ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 72
Like Tree9Mi piace

Il deumidificatore quanto va lasciato acceso?

  1. #21
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Beh, ha usato del catrame per riparare la grondaia che era anch'essa intorno al tetto, ci sta quindi che abbia usato il catrame per rattoppare un buco, tanto quell'impresario è sempre nei dintorni per altri lavori, quando passa glielo chiedo.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    C'è da distinguere le cose.
    Questa è una infiltrazione d'acqua, in questo caso passa sicuramente acqua dalle tegole
    infiltrazione-d-acqua.jpg
    Mentre questo sotto è il risultato dell' umidità, che non c'entra nulla con le infiltrazioni d'acqua
    muffa-sul-muro-2.jpg

  4. #23
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Era messa anche peggio della parte che hai mostrato Elefante, proprio era ceduto il bianco, l'intonaco era sottile e grigio, e mentre mi apprestavo a grattarlo prima di tingere (perché nemmeno volevano rifarlo) è venuto giù.

    Come l'infiltrazione d'acqua non c'entra niente con l'umidità? Sei il primo che me lo dice, io l'avevo ipotizzato perché non me ne intendo ma nessuno mi ha mai detto che mi sbagliavo. Ed il muratore stesso che ha rifatto il tetto ha detto che le tegole rotte causavano infiltrazione di umidità che non era affatto salutare... Infatti non so se è correlato ma avevano iniziato a venirmi dei torcicollo, cosa che non so quanto sia normale alla mia età.

  5. #24
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quello che dice elefantino è che sono due cose molto diverse, soprattutto nella soluzione. Se la muffa è causata dalle infiltrazioni basta risolvere il problema ibfiltrazione, lavare i muri e via!
    Se la casa è umida a prescindere bisogna fare come suggerito da imok..
    Se le situazioni si presentano entrambi, ovvio che vada fatto il doppio intervento!

  6. #25
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sono stato all'ente oggi, gli ho descritto la situazione ed avendo sentito del vetro appannato e sgocciolante non escludono un'infiltrazione di umidità dal tetto e quindi lo controlleranno di nuovo, perché effettivamente anche secondo loro tale umidità è troppa. Anche perchè la mia stanza è la più lontana di tutte dalla cucina, non ha molto senso, le altre stanze che sonoa ccanto alla cucina non sono così umide, affatto.

  7. #26
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Ci sarà un punto non chiuso che fa permeare l'acqua, dai, porta pazienza...

  8. #27
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    È che devo aspettare che non piova da qualche giorno perché il tutto sia asciutto prima di andare a fare i controlli... E nel frattempo devo starmene sulle spine con il deumidificatore a palla e sperare che trovino il problema, perché se non lo trovano sono fregato...

  9. #28
    Matricola FdT
    Donna 27 anni
    Iscrizione: 22/12/2014
    Messaggi: 25
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    la muffa si toglie con la candeggina

  10. #29
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dolcecarla Visualizza il messaggio
    la muffa si toglie con la candeggina
    Si, ottima idea usare la candeggina in un ambiente umido e non areato, soprattutto se uno ci dorme anche...
    Tornando al discorso, togli televisori e apparecchi vari da quella stanza, piuttosto dormi in sala, sul divano.
    Il torcicollo ti viene perché il cuscino umido ti raffredda il collo.

  11. #30
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Preferisco tenere attaccato il deumidificatore 24 ore su 24 piuttosto che cambiare stanza, con tutta la fatica che ho fatto per averla. XD Tanto ormai col deumidificatore non ho più problemi al collo, il muro non si è più ammuffito ed i vetri non si sono più appannati. Però vorrei anche poterlo spegnere prima o poi, infatti l'Erp si è deciso a capire che dovranno controllare il tetto, hanno detto che ha piovuto troppo quindi lo faranno quando sarà asciutto, adesso il clima sarebbe buono ma ci sono le feste... Comunque non è che non areo, è che giustamente con questo clima non tengo sempre la finestra aperta.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Aiuto, il ragazzo mi ha lasciato
    Da apetta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 9/2/2011, 8:02
  2. Help me - Il mio pc va formattato!
    Da SoF nel forum Internet e computer
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 26/12/2009, 13:03
  3. Il Dalai Lama va negli Usa ma Obama non lo riceve
    Da Wishmaster nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 7/10/2009, 12:06
  4. Quando il tuo lui va con la tua migliore amica
    Da Jessykartic nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 23/1/2008, 16:16