sua tecnica..ma me ne fotto dell'espressività del suono..cioè..è secondaria..mi fa impazzire come chitarrista perchè ha una tecnica eccelsa.

    non riesco a spiegarmi bene XD sarebbe piu facile a parole...

  10. #509
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    "Sensazioni DIVERSE" ci può stare l'essenziale è non cadere nel discorso "il rock esprime poco mentre nel jazz c'è sempre e comunque cuore"...sono discorsi che vanno bene per i remix in versione house Ma non certo per due generi "capisaldi" come jazz e rock e parlo pur non amando il jazz.

  11. #510
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    "Il jazz è come una scoreggia, piace solo a chi lo fa."

    basta OT

Discussioni simili

  1. Doom Metal
    Da Silent Enigma nel forum Musica
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 20/12/2009, 18:42

Tag per questa discussione