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Originariamente inviata da
mr stagger lee
direttamente al mixer...
:roll:
qui diventa più difficile.. scommetto che il problema è che qualcuno definirebbe la voce che va in cassa troppo "diretta" vero?
se è questo è un problema molto frequente
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Originariamente inviata da
imok
hei tec una domanda:
avrei una mezza idea di modificare l'impianto che ho in auto, attualmente ho una sorgente alpine con ampli tec 4 canali di cui 2 al kit a 2 vie midwoofer/tweeter con crossover in portiera e gli altri 2 canali collegati a ponte che pilotano il sub soundstream in cassa chiusa.
vorrei montare le casse posteriori e magari montare un ampli in mono dedicato al sub così da poter anche montarne uno da più watt.
la follia mi direbbe di mettere anche un equalizzatore paramentrico, ma non so se con il mio attuale impianto è oculato o uno spreco di soldi.
ogni dritta è ben accetta!
l'equalizzatore parametrico è uno strumento piuttosto complesso.. in senso che puoi prendere il suono e andare a contare anche quanti peli nel culo aveva il cantante al momento della registrazione.. se mi passi la metafora :lolll:
penso che lo consiglierei agli smanettoni come me.. però io direi che prima c'è un intervento nella macchina che farei.. l'aggiunta di due tweeter e due midrange con un "piccolo" amplificatore e due crossover.. miglioreresti la resa audio del doppio..
il sistema 2.1 fa ridere in confronto al 4.1*
*affermazione non sempre vera ma argomento un po' lunghetto :lolll:
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Originariamente inviata da
JD_En Bogotà
voglio una korg esx!
delle workstation ne parlerò.. *.* eeeh ** ad avere i soldi! -.-'
:lolll:
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sì, l'effetto è proprio quello, la voce sembra sconnessa dal resto... ci hanno consigliato di usare un compressore...
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ed hanno consigliato bene.. serve un effetto.. il mixer non ne ha?
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Comincia ad emergere ciò che temevo: per fare un lavoro decente ci vogliono altri soldini. Dirò alla mia compagna che per un po' non si mangia frutta e non si va al cinema.:D
Vabbè, alla fine era solo uno scrupolo. Le registrazioni amatoriali le utilizzo soprattutto per "costruire" la canzone. Quando si tratta di "dar loro vita" sono legato alla sala di registrazione (e giù coi soldini). Ah! Il peso (economico) dell'arte!
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parlando di shure mi è venuta in mente una cosa importantissima da dire..
ci sono degli idioti che hanno "falsificato" dei microfoni shure.. mi sto documentando meglio ma x il momento è bene non fidarsi dei prezzi troppo economici al quale sono venduti microfoni shure su Ebay.. i falsi sono perfetti nell'estetica.. riportano addirittura il numero di serie.. ma nella meccanica e nel funzionamente non hanno nulla a che vedere con i VERI shure..
la Shure Italia dice che non può rilasciare i dettagli che contraddistinguono i veri dai falsi perchè significherebbe aiutare i "falsari" a perfezionare le loro copie..
vi dò aggiornamenti appena so qualcosa
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Originariamente inviata da
Technics
parlando di shure mi è venuta in mente una cosa importantissima da dire..
ci sono degli idioti che hanno "falsificato" dei microfoni shure.. mi sto documentando meglio ma x il momento è bene non fidarsi dei prezzi troppo economici al quale sono venduti microfoni shure su Ebay.. i falsi sono perfetti nell'estetica.. riportano addirittura il numero di serie.. ma nella meccanica e nel funzionamente non hanno nulla a che vedere con i VERI shure..
la Shure Italia dice che non può rilasciare i dettagli che contraddistinguono i veri dai falsi perchè significherebbe aiutare i "falsari" a perfezionare le loro copie..
vi dò aggiornamenti appena so qualcosa
figli di pupazza!:x
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praticamente il metodo universalmente adottato per riconoscerli ora è guardare sotto XLR e cercare il logo shure.. nei contraffatti non c'è
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il mio è salvo:034:
grazie per la dritta!;)
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analizzaimo i connettori più comuni:
JACK MONO (sbilanciato)
http://pan6.fotovista.com/dev/6/2/46...g_46000526.jpg
JACK STEREO (bilanciato)
http://ecx.images-amazon.com/images/...500_AA280_.jpg
CANNON XLR (bilanciato)
http://i7.ebayimg.com/05/i/06/4c/f9/04_1_b.JPG
ora la differenza tra bilanciato e sbilanciato non è molto complessa provo a spiegarla in breve
un segnale bilanciato viaggia su un cavo che ha due conduttori più la massa
un segnale sbilanciato viaggia su un cavo che ha un conduttore più la massa
è evidente che il segnale bilanciato è molto più gestibile mentre quello sbilanciato è soggetto ad interferenze.. è preferibile sempre utilizzare segnali bilanciati ma a volte si ha l'esigenza di avere segnali sbilanciati, per la tipologia di sorgente etc..
il funzionamento è cosa già leggermente più complessa.. il segnale bilanciato infatti ha un onda di fase e una controfase che mirano ad annullare a destinazione i disturbi accumulati sul cammino del cavo..
se qualcuno ha da chiedere sono felice di rispondere perchè l'argomento è molto vasto e scrivere tutto è impossibile :lolll:
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non so se la domanda è stata fatta..comuynque siccome in suono sono una frana.
se ho una sequenza...e in questa sequenza c'è il suono che mi interessa (una specie di "campanellino" e una voce...e sotto c'è un rumore di sottofondo che NON mi interessa. Come faccio a ISOLARE quel rumore e poi cancellarlo