ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 58

Mika, non chiamatelo Freddie Mercury

  1. #1
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito Mika, non chiamatelo Freddie Mercury

    Il fenomeno inglese nato in Rete

    Grazie al web è nata una stella. Lo spazio su Myspace di MIKA (vero nome Mica Penniman) è stato cliccatissimo dai navigatori, tanto che la Universal l'ha messo sotto contratto. Il cd Life in cartoon motion (in Italia esce il 2 marzo) è primo nella hit Uk, mentre Grace Kelly è in testa tra i singoli e in radio. Falsetto, look curato e dichiarazioni ad effetto ("sono polysex"), è stato paragonato a Freddie Mercury, ma la sua storia è diversa.

    Il "fenomeno MIKA" dall’Inghilterra si sta spostando in tutto il mondo, Stati Uniti ed Europa compresi. In Italia Grace Kelly è balzata nella Top 5 radiofonica in sole tre settimane. Il singolo (in uscita il 23 febbraio) ha già registrato cifre di pre-ordine altissime, mentre on-line il brano è subito entrato nella lista dei più scaricati. L'artista sarà l'ospite internazionale alla serata finale del Festival di Sanremo per la sua prima esibizione italiana. Il 12 aprile sarà ai Magazzini Generali di Milano per l'unica tappa italiana del suo tour.

    Nato a Beirut nel 1984, la famiglia di MIKA si è dovuta trasferire a Parigi a causa della guerra. Quando suo padre è stato rapito e poi consegnato all'ambasciata americana in Kuwait, sono andati a vivere in pianta stabile a Londra. Una vicenda familiare che ha sconvolto l'esistenza del cantautore tanto da aver avuto problemi a scuola e chiudersi in se stesso.

    "E' stato allora che la musica è diventata molto importante per me - dice MIKA - e avevo solo 9 anni. Quando ho iniziato a cantare facevo mille lavoretti per pagarmi le lezioni di canto di una terribile insegnante russa. Ho fatto poi tanta musica dalla collaborazione con la Royal Opera House al jingle della pubblicità di una famosa marca di chewingum. Non dimenticherò mai quando ero all'aeroporto e ho sentito dall'altoparlante il jingle che avevo cantato. Mi sono esaltato!".

    Le influenze musicali? "Ho ascoltato molto Joan Baez, Bob Dylan, Serge Gainsbourg e il flamenco. In fatto di gusti musicali mi definisco eclettico. Ma non posso negare le influenze dei grandi come Prince, Harry Nillson, Elton John e ovviamente Michael Jackson. Loro hanno creato un sound che nessun'altro è mai riuscito ad eguagliare".

    All'eta di 19 anni MIKA decide di studiare Economia. Nel frattempo incide un demo di cinque canzoni sottoponendole a diverse etichette discografiche. "Tutti i manager che ho incontrato - confessa - volevano indirizzarmi verso altre sonorità e seguire così le ondate musicali più in voga in quel momento. E quello era il periodo del 'boom' di Craig David. Mi sono demoralizzato molto".

    Ed è stato proprio in quel momento che è nata la canzone Grace Kelly. "E' sostanzialmente un brano contro quelli che lavoravano con me e che avevano una visione musicale diversa dalla mia". Non è un caso che il cantautore (che presta molta cura al suo look) abbia deciso di creare una pagina web su Myspace dove proporre i suoi brani e farli ascoltare agli utenti. Così ha quasi raggiunto 700mila contatti in meno di sei mesi e la casa discografica Universal si è interessata di questo fenomeno musicale mettendolo sotto contratto. Inizia così la favola di MIKA.

    Fonte: TGCOM


    E' bellissima questa canzone :smt050
    Cmq c'è un pezzo in cui assomiglia veramente a Freddie Mercury


    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=uzA0nG_PurQ[/youtube]


  2. # ADS
     

  3. #2
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Che bella la canzone *__*

  4. #3
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 7/1/2005
    Messaggi: 95
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    è bravo nn posso dire nnt ma nn può competere con Freddie Mercury xkè lui nn riesce a cantare con note basse e alte lui va solo su alte.... nn ha una estensione della voce come il mitico Freddie Mercury..... ciau

  5. #4
    Lady Stardust
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 11,666
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Nn mi piace molto la canzone...

  6. #5
    FdT-dipendente Afra90
    Donna 34 anni da Latina
    Iscrizione: 28/11/2006
    Messaggi: 1,218
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    L'ho visto su mtv.....molto carina la canzone...ma nessuno si può paragonare al magnifico freddie..

  7. #6
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    che voce...*____* e poi è il mio tipo d'uomo

  8. #7
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yvette
    che voce...*____* e poi è il mio tipo d'uomo
    Mi da tutta l'impressione di essere gay però

  9. #8
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina

    Mi da tutta l'impressione di essere gay però
    bèh...ma sempre posso guardarlo mi basta

    :smt080

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    E questo qui lo paragonano a Freddie Mercury?......






    Fammi stare zitto, va......

  11. #10
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    E questo qui lo paragonano a Freddie Mercury?......






    Fammi stare zitto, va......
    ..tranquillo.. :smt045 :smt045


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Freddie Mercury - Man made Paradise
    Da Cano nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/11/2007, 12:40
  2. Freddie Mercury - How Can I Go On
    Da Cri18 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 21:23
  3. Freddie Mercury - Mr. Bad Guy
    Da Cano nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/10/2007, 13:08
  4. Barcelona - Freddie Mercury, Monteserrat Caballè
    Da gian nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/12/2006, 18:05
  5. Immagini di Freddie Mercury
    Da nico bass player nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/8/2006, 14:43