ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 23 di 23 PrimaPrima ... 131920212223
Visualizzazione risultati da 221 a 224 su 224
Like Tree5Mi piace

L'angolo del fotografo

  1. #221
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio
    @Oregon @Lantis
    (taggo voi perché siete i due "fotografi" del forum)



    Avete mai provato a fare foto notturne con cielo stellato?
    Se sì, come avete impostato la macchina fotografica per raggiungere un buon risultato?
    Devi prendere un 3 piedi sicuramente, e mettere l'autoscatto, se hai un telecomandino meglio, e devi usare come obiettivo un grandangolare.
    Poi devi impostare l'iso al minimo, così ti escono luminose e senza disturbo, che è abbastanza fastidioso in una foto. La messa a fuoco manuale naturalmente, poi vabbè prova a usare diverse impostazione e vedere come va.
    A Oregon e Something Strange piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #222
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Devi prendere un 3 piedi sicuramente, e mettere l'autoscatto, se hai un telecomandino meglio, e devi usare come obiettivo un grandangolare.
    Poi devi impostare l'iso al minimo, così ti escono luminose e senza disturbo, che è abbastanza fastidioso in una foto. La messa a fuoco manuale naturalmente, poi vabbè prova a usare diverse impostazione e vedere come va.
    Avrei risposto in modo uguale. Treppiedi obbligatorio (o comunque un appoggio, ma il treppiedi è il più comodo sicuramente), imposti l'autoscatto o se hai usa il telecomando. Ovviamente usa Manuale e correggi esposizione e iso a tuo piacimento..fai prove! Ora non sarei in grado di dirti di quanto perchè non ho mai scattato un cielo notturno. Sarebbe forte, ma mi interessa altro
    Ah e obiettivo grandangolare, con uno a focale lunga sarebbe difficile ottenere un buon risultato.
    A Something Strange piace questo intervento

  4. #223
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Grazie per i consigli!
    Io mi sono letta anche alcune "guide", ma a volte sembra di leggere in arabo
    Comunque ho letto da qualche parte di usare ISO alti, tipo di partire da 1600 e salire.. però boh, non sono convintissima, ma farò svariate prove.

    L'unica cosa che mi manca, al momento, è il grandangolo.. ma vabè, mi adatto con quello che ho e vediamo che ne esce!
    Cioè, proverei pure con la GoPro, ma ancora devo capire come funziona, quindi è meglio accantonarla un attimo XD
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  5. #224
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio
    Grazie per i consigli!
    Io mi sono letta anche alcune "guide", ma a volte sembra di leggere in arabo
    Comunque ho letto da qualche parte di usare ISO alti, tipo di partire da 1600 e salire.. però boh, non sono convintissima, ma farò svariate prove.

    L'unica cosa che mi manca, al momento, è il grandangolo.. ma vabè, mi adatto con quello che ho e vediamo che ne esce!
    Cioè, proverei pure con la GoPro, ma ancora devo capire come funziona, quindi è meglio accantonarla un attimo XD
    veramente la iso alta serve solo per ridurre i tempi, ma se tu hai il tripode e il telecomando, poco importa.
    A Something Strange piace questo intervento

Pagina 23 di 23 PrimaPrima ... 131920212223

Discussioni simili

  1. L'angolo del fonico
    Da Tyler Durden nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 484
    Ultimo messaggio: 15/1/2012, 10:32
  2. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/9/2008, 18:15
  3. Spostato ( Bacheca annunci) fotografo
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 13/7/2008, 17:57
  4. fotografo
    Da simonadolcissima92 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17/9/2006, 21:56