ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

Il telefono é impazzito

  1. #1
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito Il telefono é impazzito

    Cari, datemi na mano per piacere. Senza apparente senso il mio Samsung galaxy s3 questo pomeriggio d'improvviso mentre credevo si stesse riavviando da solo resta sempre con la scritta Samsung iniziale lampeggiante. Tolgo la batteria e niente.



    Dopo un po' a culo parte e funziona in maniera normalissima. Stasera succede la stessa cosa solo che non riesce più a partire, c'è sempre la schermata lampeggiante.

    Leggendo un po' quà un po' là ho visto che si può resettare il telefono senza accenderlo così da risolvere questa tipologia di problemi. Per entrare in modalità provvisoria mi viene detto di premere contemporanemante il tasto di accensione, quello centrale e quello per alzare il volume. Lo faccio ma non succede nulla, eccetto qualche volta che compariva per un millisecondo il robottino simbolo di Android.


    Datemi na mano perché soprattutto dopodomani ho urgenza nell'avere disponibile il cellulare...

  2. # ADS
     

  3. #2
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    Cari, datemi na mano per piacere. Senza apparente senso il mio Samsung galaxy s3 questo pomeriggio d'improvviso mentre credevo si stesse riavviando da solo resta sempre con la scritta Samsung iniziale lampeggiante. Tolgo la batteria e niente.

    Dopo un po' a culo parte e funziona in maniera normalissima. Stasera succede la stessa cosa solo che non riesce più a partire, c'è sempre la schermata lampeggiante.

    Leggendo un po' quà un po' là ho visto che si può resettare il telefono senza accenderlo così da risolvere questa tipologia di problemi. Per entrare in modalità provvisoria mi viene detto di premere contemporanemante il tasto di accensione, quello centrale e quello per alzare il volume. Lo faccio ma non succede nulla, eccetto qualche volta che compariva per un millisecondo il robottino simbolo di Android.


    Datemi na mano perché soprattutto dopodomani ho urgenza nell'avere disponibile il cellulare...
    per resettare bisogna premere una combinazione di tasti come dici ,hai provato a cambiare batteria?

  4. #3
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Mi è successo giusto un mese fa con lo stesso cellulare. Non si è mai riacceso, rimaneva sempre con la scritta samsung iniziale. Il reset forzato non ha funzionato perché ormai era danneggiato il software, secondo l'assistenza.

    Ti consiglio di cambiarlo, sinceramente.. Io son rimasto a piedi dopo pochi giorni che aveva iniziato a fare così.

  5. #4
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Rispondo ad entrambi: siccome il cellulare, come detto prima, mi serviva urgentemente ieri ho cercato di risolvere il problema in tutti i modi possibili. La questione era essenzialmente che i tasti per la modalità provvisoria vanno sì premuti contemporaneamente ma occorre cominciarli a premere in un ordine preciso. Fatto ciò sono stato costretto a fare il reset totale. Il telefono ora si accende e va una meraviglia. Non so cosa gli sia preso, peccato abbia perso un bel po' di roba.

  6. #5
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Penso fosse corrotto il file di personalizzazione, a mio parere potevano anche crarne uno di backup (nei giochi dei pokémon ad esempio esiste un secondo file di salvataggio di sicurezza) e prima di procedere con la formattazione chiederti di ripristinare il backup. Guarda adesso se esiste un'opzione per impostare un backup per evitare in seguito di dover formattare nuovamente.

  7. #6
    COMBAIN_90
    Uomo 33 anni da Milano
    Iscrizione: 11/3/2007
    Messaggi: 1,914
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    nel caso dovesse succedere di nuovo o nel caso il reset da combinazioni di tasti non dia il risultato sperato, consiglio di reinstallare il firmware del cellulare tramite odin ...basta cercare su google "odin s3" e si trova tutto il materiale necessario per reinstallare il firmware (procedura da fare tramite pc collegato al telefono via usb) ex novo per avere lo smartphone di nuovo funzionante...l'unico neo è la perdita dei dati all'interno della memoria del cell

Discussioni simili

  1. Risolto: Il mio pc è impazzito
    Da Annie Lennox nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 9/9/2011, 13:54
  2. Matematici e il telefono
    Da obo nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10/6/2010, 15:54
  3. Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 18/12/2007, 18:32
  4. Il cane e il telefono
    Da MetalDuck nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/9/2007, 13:00
  5. il telefono cellulare...
    Da Alessia_Star nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 1/5/2006, 6:32