ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 42
Like Tree14Mi piace

Consiglio su musica di qualità..

  1. #11
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Il metal lo ascolto via radio o prendo siti dove ci sono delle liste e scarico senza neanche ascoltare e poi smisto. Invece ALEXANDER RYBAK me lo ha fatto conoscere un'amica e l'atro gruppo per puro caso.

    - - - Aggiornamento - - -



    Cmq ti consiglio di sentire le web radio, trovi dei siti che hanno radio divise per genere
    . Cerca tipo radiotuna, live365 o simi

  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Parte tutto da gente come Carl Perkins, Buddy Holly, Fats Domino, Chuck Berry, Jerry Lee Lewis.
    Poi arrivò Elvis che fu praticamente la fonte massima di ispirazione per tutto quello che segue, come:
    Beach Boys, Beatles, Rolling Stones, The Byrds, The Yardbirds, The Who, Fleetwood Mac di Peter Green
    Cream, Traffic, Taste, Jefferson Airplane, Led Zeppelin, The Stooges, Velvet Underground, Animals, Blind Faith, Grateful Dead, Doors, Creedence Clearwater Revival
    Jimi Hendrix, Carlos Santana, Joe Cocker, David Bowie, Elton John, Iggy Pop, Van Morrison, Rory Gallagher, Bob Dylan, Patti Smith, Joni Mitchel, Jackson Browne
    Pink Floyd, Queen, Deep Purple, Black Sabbath, Ramones, Sex Pistols, The Clash
    Genesis, Jethro Tull, King Crimson, Emerson Lake & Palmer, Premiata Forneria Marconi, Banco del Mutuo Soccorso, Le Orme
    Lynyrd Skynyrd, Crosby Still Nash & Young, The Guess Who, Canned Heat, The Allman Brothers, Grand Funk Railroad, Chicago, Urial Heep
    Aerosmith, AC/DC, Toto, Fleetwood Mac di Stevie Nick e Lindsay Buckingham, Nick Cave & The Badseeds
    Iron Maiden, Metallica, Motorhead, Megadeth, Van Halen, Rainbow, Judas Priest, Kiss, Guns'n Roses, ZZ Top, Thin Lizzy, Dire Straits, Scorpions, The Runaways
    Nirvana, Pearl Jam, Rage Against the Machine, Tool, Soundgarden, Temple of the Dog, Oasis, Blur, Foo Fighters, Arctic Monkeys, Queens of the Stone Age, Wolfmother, The Black Keys, i primissimi Radiohead, i primissimi Muse, The Withe Stripes, The Greenhornes, The Raconteurs, A Perfect Circle, Incubus, Sum 41, The Offspring, Alter Bridge, e boh, al momento non mi viene in mente altro... cioè mi sfugge qualcosa ma non mi salta in capoccia.

    Questo per quanto riguarda tutto quello che concerne il Rock. Rockabilly, rock'n roll, folk, blues rock, rock, hard rock, progressive. C'è più o meno tutto.

    Fuori dal rock c'è il mondo, ma ora non mi va di scriverlo.
    E fu così che nacque San Jo Constantine, protettore della buona musica......

    Metterti "mi piace" non era abbastanza
    A alfio61 piace questo intervento

  4. #13
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    dipende dai gusti, esistono generi non compatibili fra loro, a me piace l'elettronica alternativa e il gotico musicale vecchio/nuovo,

    in generale per conoscere nuovi generi basta non seguire il mainstream ed entrare nel mondo alternativo, qualunque esso sia, il gotico è tra quelli alternativi/underground più vasti

    gothic/rock, darkwave/coldwave/frozen wave, dark-electro, ebm/terror ebm (hellectro), dark industrial, synthpop gotico/futurepop, questi sono i sottogeneri dentro il gotico

    siccome la germania è storicamente un riferimento mondiale per molti dei generi citati un buon punto di partenza può essere la classifica tedesca nazionale dell'elettronica alternativa, trovi spesso gruppi di quei generi http://www.deutsche-alternative-charts.de/

    i gruppi sono troppi, ti consiglio la darkwave fra diary of dreams/clan of xymox/kirlian camera/frozen autumn/mondsucht, anche se non è musica da tutti perchè alcuni sottogeneri come questo hanno dei presupposti che vanno oltre il gusto musicale





    Ultima modifica di Sousuke; 14/1/2015 alle 15:23

  5. #14
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    beh già il sunto che ha fatto jo basterebbe per anni e anni poi dipende anche se tu vuoi uno "stile" più specifico....ad esempio nel Metal,oltre i già citati aggiungerei i Dream theater,gli Opeth, i Pantera i Slayer i Death i meshugaah i Primus i vecchi Anathema i Nightwish gli Helloween gli Angra i Blind Guardian gli Antrax i Judas Priest i Crade of Filth, Ayeron i Lamb of God i Megadeth....giusto per citarne alcuni.....
    A Elaine Marley, Dade, morrigan e altri 1 piace questo intervento

  6. #15
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Dimenticavo i Pantera e i Grinderman.

    Col pop ci devo perdere un po' più di tempo, perché della maggior parte delle canzoni i nomi proprio non me li ricordo.


    Comunque Frank Zappa ha fatto praticamente tutti i generi possibili.
    A Dade piace questo intervento

  7. #16
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Alternative: Burial ,Massive Attack,Thom yorke ,Radiohead,Caribou,Moderat,Moby,Portshead,Tame Impala,Zero 7





  8. #17
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito


  9. #18
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    anche dark industrial e dark-electro






  10. #19
    MisterInvisible (non attivo)
    Intermittente

    Predefinito

    Prova con Buckethead, passa da metal anche molto sperimentale (avant-garde) a musica ambient.

    Eccoti quattro esempi molto differenti fra loro:








  11. #20
    cinciallegra
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Parte tutto da gente come Carl Perkins, Buddy Holly, Fats Domino, Chuck Berry, Jerry Lee Lewis.
    Poi arrivò Elvis che fu praticamente la fonte massima di ispirazione per tutto quello che segue, come:
    Beach Boys, Beatles, Rolling Stones, The Byrds, The Yardbirds, The Who, Fleetwood Mac di Peter Green
    Cream, Traffic, Taste, Jefferson Airplane, Led Zeppelin, The Stooges, Velvet Underground, Animals, Blind Faith, Grateful Dead, Doors, Creedence Clearwater Revival
    Jimi Hendrix, Carlos Santana, Joe Cocker, David Bowie, Elton John, Iggy Pop, Van Morrison, Rory Gallagher, Bob Dylan, Patti Smith, Joni Mitchel, Jackson Browne
    Pink Floyd, Queen, Deep Purple, Black Sabbath, Ramones, Sex Pistols, The Clash
    Genesis, Jethro Tull, King Crimson, Emerson Lake & Palmer, Premiata Forneria Marconi, Banco del Mutuo Soccorso, Le Orme
    Lynyrd Skynyrd, Crosby Still Nash & Young, The Guess Who, Canned Heat, The Allman Brothers, Grand Funk Railroad, Chicago, Urial Heep
    Aerosmith, AC/DC, Toto, Fleetwood Mac di Stevie Nick e Lindsay Buckingham, Nick Cave & The Badseeds
    Iron Maiden, Metallica, Motorhead, Megadeth, Van Halen, Rainbow, Judas Priest, Kiss, Guns'n Roses, ZZ Top, Thin Lizzy, Dire Straits, Scorpions, The Runaways
    Nirvana, Pearl Jam, Rage Against the Machine, Tool, Soundgarden, Temple of the Dog, Oasis, Blur, Foo Fighters, Arctic Monkeys, Queens of the Stone Age, Wolfmother, The Black Keys, i primissimi Radiohead, i primissimi Muse, The Withe Stripes, The Greenhornes, The Raconteurs, A Perfect Circle, Incubus, Sum 41, The Offspring, Alter Bridge, e boh, al momento non mi viene in mente altro... cioè mi sfugge qualcosa ma non mi salta in capoccia.

    Questo per quanto riguarda tutto quello che concerne il Rock. Rockabilly, rock'n roll, folk, blues rock, rock, hard rock, progressive. C'è più o meno tutto.

    Fuori dal rock c'è il mondo, ma ora non mi va di scriverlo.
    me tocca dissentire giusto su un paio di punti.. primo su tutti, davvero credi che Elvis influenzo' praticamente tutto? ma l'hai ascoltata la roba che hai citato? e dove ti ricorderebbe Elvis? io al limite avrei detto Eddie Cochran, o Gene Vincent, che almeno i pezzi se li scrivevano.. Elvis quante ne ha scritte? due? Dylan influenzato da Elvis poi suona come una bestemmia, per dirne una. convinta fosse gente come Guthrie, Houston e Leadbelly.. Sum 41? Seriously? Musica di qualità? sono allibita.. ma piuttosto i Nofx. Arctic Monkeys? Meglio gli originali, cioé gli Strokes. ho capito che qualcosa ti sarà sfuggito, ma citi i QOTSA e non citi i Kyuss? altre cose mi rifiuto pure di rinominarle.. Per non parlare dei nomi omessi tra i vecchi.. e di quelli citati che si potevano tranquillamente evitare.. vecchi e nuovi.. insomma, forse potevi fare di meglio, o forse no. perdona l'acidità di prima mattina, ma quando leggo certe cose, oltrettutto buttate li' a mo' di calderone della mensa operaia, mi torna su la caponata di melanzane

    strano, non ho letto Nickelback

    EDITTO

    primi radiohead? scusa, saro' impazzita ma sono proprio i dischi piu' recenti a suonare originali e improntati finalmente su uno stile riconoscibile e non derivativo, seppur di qualità

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Consiglio su acquisto di un computer portatile!
    Da freesoul nel forum Internet e computer
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 14/7/2012, 21:28
  2. Bisogno di un consiglio su cosa mettere
    Da Mery (= nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/12/2010, 12:27
  3. Mi potete dare un consiglio su queste proposte di vendita della wii?
    Da Canalfeder nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 4/1/2009, 16:00
  4. Avrei bisogno di un consiglio su un'amicizia finita
    Da jim70 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28/9/2008, 19:00
  5. Consiglio su di una ragazza.....
    Da Skylose nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 2/7/2008, 15:30