ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 132
Like Tree75Mi piace

Morta Amy Winehouse

  1. #41
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Ma non lo conosciamo, quindi non abbiamo il diritto di dire cos'era e cosa non era



    Ma poi, pure che fosse così?
    Drogato (che brutta parola!) e sfigato non sono mai stati sinonimi. L'integralismo anti-droghe, francamente, non lo capisco e non lo condivido. Ma saranno stati affari suoi se si è voluto autodistruggere? Come saranno stati pure fatti della Winehouse se si è voluta ammazzare fra droga e alcol...?
    A quarant'anni dalla morte di Morrison trovo veramente indelicato che qualcuno lo definisca sfigato così, gratuitamente... poi sono punti di vista, ma i giudizi non sono mai una cosa bella, soprattutto quando vengono dati verso un'immagine pubblica di un tale personaggio famoso.
    A questo punto dovrebbe venir meno l'esistenza stessa dei forum, se nessuno ha più il diritto di esprimere opinioni su fatti o persone che questo mondo accoglie...

    "Drogato" è una brutta parola? E tu come chiameresti gli strafatti? "Diversamente lucidi", in ossequio al buonismo che permea la lingua italiana fin dai tempi di "non vedente" e "non udente"?...
    A _HaRmOnY_ e Half shadow piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #42
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    A questo punto dovrebbe venir meno l'esistenza stessa dei forum, se nessuno ha più il diritto di esprimere opinioni su fatti o persone che questo mondo accoglie...

    "Drogato" è una brutta parola? E tu come chiameresti gli strafatti? "Diversamente lucidi", in ossequio al buonismo che permea la lingua italiana fin dai tempi di "non vedente" e "non udente"?...
    Ma non ho detto che non se ne ha il diritto, ho detto che io lo trovo indelicato. Sono due cose diverse.
    E in generale (se il riferimento era alla prima fase e non all'ultima del post), la questione non è legata al forum. Tutti hanno il diritto di discutere, nessuno quello di sentenziare senza conoscere.

    Non si tratta di buonismo, anzi. Si tratta della parola drogato che ha in sé un carico di significati che assumono una connotazione negativa, e non ho detto la parola non vada usata, ho semplicemente constatato che sia una parola brutta.
    "Drogato" è una parola che, purtroppo, si è caricata di altri significati oltre quello di "tossicodipendente", per cui il tossicodipentente viene identificato con la sua dipendenza e perde completamente tutte le altre cose che lo rendono la persona che è. Per questo la trovo una brutta parola. Non si tratta di correttezza politica, anche "non vedente" è più delicato di "sordo". Che effetto ti farebbe se la Rai mettesse prima delle trasmissioni "i sordi possono seguire tramite la pagina 777"... non è buonismo. Drogato non è sinonimo di tossicodipendente, ha una connotazione diversa. Che però è off topic...
    A Half shadow piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #43
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Per me "sordo" o "cieco" non sono affatto parole offensive...sono semplice espressione di una disabilità che non si può cancellare. L'insegnamento non dev'essere "cancellare le diversità", ma "fare in modo che non siano un peso", che sono due cose ben diverse...io per primo dico a volte "Senza occhiali sarei cieco" (ed è vero -.-), non dico mica "sarei non vedente"

    Quanto al discorso del "drogato"...ha una connotazione negativa forse perchè appunto i drogati hanno un sacco di comportamenti negativi? Mi sa di sì, eh...non puoi pretendere che la gente poi non faccia 2+2.

    Ergo...Morrison, Hendrix e altri (Cobain no...la Joplin l'ho sentita poco) erano grandi artisticamente parlando...ma dei grandissimi coglioni dal punto di vista umano, che al contrario di altri (che ho citato...) non hanno saputo minimamente reggere in alcun modo il successo derivante dal loro talento di natura...talento che oltretutto non ha l'intero mondo, quindi sono già privilegiati per questo.
    A _HaRmOnY_ e Half shadow piace questo intervento

  5. #44
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Per me "sordo" o "cieco" non sono affatto parole offensive...sono semplice espressione di una disabilità che non si può cancellare. L'insegnamento non dev'essere "cancellare le diversità", ma "fare in modo che non siano un peso", che sono due cose ben diverse...io per primo dico a volte "Senza occhiali sarei cieco" (ed è vero -.-), non dico mica "sarei non vedente"

    Quanto al discorso del "drogato"...ha una connotazione negativa forse perchè appunto i drogati hanno un sacco di comportamenti negativi? Mi sa di sì, eh...non puoi pretendere che la gente poi non faccia 2+2.

    Ergo...Morrison, Hendrix e altri (Cobain no...la Joplin l'ho sentita poco) erano grandi artisticamente parlando...ma dei grandissimi coglioni dal punto di vista umano, che al contrario di altri (che ho citato...) non hanno saputo minimamente reggere in alcun modo il successo derivante dal loro talento di natura...talento che oltretutto non ha l'intero mondo, quindi sono già privilegiati per questo.
    Per quanto mi riguarda, cosa fossero dal lato umano, non tocca a noi dirlo. Quel che tocca allo spettatore è l'arte, non l'artista.
    Non credo di avere materiale sufficiente per poter giudicare il lato umano degli artisti morti prima dei 30.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #45
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Per quanto mi riguarda, cosa fossero dal lato umano, non tocca a noi dirlo. Quel che tocca allo spettatore è l'arte, non l'artista.
    Non credo di avere materiale sufficiente per poter giudicare il lato umano degli artisti morti prima dei 30.
    Il come siano morti e come abbiano vissuto lo sappiamo, direi, no? Almeno a grandi linee. Se poi questo ha importanza solo per poca gente, quella che ancora ha il coraggio di ritenere che "Vivi come cazzo vuoi" non debba essere l'unica regola di tutto il genere umano, bè, allora purtroppo posso farci ben poco...
    Meritano di essere apprezzati artisticamente, ma ASSOLUTAMENTE NON la vera e propria venerazione a cui sono sottoposti...e non vale solo per il Club 27, sia chiaro, la penso così anche per Freddie Mercury...giusto per citarne uno che dal lato artistico mi emoziona come pochissimi altri e che è purtroppo morto anche lui da stupido...se pure meno del Club 27.
    A Half shadow piace questo intervento

  7. #46
    Svart
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Ma scusami che c'entra?
    E' il topic sulla Winehouse e stiamo parlando della Winehouse. C'è un topic in un'altra sezione in cui si parla della strage in Norvegia, in cui si parla della strage in Norvegia. Non capisco veramente il nesso fra le due cose, sono due fatti distinti e separati...

    Era un'artista popolare, molto conosciuta, e probabilmente anche una delle poche "capaci" fra quelle diventate famose negli ultimi anni. E' normale che a livello di ricezione popolare la sua morte colpisca. Quasi "fisiologico" direi...
    Era solo per portare un esempio di altra gente morta, come avrei potuto portarne tanti altri... Mi ha sempre dato un certo fastidio che chi fa scalpore e ha successo in vita dopo la morte venga "divinizzato" e compianto da tutti, mentre tanti altri muoiono.
    E ora, personalmente, vedo ovunque gente da cui non ho mai sentito nominare Amy Winehouse intasarsi la bacheca di facebook o il blog di interventi strappalacrime su di lei, come se nel mondo non succedesse nient'altro.
    Ripeto, nulla contro la Winehouse in particolare, era semplicemente un discorso in generale.
    A Half shadow piace questo intervento

  8. #47
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Svart Visualizza il messaggio
    Era solo per portare un esempio di altra gente morta, come avrei potuto portarne tanti altri... Mi ha sempre dato un certo fastidio che chi fa scalpore e ha successo in vita dopo la morte venga "divinizzato" e compianto da tutti, mentre tanti altri muoiono.
    E ora, personalmente, vedo ovunque gente da cui non ho mai sentito nominare Amy Winehouse intasarsi la bacheca di facebook o il blog di interventi strappalacrime su di lei, come se nel mondo non succedesse nient'altro.
    Ripeto, nulla contro la Winehouse in particolare, era semplicemente un discorso in generale.
    ogni giorno ci sono persone che muoiono, ma nessuno si interessa più di tanto perchè non si conoscono.
    ovvio che se muore un personaggio famoso gli dedichi più "attenzione", poi sta alle persone dare importanza ad ogni tipo di tragedia.

    e le persone che diventano fan solo dopo la morte dei cantanti sono solo stupide.
    A Holly, Oregon e Half shadow piace questo intervento

  9. #48
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Il come siano morti e come abbiano vissuto lo sappiamo, direi, no? Almeno a grandi linee. Se poi questo ha importanza solo per poca gente, quella che ancora ha il coraggio di ritenere che "Vivi come cazzo vuoi" non debba essere l'unica regola di tutto il genere umano, bè, allora purtroppo posso farci ben poco...
    Meritano di essere apprezzati artisticamente, ma ASSOLUTAMENTE NON la vera e propria venerazione a cui sono sottoposti...e non vale solo per il Club 27, sia chiaro, la penso così anche per Freddie Mercury...giusto per citarne uno che dal lato artistico mi emoziona come pochissimi altri e che è purtroppo morto anche lui da stupido...se pure meno del Club 27.
    Ma non essere così drastico. Sappiamo a grandi linee come sono morti. E, per quanto mi riguarda, un sapere "a grandi linee" non consente di dare un giudizio sensato. Giudizio che, per quanto mi riguarda, non darei a prescindere.

    La seconda parte del post mi trova in parte d'accordo e in parte no, ognuno è libero di scegliere chi venerare e chi no. Non ci sono metri di giudizio oggettivi, e non penso che nessuno veneri un artista solo perché ha condotto una vita sregolata. Ma se così fosse, la cosa risponderebbe a gusti personali, insindacabili gusti personali.

    Non mi piace parlare di "morti da stupidi", tutto qui. Non penso ci siano morti intelligenti e morti stupide. Ci sono delle morti e basta, ogni morte con la sua storia...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #49
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    ma come fai a dire che non ci sono morti stupide!!! autodistruggersi da soli sotto i 30 anni non è da stupidi!? sarai un genio della musica, sarai famoso, avrai successo, ma mandi a puttane la tua vita così.. diciamolo a chi si ritrova sei mesi di vita davanti per uno stadio terminale? dai cavolo, è da stupidi, punto.

  11. #50
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Svart Visualizza il messaggio
    Era solo per portare un esempio di altra gente morta, come avrei potuto portarne tanti altri... Mi ha sempre dato un certo fastidio che chi fa scalpore e ha successo in vita dopo la morte venga "divinizzato" e compianto da tutti, mentre tanti altri muoiono.
    E ora, personalmente, vedo ovunque gente da cui non ho mai sentito nominare Amy Winehouse intasarsi la bacheca di facebook o il blog di interventi strappalacrime su di lei, come se nel mondo non succedesse nient'altro.
    Ripeto, nulla contro la Winehouse in particolare, era semplicemente un discorso in generale.
    Anche a me dà molto fastidio chi "divinizza" le persone quando muoiono! Però non mi sembra che si stia facendo sulla Winehouse. Qui si sta dicendo solo che è un peccato che ha rovinato la sua vita per quello schifo di droga! Riguardo facebook, beh sono patetici quelli che amano la Winehouse solo ora che non c'è più!
    A Half shadow piace questo intervento

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Amy Winehouse - Back To Black
    Da neonindian nel forum Testi musicali
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 1/8/2011, 14:41
  2. Amy Winehouse
    Da neonindian nel forum Musica
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 24/2/2011, 13:33
  3. Mark Ronson Ft. Amy Winehouse - Valerie
    Da neonindian nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 3/12/2007, 13:43
  4. Amy Winehouse - What it is about men
    Da Shirley* nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/11/2007, 22:06
  5. Amy Winehouse - You know I'm not good
    Da Shirley* nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/7/2007, 17:45