ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 78

La musica da sconvolti

  1. #1
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito La musica da sconvolti

    non so se dovevo aprirlo qui in off-topic, ma alla fine oggi mi son svegliato presto e sono ancora sconvolto da ieri e soprattutto voglio parlare di una cosa, di quanto cambia la musica quando siamo ubrachi-fatti ecc.ecc.
    è tutta un'altra cosa, certe volte mi sembra di diventare un tutt'uno con la musica, di entrare nella canzone... bho poi magari c'è chi ci riesce senza assumere droghe, ma io non credo considerando ke lo facevano tutti i più grandi artisti degli anni 60-70.
    mi soffermerò sul fatto che ci sono canzoni ke si prestano più di altre ad essere ascoltate in certe condizioni, per esempio di album che mi vengono in mente sono "the velvet underground & nico" e "sgt pepper's lonely heart club band" che secondo me sono un viaggio unico, da sani sono due capolavori ma ascoltati in certe condizioni diventano 10 volte migliori
    per non parlare di certe ballate tipo "strange world" degli iron maiden e poi
    vabè meglio non star qui a citare i pink floyd, tutti gli album dal primo all'ultimo... cmq alla fine sono arrivato a una conclusione, che la musica è decaduta dagli anni 60-70-primi 80 ad oggi non perchè non ci sono più ideali da cantare, non perchè non ci sono più rivoluzioni culturali da portare avanti, non perchè ormai tutto è commercializzato....
    ma perchè i cantanti non possono più drogarsi come un tempo!!!



  2. # ADS
     

  3. #2
    margot
    Ospite

    Predefinito

    ma io posso solo dire che ogni "stato mentale" in cui ti trovi ti fa vivere la musica in modo diverso


    quindi:

    musica: droga= x: te........e per avere il risultato: te x musica : droga....

    e l'effetto cambia

    sono stata chiara no

  4. #3
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    dopo di te ci manca solo ke si iscrive al forum iggy pop e risponde

  5. #4
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito Re: la musica da sconvolti

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    non so se dovevo aprirlo qui in off-topic, ma alla fine oggi mi son svegliato presto e sono ancora sconvolto da ieri e soprattutto voglio parlare di una cosa, di quanto cambia la musica quando siamo ubrachi-fatti ecc.ecc.
    è tutta un'altra cosa, certe volte mi sembra di diventare un tutt'uno con la musica, di entrare nella canzone... bho poi magari c'è chi ci riesce senza assumere droghe, ma io non credo considerando ke lo facevano tutti i più grandi artisti degli anni 60-70.
    mi soffermerò sul fatto che ci sono canzoni ke si prestano più di altre ad essere ascoltate in certe condizioni, per esempio di album che mi vengono in mente sono "the velvet underground & nico" e "sgt pepper's lonely heart club band" che secondo me sono un viaggio unico, da sani sono due capolavori ma ascoltati in certe condizioni diventano 10 volte migliori
    per non parlare di certe ballate tipo "strange world" degli iron maiden e poi
    vabè meglio non star qui a citare i pink floyd, tutti gli album dal primo all'ultimo... cmq alla fine sono arrivato a una conclusione, che la musica è decaduta dagli anni 60-70-primi 80 ad oggi non perchè non ci sono più ideali da cantare, non perchè non ci sono più rivoluzioni culturali da portare avanti, non perchè ormai tutto è commercializzato....
    concordo ^___^

  6. #5
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    io quando calo e ballo la techno sono completamente in stato confusionale/sconvolto/esaltato....e mi piace troppo XD
    poi vabbè,ci si mette il vocalist a dire "fatevi venire l'orgasmo musicale" e li non capisco più un cazzo,mi sento energia vivente..ma questa è un'altra storia
    la stessa cosa mi capita quando sono ubriaca e mi ascolto bowie....

  7. #6
    margot
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    dopo di te ci manca solo ke si iscrive al forum iggy pop e risponde


  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 8/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    può darsi ke sia questo il motivo

    io riesco a immedesimarmi facilmente nella musica senza bisogno di alcool o droghe

  9. #8
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    concordo pienamente con jonny

  10. #9
    Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006
    Messaggi: 2,016
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    è proprio la musica commeriale che è cambiata , per dire al posto dei green day si ascoltavano Jefferson airplane, Beatles o the stooges tutt'altre atmosfere , se sid barrett debuttasse adesso non avrebbe tutto quel successo, perchè sembrerebbe una specie di ubriacone, e questo, se prima affascinava , adesso non viene capito.
    ..ieri al ritorno mi fecero compania i Wire 154, anche se da strippato prediligo sonorità indiane...che storia

  11. #10
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vedalken
    io riesco a immedesimarmi facilmente nella musica senza bisogno di alcool o droghe
    sì' ma sarai un musicista di bassa leva, un suonatore mediocre

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La mia musica
    Da Malpy nel forum Sondaggi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/11/2008, 18:06
  2. musica
    Da erpupone nel forum Musica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/7/2007, 13:29
  3. Help musica!
    Da Meox nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13/9/2006, 19:26
  4. musica
    Da Corey8# nel forum Sondaggi
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 25/3/2006, 12:37