ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18
Like Tree5Mi piace

Samsung vs Apple: Samsung dichiarata colpevole, multa di 1 miliardo di dollari!

  1. #1
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Esclamazione Samsung vs Apple: Samsung dichiarata colpevole, multa di 1 miliardo di dollari!


    Samsung colpevole, dovrà pagare 1 miliardo ad Apple!

    Proprio questa mattina vi avevamo parlato del verdetto della Corte di Seul per quanto riguarda la causa legale iniziata daApple contro Samsung e alcuni suoi prodotti, fra cui i più famosi Galaxy S2 e Galaxy Nexus, per la violazione di alcuni brevetti regolarmente registrati all’USTPO.

    Con alcune ore di differenza è arrivato anche il verdetto più importante per le due aziende, quello della Corte Americana e del giudice Lucy Koh, la stessa che aveva domandato agli avvocati dell’azienda di Cupertino “se avessero fumato crack”. La decisione della giuria e della Corte è stata unanime e Samsung è stata ritenuta colpevole di aver violato numerosi brevetti registrati da Apple, sia di natura softwate che di natura stilistica.

    Nello specifico Samsung ha violato il brevetto ’381 che riguarda lo scrolling delle pagine e l’effetto “rimbalzo” che si ottiene effettuando quest’operazione alla fine di un menù o di un documento. Violati inoltre i brevetti ’915 e ’163 che riguardano rispettivamente alla distinzione fra il touch singolo e il multitouch e allo zoom dei documenti con un doppio tap sul display del dispositivo. Ad aver violato questi brevetti sono stati la maggior parte dei dispositivi mobili prodotti da Samsung, fra cui il Galaxy S2, il Galaxy Nexus, il Galaxy Tab e il Galaxy Tab 10.1.

    Oltre ai brevetti sopracitati, Samsung ha violato ulteriori brevetti che riguardano il design e alcuni stili grafici di iOS, in particolare il brevetto ’677 riguardante l’aspetto esteriore delle prime generazioni di iPhone, il brevetto ’087 simile al precedente che protegge il form factor dell’iPhone di vecchia generazione e il brevetto ’305 che riguarda la Springboard ad icone presente su iOS e di conseguenza su iPhone,iPad e iPod Touch. La violazione di brevetti si estende anche al numero ’889 che riguarda le linee stilistiche e la forma dell’iPad.
    Per tutte queste violazioni di brevetti Samsung sarà costretta a risarcire Apple con ben 1.049.343.540 dollari, nonostante l’azienda di Cupertino avesse chiesto quasi il doppio della cifra ( 2 miliardi di dollari). Samsung inoltre rischia conseguenze ben più gravi come il ban delle vendite dei suoi prodotti più famosi fra cui il Galaxy S2, il Galaxy Nexus, il Galaxy Tab, il Galaxy Tab 10.1 e tutti gli smartphone e i tablet che violano i brevetti registrati da Apple. Niente colpe invece per Apple, che secondo la Corte non avrebbe violato nessun brevetto registrato dalla casa coreana.

    Entrambe le aziende hanno commentato la decisione della Corte Americana e della giuria composta fra gli altri di ingegneri specializzati, e Samsung ha dichiarato:
    Today’s verdict should not be viewed as a win for Apple, but as a loss for the American consumer. It will lead to fewer choices, less innovation, and potentially higher prices.

    Il verdetto di oggi non deve essere visto come una vittoria per Apple, ma come una perdita per il consumatore americano. Porterà a meno possibilità di scelta, minore innovazione e prezzi potenzialmente più elevati
    Samsung will continue to innovate and offer choices for the consumer.
    Samsung continuerà a innovare e offrire più scelta per il consumatore.
    A commentare il verdetto dei giudici per Apple invece è stato direttamente Tim Cook, il Ceo di Apple:
    Today was an important day for Apple and for innovators everywhere. [...]We chose legal action very reluctantly and only after repeatedly asking Samsung to stop copying our work. [...]For us this lawsuit has always been about something much more important than patents or money. It’s about values. We value originality and innovation and pour our lives into making the best products on earth.And we do this to delight our customers, not for competitors to flagrantly copy. [...]
    Today, values have won and I hope the whole world listens.

    Oggi è stata una giornata importante per Apple e per gli innovatori in tutto il mondo.Abbiamo scelto le vie legali con molta riluttanza e solo dopo aver ripetutamente chiesto a Samsung di interrompere di copiare il nostro lavoro.Per noi questa causa è sempre stata qualcosa di molto più importante di brevetti o di denaro. Si tratta di valori. Apprezziamo l’originalità e l’innovazione e spendiamo la nostra vita a fare i migliori prodotti della terra. E lo facciamo per deliziare i nostri clienti non, per i concorrenti affinché copino spudoratamente.
    Oggi, i valori hanno vinto e spero che tutto il mondo ascolta.
    Una brutta giornata quella di oggi per Samsung che ha prontamente presentato ricorso alla Corte Americana e che dovrà nuovamente tornare in aula il 20 Settembre. Se il ricorso non fornirà i risultati sperati l’azienda potrebbe rischiare anche il divieto di vendita dei propri prodotti negli States.

    Fonte: Techwayblog.com



  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT Empusa
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 22/9/2009
    Messaggi: 3,507
    Piaciuto: 1205 volte

    Predefinito

    Mah, ho sentito dire che la Apple prende i pannelli da Samsung. Se è così, magari raggiungono un accordo tra di loro.

  4. #3
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Bah sono veramente schifata
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #4
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Empusa Visualizza il messaggio
    Mah, ho sentito dire che la Apple prende i pannelli da Samsung. Se è così, magari raggiungono un accordo tra di loro.
    Samsung infatti produce moltissimi pezzi che costituiscono la componentistica hardware dei prodotti Apple come l'iPhone, e non c'entra niente questo fatto con la causa visto che se Samsung si tirasse indietro da questo "accordo" perderebbe soltanto soldi e Apple troverebbe altri mille produttori disposti a fornire le componenti hardware.

    Per quanto riguarda un ipotetico accordo è impossibile pensare a questa soluzione perché il verdetto è stato rilasciato e Samsung è già stata punita ( in un certo senso quindi la faccenda dovrebbe essersi conclusa).
    A Empusa piace questo intervento

  6. #5
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Apple merda e merda chi compra cose apple.
    Ultima modifica di Randy Mellons; 29/8/2012 alle 14:51
    A illusione e P S Y C H O piace questo intervento

  7. #6
    Sempre più FdT many2o
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 29/10/2005
    Messaggi: 2,394
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    il difetto dell azienda apple è i prezzi del imac macbook iphone ipad ipod ecc che sono molto cari.

  8. #7
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Adesso Aple è pronta ad attaccare Google: vogliono distruggere Android...

    A me Apple sta sul caxxo, tifo Samsung prima e Google adesso. Mi sta sul caxxo perché i suoi prodotti sono venduti al doppio del valore di mercato. Per non parlare di certe scelte, come quella di non prevedere il cambio della batteria in molti dei suoi dispositivi. Quindi a batteria esaurita o butti il tutto oppure ti rivolgi alla loro assistenza e ti fai scannare.

  9. #8
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Samsung comincerà a fare smartphone rotondi...
    A Loller156 piace questo intervento

  10. #9
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Ripeto, secondo me i brevetti in questo campo non hanno alcun senso.
    Allora anche Apple con iOS5 ha copiato la barra notifiche ad Android. E che palle -.-'

  11. #10
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    samsung paga apple con 30 camion pieni di monete da 5 centesimi!
    ricorderete sicuramente ( impossibile dimenticarsene) il verdetto finale della corte di giustizia americana e del giudice lucy koh sulla vicenda che ha visto contrapporsi in questi mesi apple e samsung per alcuni brevetti violati dall’azienda coreana con la produzione e la distribuzione di prodotti come il galaxy s2 e il galaxy nexus.

    La decisione finale ha vistosamsung essere ritenuta colpevole e quindi costretta a pagare una multa superiore ad un miliardo di euroall’azienda di cupertino. Questa mattina è avvenuto il pagamento, ma con una “sorprendente” situazione…

    a quanto sembra samsung ha tenuto fede alla decisione finale della corte americana e ha quindi deciso stamani di pagare apple, ma l’azienda di cupertino invece di vedersi recapitare magari un assegno gigante da un miliardo di dollari o un accredito superiore alle 6 cifre sul proprio conto corrente, ha visto recapitarsi 30 camion mandati da samsung pieni di monete da 5 centesimi.

    samsung infatti ha deciso bene di giocare un brutto tiro all’azienda di cupertino facendogli recapitare il pagamento della multa in miliardi di monete da 5 centesimi, la cosa è sembrata così strana che all’inizio gli addetti della sicurezza apple hanno pensato si trattasse di un errore. il ceo di samsung dunque ha telefonato a tim cook, ceo di apple, per informarlo che all’interno di quei 30 camion c’era il pagamento della multa come previsto dal verdetto finale della sentenza.

    lee kun-hee, ceo di samsung, ha dichiarato in seguito:
    e’ possibile utilizzare le monete per comprare un rinfresco alle macchinette o fonderle per fare dei computer, ma questo non è un problema mio, ho già pagato loro ed adempiuto alla legge.
    Spero di finire la consegna di 20 miliardi di monete entro questa settimana.


    Fonte: techwayblog

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 6/9/2011, 14:35
  2. Vorrei avere le combinazioni di tasti di XMEN VS STR.!
    Da Buddhino nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 19/7/2008, 21:55
  3. Nonna di Stella di nuovo in azione
    Da Stella nel forum Figuracce
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 6/7/2008, 11:16
  4. Provata l'esistenza di forme di vita su Marte!
    Da ChaoticGood nel forum File e video umoristici
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/12/2007, 15:01
  5. Marina Rei - Al di là di questi anni
    Da Eurasia nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/10/2005, 23:42

Tag per questa discussione