ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 42
Like Tree14Mi piace

Consiglio su musica di qualità..

  1. #1
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito Consiglio su musica di qualità..

    Ebbene..ascolto molte cose che mi piacciono pure logicamente però spesso mi rendo conto che probabilmente conosco poco la "musica". Non intendo dire di non conoscere le regole musicali, il solfeggio, gli strumenti eccetera..no quello no perché per vari motivi che non sto qui a dirvi ho una buona base in tal senso. Ho bisogno che mi consigliate quella musica che va ascoltata assolutamente, voglio farmi una "cultura musicale"..provare cose "serie".
    Consigliatemi un gruppo, un album, una canzone in particolare..non cose che vi piacciono e basta o cose che conoscete solo voi e pochi altri: consigliatemi anche cose banali e conosciutissime perché probabilmente a me saranno nuove. Musica coi controcoglioni (passatemi il termine)..cose che per avere un minimo di cultura musicale occorre conoscere. Vaje vaaa


  2. # ADS
     

  3. #2
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    alternative is the way

  4. #3
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Io mi dico sempre se non ci sono chitarra, basso e batteria quella musica non fa per me.
    Appena ho un attimo ti metto della roba

  5. #4
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Rap:

    Missy Elliott - Work It



    Fort Minor - High Road (feat. John Legend)




    Rap italiano:

    RANCORE & DJ MYKE - D.A.R.K.N.E.S.S.



    Salmo - Death USB





    - - - Aggiornamento - - -

    Questo stupido forum non mi fa mettere piu di 4 video a messaggio ne ho pronti una 20ina-.-

  6. #5
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Elettronica:

    Daft Punk - One More Time


    Depeche Mode - Personal Jesus



    Elettronica Italiana:

    Planet Funk - Inside the People



    Motel Connection - Two


  7. #6
    Matricola FdT jackie_brown
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 3/1/2015
    Messaggi: 124
    Piaciuto: 81 volte

    Predefinito

    Inizia con gli AC/DC
    A Elaine Marley e Dade piace questo intervento

  8. #7
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Parte tutto da gente come Carl Perkins, Buddy Holly, Fats Domino, Chuck Berry, Jerry Lee Lewis.
    Poi arrivò Elvis che fu praticamente la fonte massima di ispirazione per tutto quello che segue, come:
    Beach Boys, Beatles, Rolling Stones, The Byrds, The Yardbirds, The Who, Fleetwood Mac di Peter Green
    Cream, Traffic, Taste, Jefferson Airplane, Led Zeppelin, The Stooges, Velvet Underground, Animals, Blind Faith, Grateful Dead, Doors, Creedence Clearwater Revival
    Jimi Hendrix, Carlos Santana, Joe Cocker, David Bowie, Elton John, Iggy Pop, Van Morrison, Rory Gallagher, Bob Dylan, Patti Smith, Joni Mitchel, Jackson Browne
    Pink Floyd, Queen, Deep Purple, Black Sabbath, Ramones, Sex Pistols, The Clash
    Genesis, Jethro Tull, King Crimson, Emerson Lake & Palmer, Premiata Forneria Marconi, Banco del Mutuo Soccorso, Le Orme
    Lynyrd Skynyrd, Crosby Still Nash & Young, The Guess Who, Canned Heat, The Allman Brothers, Grand Funk Railroad, Chicago, Urial Heep
    Aerosmith, AC/DC, Toto, Fleetwood Mac di Stevie Nick e Lindsay Buckingham, Nick Cave & The Badseeds
    Iron Maiden, Metallica, Motorhead, Megadeth, Van Halen, Rainbow, Judas Priest, Kiss, Guns'n Roses, ZZ Top, Thin Lizzy, Dire Straits, Scorpions, The Runaways
    Nirvana, Pearl Jam, Rage Against the Machine, Tool, Soundgarden, Temple of the Dog, Oasis, Blur, Foo Fighters, Arctic Monkeys, Queens of the Stone Age, Wolfmother, The Black Keys, i primissimi Radiohead, i primissimi Muse, The Withe Stripes, The Greenhornes, The Raconteurs, A Perfect Circle, Incubus, Sum 41, The Offspring, Alter Bridge, e boh, al momento non mi viene in mente altro... cioè mi sfugge qualcosa ma non mi salta in capoccia.

    Questo per quanto riguarda tutto quello che concerne il Rock. Rockabilly, rock'n roll, folk, blues rock, rock, hard rock, progressive. C'è più o meno tutto.

    Fuori dal rock c'è il mondo, ma ora non mi va di scriverlo.
    A Dade e alfio61 piace questo intervento

  9. #8
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Io mi dico sempre se non ci sono chitarra, basso e batteria quella musica non fa per me.
    Appena ho un attimo ti metto della roba
    Parti da questa frase e posti tutt'altro, boh.
    A jackie_brown e Elefantino Blu piace questo intervento

  10. #9
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Parti da questa frase e posti tutt'altro, boh.
    eh lo so cazzo xD ma sto stupido forum non mi fa mettere troppi video.


    - - - Aggiornamento - - -

    Beltaine - Rockhill (intero cd)





    ALEXANDER RYBAK - FAIRYTALE



    Folk Metal

    Ensiferum - Stone Cold Metal



    Elvenking - Poison Tears


    - - - Aggiornamento - - -

    Poi appena ho sbatta metto altro u.u

  11. #10
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Parte tutto da gente come Carl Perkins, Buddy Holly, Fats Domino, Chuck Berry, Jerry Lee Lewis.
    Poi arrivò Elvis che fu praticamente la fonte massima di ispirazione per tutto quello che segue, come:
    Beach Boys, Beatles, Rolling Stones, The Byrds, The Yardbirds, The Who, Fleetwood Mac di Peter Green
    Cream, Traffic, Taste, Jefferson Airplane, Led Zeppelin, The Stooges, Velvet Underground, Animals, Blind Faith, Grateful Dead, Doors, Creedence Clearwater Revival
    Jimi Hendrix, Carlos Santana, Joe Cocker, David Bowie, Elton John, Iggy Pop, Van Morrison, Rory Gallagher, Bob Dylan, Patti Smith, Joni Mitchel, Jackson Browne
    Pink Floyd, Queen, Deep Purple, Black Sabbath, Ramones, Sex Pistols, The Clash
    Genesis, Jethro Tull, King Crimson, Emerson Lake & Palmer, Premiata Forneria Marconi, Banco del Mutuo Soccorso, Le Orme
    Lynyrd Skynyrd, Crosby Still Nash & Young, The Guess Who, Canned Heat, The Allman Brothers, Grand Funk Railroad, Chicago, Urial Heep
    Aerosmith, AC/DC, Toto, Fleetwood Mac di Stevie Nick e Lindsay Buckingham, Nick Cave & The Badseeds
    Iron Maiden, Metallica, Motorhead, Megadeth, Van Halen, Rainbow, Judas Priest, Kiss, Guns'n Roses, ZZ Top, Thin Lizzy, Dire Straits, Scorpions, The Runaways
    Nirvana, Pearl Jam, Rage Against the Machine, Tool, Soundgarden, Temple of the Dog, Oasis, Blur, Foo Fighters, Arctic Monkeys, Queens of the Stone Age, Wolfmother, The Black Keys, i primissimi Radiohead, i primissimi Muse, The Withe Stripes, The Greenhornes, The Raconteurs, A Perfect Circle, Incubus, Sum 41, The Offspring, Alter Bridge, e boh, al momento non mi viene in mente altro... cioè mi sfugge qualcosa ma non mi salta in capoccia.

    Questo per quanto riguarda tutto quello che concerne il Rock. Rockabilly, rock'n roll, folk, blues rock, rock, hard rock, progressive. C'è più o meno tutto.

    Fuori dal rock c'è il mondo, ma ora non mi va di scriverlo.
    Ottimo..mi hai dato il massimo possibile per conoscere ed apprezzare il rock. Grazie mille..sei un grande!

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    eh lo so cazzo xD ma sto stupido forum non mi fa mettere troppi video.


    - - - Aggiornamento - - -

    Beltaine - Rockhill (intero cd)





    ALEXANDER RYBAK - FAIRYTALE



    Folk Metal

    Ensiferum - Stone Cold Metal



    Elvenking - Poison Tears


    - - - Aggiornamento - - -

    Poi appena ho sbatta metto altro u.u
    Grazie anche a te..siccome ne conosco poche di queste che hai postato: per quale motivo hai scelto queste? Pura curiosità

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Consiglio su acquisto di un computer portatile!
    Da freesoul nel forum Internet e computer
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 14/7/2012, 21:28
  2. Bisogno di un consiglio su cosa mettere
    Da Mery (= nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/12/2010, 12:27
  3. Mi potete dare un consiglio su queste proposte di vendita della wii?
    Da Canalfeder nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 4/1/2009, 16:00
  4. Avrei bisogno di un consiglio su un'amicizia finita
    Da jim70 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28/9/2008, 19:00
  5. Consiglio su di una ragazza.....
    Da Skylose nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 2/7/2008, 15:30