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Visualizzazione risultati da 451 a 460 su 485

L'angolo del fonico

  1. #451
    Tyler Durden
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,096
    Piaciuto: 523 volte

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    allora vediamo di rispondere con calma a tutto:

    Quote Originariamente inviata da =Claudio= Visualizza il messaggio
    Se connetto i sub in cascata con le casse principali quali problemi potrei avere? cercando in rete non sono riuscito a sapere i sub attivi hanno un filtro o serve un crossOver.
    il segnale non è male.. è la dinamicità il problema.. non hai più controlli.. vai ad operare sui midrange insieme ai subwoofer e significa tantissima fatica per un risultato mediocre..
    i subwoofer nascono come tali.. quindi (quelli attivi) hanno sempre un passabbassi interno.. che alla fine è un filtro che pure volendolo aggiungere comporta una spesa davvero minima..

    Per quanto riguarda le spie, ora usiamo come spie dei diffusori amplificati di marca non ben definita, vista l'esperienza passata a parte i collegamenti errati non mi sembravano così potenti da farsi sentire, secondo te quanti watt dovrebbero avere delle casse spia tenendo conto che io uso un ampli con testata da 400w, i chitarristi (2) ampli da 100w il tastierista diretto in mixer?
    qui c'è tutto uno sproloquio lunghissimo da fare sulle potenze e su quanto è sbagliato e sensa senso dire "quanti watt mi servono".. purtroppo (o per fortuna).. dire "il mio impianto ha 2000 watt" è una frase completamente senza significato..
    quindi più che la potenza.. se dovete comprare delle spie dovete andare in negozio, su internet o dove fate acquisti e comprare delle CASSE SPIA.. non dei diffusori adattati..
    ti spiego.. questo è un diffusore adattato (tra l'altro anche di dubbio funzionamento.. è la prima che m'è uscita)




    questo è un diffusore che NASCE come spia




    la differenza tra l'una e l'altra (genericamente parlando, non tra le marche) è minima.. nel senso che (piu o meno) ciò che fa una può fare anche l'altra.. eppure i musicisti preferiscono FORTEMENTE la seconda.. c'è chi dice che sia per minore dinamicità.. che sul palco da sempre sicurezza ai musicisti.. non so perchè sinceramente ma anche io se ora dovessi scegliere prenderei le seconde..
    e qui non dovete orientarvi sulla potenza.. quella è secondaria.. io posso cotruirti una cassa da cinquecento watt con un cono da te pollici (tanto per dire una cavolata).. se ora vi trovate male è perchè molto probabilmente queste casse non sono di buona fattura.. purtroppo il mercato in questo campo è spietato

    le case spia acusticamente parlando che caratteristiche hanno rispetto a dei diffusori tipo Montarbo 400w?
    scusa per la raffica di domande
    ups.. te l'ho detto su.. la differenza è principalmente spesso di gamma di suoni riprodotti anche se stiamo andando sempre più verso la perfezione in entrambi i casi




    ps: nei grossi impianti c'è la sezione finali di spia.. sarebbero tutti i finali per le spie di palco, di fonico di palco, e monitor del fonico di sala.. OVVIAMENTE questa soluzione si rende necessaria per
    1)il peso di ogni diffusore
    2)ordine di cavi etc
    3)meno alimentazioni sulla powerbox di palco
    4)MOOOOOLTO più gestibile come sistema
    è chiaro che in un sistema piccolo voi dovete orientarvi su kit di spie attive! restate sul semplice.. non fatevi infinocchiare con marche sconosciute o sistemi di dubbie prestazioni

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  3. #452
    Matricola FdT
    Uomo 61 anni da Venezia
    Iscrizione: 2/11/2009
    Messaggi: 11
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    Grazie per le risposte esaustive,
    continuo la saga delle domande riguardo all'equipment live:
    Parliamo di cavi; cosa ne pensi degli stage box della proel? leggendo le inserzioni nei vari siti si legge spesso come caratteristica "masse a contatto" cosa si intende ciò? cosa devo tenere conto per un buon acquisto? quantità di canali ecc...

  4. #453
    Tyler Durden
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,096
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    Quote Originariamente inviata da =Claudio= Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte esaustive,
    continuo la saga delle domande riguardo all'equipment live:
    Parliamo di cavi; cosa ne pensi degli stage box della proel? leggendo le inserzioni nei vari siti si legge spesso come caratteristica "masse a contatto" cosa si intende ciò? cosa devo tenere conto per un buon acquisto? quantità di canali ecc...
    ti dico subito.. la Proel è uno dei marchi leader nel campo dei connettori, conduttori, e soluzioni logistiche.. non a caso si paga bene..
    se vai sulla proel non devi tener conto quasi di nulla.. solo delle tue esigenze.. se vai su marche sconosciute controlla che siano cavi schermati.. che tipo di schermature sono.. guarda i connettori se ti sembrano stabili.. robusti..
    una stage box con le masse a contatto è una stagebox che ha tutti i negativi in comune.. su un solo conduttore.. quindi ogni canale avrà due cavi piu uno che è sempre lo stesso.. fa da ponte all'interno della SB.
    che sia meglio o peggio sono scuole di pensiero.. a me sono capitati guasti sia con quella a tre conduttori per canale che con quella a masse comuni.. è questione di come la si usa

  5. #454
    Matricola FdT
    Uomo 61 anni da Venezia
    Iscrizione: 2/11/2009
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    come gruppo saremmo orientati a prendere questo PROEL EBN1604 Stage box - Shop - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online
    il problema è che le tastiere entrano con jack e questa non ha le rispettive entrate

  6. #455
    Tyler Durden
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,096
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    sono 16 ingressi (quindi palco->sala)
    e 4 uscite (quindi sala->palco)
    secondo me è ottima.. se avete fatto i conti con il numero di uscite è perfetta.. non ti curare della tipologia di connettore.. esistono adattatori di tutti i tipi.. ed è bene che iniziate a farvi un piccolo case in cui li raccogliete..
    se vuoi collegare la tastiera su una stagebox che ha solo ingressi a pin basta comprare uno di questi:

  7. #456
    silence is sexy High Hopes.
    Donna 23 anni
    Iscrizione: 12/4/2009
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    suono in un gruppo e più avanti dovremo comprare un mixer. Il tipo del negozio mi ha detto che si può scaricare un programma per il portatile che fa da mixer, risparmiando soldi. è vero?
    What the hell am I doing here?
    I don't belong here.

  8. #457
    digital music maker X-MIND
    Uomo 40 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
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    un qualsiasi sequencer lo puo fare .pero hai comunque bisogno di convogliare gli strumenti dentro il portatile ti serve comunque o un mixer o una scheda audio con tanti ingressi. alla fine una buona scheda audio vi costa di meno di un mixer economico.
    io vi consiglio come marca TASCAM.
    il dj é stata la piu grande forza creativa del '900. Praticamente tutti i nuovi generi musicali nati in quel secolo (rock, reggae, hip hop , disco ed altri) devono la loro esistenza al dj.
    (Bill Brewster - Frank Broughton storici della musica dance)

  9. #458
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 29 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,939
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    Per registrare con li mio gruppo, a livelli buoni, di cosa avrei bisogno?

    Fate conto che io non sappia niente, che è quasi la verità XD

    Il nostro batterista ha un mixer a 4/5 entrate ( non ricordo ), però è abbastanza vecchietto...posterò la marca domani, con il relativo modello.

    La batteria la registriamo dal suo maestro che ha la batteria completamente microfonata e con i volumi gia impostati per una registrazione( batterista professionista che registra per gruppi ).

  10. #459
    Tyler Durden
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,096
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    Quote Originariamente inviata da High Hopes. Visualizza il messaggio
    suono in un gruppo e più avanti dovremo comprare un mixer. Il tipo del negozio mi ha detto che si può scaricare un programma per il portatile che fa da mixer, risparmiando soldi. è vero?
    utilizzare un sw come mixer puo andar bene per "giochicchiare" in casa.. considerando che serve una buona scheda audio esterna che certo non ti regalano..

    a che tipo di negozio ti sei rivolto? è una mia curiosità personale.. è un negozio generico di elettronica tipo euronics trony e via dicendo o un negozio specialistico come ad esempio cherubini (roma) o simili?

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Per registrare con li mio gruppo, a livelli buoni, di cosa avrei bisogno?

    Fate conto che io non sappia niente, che è quasi la verità XD

    Il nostro batterista ha un mixer a 4/5 entrate ( non ricordo ), però è abbastanza vecchietto...posterò la marca domani, con il relativo modello.

    La batteria la registriamo dal suo maestro che ha la batteria completamente microfonata e con i volumi gia impostati per una registrazione( batterista professionista che registra per gruppi ).
    dipende da che tipo di registrazione vuoi fare.. se parliamo di registrazioni in casa basta un mixer (difficilmente 4 ingressi basteranno) e una buona scheda audio per il computer..

    se vuoi registrare qualcosa a livello più professionistico avrai bisogno di un multitraccia.. o (consiglio) semplicemente dell'affitto di uno studio

  11. #460
    silence is sexy High Hopes.
    Donna 23 anni
    Iscrizione: 12/4/2009
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    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    utilizzare un sw come mixer puo andar bene per "giochicchiare" in casa.. considerando che serve una buona scheda audio esterna che certo non ti regalano..

    a che tipo di negozio ti sei rivolto? è una mia curiosità personale.. è un negozio generico di elettronica tipo euronics trony e via dicendo o un negozio specialistico come ad esempio cherubini (roma) o simili?
    era un negozio di strumenti! Comunque quanto costa e cos'è la scheda audio?
    Scusami ma sono imbranata
    What the hell am I doing here?
    I don't belong here.

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