ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 49 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 485

L'angolo del fonico

  1. #91
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ho un problema a cui sto cercando una soluzione..che anche se sembra ovvia non è proprio così

    se prendiamo un comune stereo HiFi (quanto odio chiamarli così) di casa e lo giriamo noteremo dietro la scocca 4 buchetti con 4 levette.. i collegamenti dei diffusori.. ora.. se uno volesse collegare quello stereo su un mixer dovrebe uscire da un rca ma il problema è che sono pochissimi quelli dotati di uscite rca.. molto più frequenti sono quelli dotati di INGRESSI rca!.. un metodo sarebbe prendere un cavo saldarci un jack stereo lasciare l'altra estremità spellata e infilarla nei buchi di cui prima..
    il problema è che quella è un USCITA DI POTENZA! e non potrebbe andare su un mixer.. fatto sta che l'ho fatto x anni e non è mai successo nulla.. ora il problema è questa benedetta cosa è LECITA o NO?

    troverò una risposta!


  2. # ADS
     

  3. #92
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    qualcuno parla inglese?



    e poi non dite che non avete "bassi profondi" !

  4. #93
    FdT svezzato
    33 anni da Bergamo
    Iscrizione: 8/8/2007
    Messaggi: 132
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    potresti dirmi che differenza c'è tra un'uscita di segnale e una di potenza?
    Ultima modifica di giangi91; 22/8/2008 alle 14:37

  5. #94
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    è molto semplice..

    un'uscita di potenza è un uscita pronta ad andare ai diffusori.. è già amplificata.. è ad esempio l'uscita casse di un amplificatore finale.. o l'uscita casse di uno stereo HiFi ..
    mentre un uscita segnale è un uscita che mira ad entrare nei processori di segnale.. ad esempio un uscita di segnale è quella RCA dei lettori DVD o comunque quella delle cuffie (non è proprio così ma è utilizzabile) .. da tali uscite è possibile entrare in un mixer.. o comunque in un finale.. è tuttavia IMPOSSIBILE entarre in un diffusore con un uscita di segnale.. ecco perchè alle casse passive serve un amplificatore..

    se non è chiaro lo rispiego in maniera più semplice

  6. #95
    FdT svezzato
    33 anni da Bergamo
    Iscrizione: 8/8/2007
    Messaggi: 132
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    ho un problema a cui sto cercando una soluzione..che anche se sembra ovvia non è proprio così

    se prendiamo un comune stereo HiFi (quanto odio chiamarli così) di casa e lo giriamo noteremo dietro la scocca 4 buchetti con 4 levette.. i collegamenti dei diffusori.. ora.. se uno volesse collegare quello stereo su un mixer dovrebe uscire da un rca ma il problema è che sono pochissimi quelli dotati di uscite rca.. molto più frequenti sono quelli dotati di INGRESSI rca!.. un metodo sarebbe prendere un cavo saldarci un jack stereo lasciare l'altra estremità spellata e infilarla nei buchi di cui prima..
    il problema è che quella è un USCITA DI POTENZA! e non potrebbe andare su un mixer.. fatto sta che l'ho fatto x anni e non è mai successo nulla.. ora il problema è questa benedetta cosa è LECITA o NO?

    troverò una risposta!
    forse sto per dire una immensa c*****a.... ci provo...
    non si potrebbe mandare in ingresso al mixer l'uscita delle cuffie dello stereo? basterebbe un cavo jack-jack (con adattatore jack grosso per il mixer)

  7. #96
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    non è una cazzata.. anzi.. è una tecnica molto usata.. certo che si può

  8. #97
    FdT svezzato
    33 anni da Bergamo
    Iscrizione: 8/8/2007
    Messaggi: 132
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ho un problema con una cassa (attiva, con mixer incorporato da 3 canali con volumi e equalizzatore per ognuno) che ha parecchi anni, non funzionava più ma sono riuscito a sistemarla... praticamente i potenziometri (in particolare i volumi) "grattano" ogni volta che li muovo e quindi fanno un rumore insopportabile ogni volta che tocco il volume... inoltre anche se muovo poco il cursore il volume ha degli sbalzi non indifferenti ... cosa posso fare?

  9. #98
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giangi91 Visualizza il messaggio
    ho un problema con una cassa (attiva, con mixer incorporato da 3 canali con volumi e equalizzatore per ognuno) che ha parecchi anni, non funzionava più ma sono riuscito a sistemarla... praticamente i potenziometri (in particolare i volumi) "grattano" ogni volta che li muovo e quindi fanno un rumore insopportabile ogni volta che tocco il volume... inoltre anche se muovo poco il cursore il volume ha degli sbalzi non indifferenti ... cosa posso fare?
    cassa con mixer?.. praticamente è una cassa attiva con 3 ingressi.. ho capito bene?

    per risolvere il problema dei potenziometri devi aprirla pulirla per bene.. e per bene intendo con spray pulisci contatti, mangiapolvere, soluzioni detergenti..
    se il problema persiste ce ne vogliono di nuovi.. prendi il codice sui potenziometri, vai in un qualsiasi negozio di elettronica e li compri.. non costano tanto.. anzi.. è materiale di consumo.. e li cambi..
    anche il problema del volume è un problema di sporcizia si verifica nei vecchi dispositivi.. ci si accumula la polvere e rompe l'anima.. succede anche nei fader di canale dei mixer..

    chiedi se ti serve aiuto per qualsiasi cosa

  10. #99
    FdT svezzato
    33 anni da Bergamo
    Iscrizione: 8/8/2007
    Messaggi: 132
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    cassa con mixer?.. praticamente è una cassa attiva con 3 ingressi.. ho capito bene?

    per risolvere il problema dei potenziometri devi aprirla pulirla per bene.. e per bene intendo con spray pulisci contatti, mangiapolvere, soluzioni detergenti..
    se il problema persiste ce ne vogliono di nuovi.. prendi il codice sui potenziometri, vai in un qualsiasi negozio di elettronica e li compri.. non costano tanto.. anzi.. è materiale di consumo.. e li cambi..
    anche il problema del volume è un problema di sporcizia si verifica nei vecchi dispositivi.. ci si accumula la polvere e rompe l'anima.. succede anche nei fader di canale dei mixer..

    chiedi se ti serve aiuto per qualsiasi cosa
    si scusa mi sono spiegato male io... casa attiva con i 3 ingressi...
    ho già provato a pulirli con uno sprai per componenti elettrici... sono andati bene 1 ora ma poi... uguale a prima... quindi vorrà dire che li cambierò... grazie mille

  11. #100
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giangi91 Visualizza il messaggio
    si scusa mi sono spiegato male io... casa attiva con i 3 ingressi...
    ho già provato a pulirli con uno sprai per componenti elettrici... sono andati bene 1 ora ma poi... uguale a prima... quindi vorrà dire che li cambierò... grazie mille
    se sono andati bene per un po è probabilmenbte davvero il caso di cambiarli.. saranno completamente ossidati. .quello spray gli ha restituito un po di vita ma poi asciugandosi è tornato tutto come prima.. per cambiarli probabilmente avrai bisogno di saper saldare con lo stagno.. non è difficile ma ci vogliono almeno saldatore, stagno e qualche goccia d'acido per saldature non sarebbe affatto male

Pagina 10 di 49 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. L'angolo del fotografo
    Da Lantis nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 223
    Ultimo messaggio: 4/8/2016, 23:41
  2. L'angolo del motorista
    Da imok nel forum Motori
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 7/9/2014, 0:08
  3. L'angolo del matematico
    Da BlackHole nel forum Scienza e natura
    Risposte: 81
    Ultimo messaggio: 18/5/2009, 21:20
  4. L'angolo del fumettista
    Da Sedobren Gocce nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 9/9/2008, 13:49
  5. L'angolo biologico
    Da Killuminato nel forum Scienza e natura
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 25/7/2008, 16:44

Tag per questa discussione