ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 49 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 485

L'angolo del fonico

  1. #61
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    direttamente al mixer...


    qui diventa più difficile.. scommetto che il problema è che qualcuno definirebbe la voce che va in cassa troppo "diretta" vero?

    se è questo è un problema molto frequente

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    hei tec una domanda:

    avrei una mezza idea di modificare l'impianto che ho in auto, attualmente ho una sorgente alpine con ampli tec 4 canali di cui 2 al kit a 2 vie midwoofer/tweeter con crossover in portiera e gli altri 2 canali collegati a ponte che pilotano il sub soundstream in cassa chiusa.

    vorrei montare le casse posteriori e magari montare un ampli in mono dedicato al sub così da poter anche montarne uno da più watt.

    la follia mi direbbe di mettere anche un equalizzatore paramentrico, ma non so se con il mio attuale impianto è oculato o uno spreco di soldi.

    ogni dritta è ben accetta!
    l'equalizzatore parametrico è uno strumento piuttosto complesso.. in senso che puoi prendere il suono e andare a contare anche quanti peli nel culo aveva il cantante al momento della registrazione.. se mi passi la metafora
    penso che lo consiglierei agli smanettoni come me.. però io direi che prima c'è un intervento nella macchina che farei.. l'aggiunta di due tweeter e due midrange con un "piccolo" amplificatore e due crossover.. miglioreresti la resa audio del doppio..
    il sistema 2.1 fa ridere in confronto al 4.1*


    *affermazione non sempre vera ma argomento un po' lunghetto



    Quote Originariamente inviata da JD_En Bogotà Visualizza il messaggio
    voglio una korg esx!
    delle workstation ne parlerò.. *.* eeeh ** ad avere i soldi! -.-'





  2. # ADS
     

  3. #62
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    sì, l'effetto è proprio quello, la voce sembra sconnessa dal resto... ci hanno consigliato di usare un compressore...

  4. #63
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ed hanno consigliato bene.. serve un effetto.. il mixer non ne ha?

  5. #64
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Comincia ad emergere ciò che temevo: per fare un lavoro decente ci vogliono altri soldini. Dirò alla mia compagna che per un po' non si mangia frutta e non si va al cinema.
    Vabbè, alla fine era solo uno scrupolo. Le registrazioni amatoriali le utilizzo soprattutto per "costruire" la canzone. Quando si tratta di "dar loro vita" sono legato alla sala di registrazione (e giù coi soldini). Ah! Il peso (economico) dell'arte!

  6. #65
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    parlando di shure mi è venuta in mente una cosa importantissima da dire..
    ci sono degli idioti che hanno "falsificato" dei microfoni shure.. mi sto documentando meglio ma x il momento è bene non fidarsi dei prezzi troppo economici al quale sono venduti microfoni shure su Ebay.. i falsi sono perfetti nell'estetica.. riportano addirittura il numero di serie.. ma nella meccanica e nel funzionamente non hanno nulla a che vedere con i VERI shure..

    la Shure Italia dice che non può rilasciare i dettagli che contraddistinguono i veri dai falsi perchè significherebbe aiutare i "falsari" a perfezionare le loro copie..

    vi dò aggiornamenti appena so qualcosa

  7. #66
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    parlando di shure mi è venuta in mente una cosa importantissima da dire..
    ci sono degli idioti che hanno "falsificato" dei microfoni shure.. mi sto documentando meglio ma x il momento è bene non fidarsi dei prezzi troppo economici al quale sono venduti microfoni shure su Ebay.. i falsi sono perfetti nell'estetica.. riportano addirittura il numero di serie.. ma nella meccanica e nel funzionamente non hanno nulla a che vedere con i VERI shure..

    la Shure Italia dice che non può rilasciare i dettagli che contraddistinguono i veri dai falsi perchè significherebbe aiutare i "falsari" a perfezionare le loro copie..

    vi dò aggiornamenti appena so qualcosa
    figli di pupazza!

  8. #67
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    praticamente il metodo universalmente adottato per riconoscerli ora è guardare sotto XLR e cercare il logo shure.. nei contraffatti non c'è

  9. #68
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    il mio è salvo
    grazie per la dritta!

  10. #69
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    analizzaimo i connettori più comuni:

    JACK MONO (sbilanciato)



    JACK STEREO (bilanciato)




    CANNON XLR (bilanciato)




    ora la differenza tra bilanciato e sbilanciato non è molto complessa provo a spiegarla in breve

    un segnale bilanciato viaggia su un cavo che ha due conduttori più la massa
    un segnale sbilanciato viaggia su un cavo che ha un conduttore più la massa
    è evidente che il segnale bilanciato è molto più gestibile mentre quello sbilanciato è soggetto ad interferenze.. è preferibile sempre utilizzare segnali bilanciati ma a volte si ha l'esigenza di avere segnali sbilanciati, per la tipologia di sorgente etc..
    il funzionamento è cosa già leggermente più complessa.. il segnale bilanciato infatti ha un onda di fase e una controfase che mirano ad annullare a destinazione i disturbi accumulati sul cammino del cavo..

    se qualcuno ha da chiedere sono felice di rispondere perchè l'argomento è molto vasto e scrivere tutto è impossibile

  11. #70
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    non so se la domanda è stata fatta..comuynque siccome in suono sono una frana.
    se ho una sequenza...e in questa sequenza c'è il suono che mi interessa (una specie di "campanellino" e una voce...e sotto c'è un rumore di sottofondo che NON mi interessa. Come faccio a ISOLARE quel rumore e poi cancellarlo

Pagina 7 di 49 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. L'angolo del fotografo
    Da Lantis nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 223
    Ultimo messaggio: 4/8/2016, 23:41
  2. L'angolo del motorista
    Da imok nel forum Motori
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 7/9/2014, 0:08
  3. L'angolo del matematico
    Da BlackHole nel forum Scienza e natura
    Risposte: 81
    Ultimo messaggio: 18/5/2009, 21:20
  4. L'angolo del fumettista
    Da Sedobren Gocce nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 9/9/2008, 13:49
  5. L'angolo biologico
    Da Killuminato nel forum Scienza e natura
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 25/7/2008, 16:44

Tag per questa discussione