ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8
Like Tree6Mi piace
  • 1 Intervento di Flou.
  • 2 Intervento di Artemisia
  • 1 Intervento di Oregon
  • 1 Intervento di Tallulah
  • 1 Intervento di Winston Wolf

Consiglio: fotocamera reflex?

  1. #1
    Gio
    Gio
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 20/7/2011
    Messaggi: 2,388
    Piaciuto: 1075 volte

    Predefinito Consiglio: fotocamera reflex?

    Da qualche tempo mi sono appassionato alla fotografia e sinceramente di scattare foto con il cellulare o con una vecchia macchina fotografica compatta mi sono stancato.
    Avevo pensato di passare a qualcosa di più adatto, magari a qualcosa di semi professionale.
    Pensavo ad una fotocamera bridge ma in internet ho letto che la qualità delle fotografie è appena superiore a quella di una normale compatta, quindi sarei dirottato verso una reflex, magari una CANON EOS 1100D o una NIKON D3000.
    Meglio Canon o Nikon?
    Ho letto poi che esistono anche fotocamere "Mirrorless" che costano circa come le reflex. Qual è la sostanziale differenza tra una reflex e una mirrorless? Quale tra le due è migliore?



  2. # ADS
     

  3. #2
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    Io non me ne intendo molto. Ma sceglierei la Nikon D3000

  4. #3
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Io ho una Canon 1000D, comprata poco più di due anni fa e con cui mi trovo molto bene. La uso solo quando voglio scattare qualche foto un po' più particolare, niente di pretenzioso ma funziona egregiamente.
    A Gio piace questo intervento

  5. #4
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Non è semplice usare una Reflex a meno che non fai tutto in automatico, ma in quel caso credo sia inutile spendere un sacco di soldi per non usare tutte le sue funzioni, io ho una Canon e fa foto spettacolari, ricordati che puoi spendere anch 800 euro di fotocamera ma sono gli obiettivi che fanno davvero la differenza e quelli di fascia alta costano più della macchinetta, comunque una reflex è decisamente meglio di una normale compatta alla fine XD
    A Gio e Oregon piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  6. #5
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Non è semplice usare una Reflex a meno che non fai tutto in automatico, ma in quel caso credo sia inutile spendere un sacco di soldi per non usare tutte le sue funzioni, io ho una Canon e fa foto spettacolari, ricordati che puoi spendere anch 800 euro di fotocamera ma sono gli obiettivi che fanno davvero la differenza e quelli di fascia alta costano più della macchinetta, comunque una reflex è decisamente meglio di una normale compatta alla fine XD
    Concordo con quello che dice Arte. Io ho una Nikon D3100 ma senza grandi obiettivi, infatti a volte non riesco a fare le foto che vorrei.. aiutano molto. Dovrai fare tanta pratica perchè non è facile usare una reflex, oppure usi l'Automatico, ma allora non comprare una reflex ma una semplice compatta. Anche io all'inizio usavo l'automatico, ma ora pian pianino sto imparando ad usare il Manuale.
    Per me non c'è chissà che differenza tra Canon e Nikon, sono entrambe ottime macchine.
    A Gio piace questo intervento

  7. #6
    Gio
    Gio
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 20/7/2011
    Messaggi: 2,388
    Piaciuto: 1075 volte

    Predefinito

    Penso prenderò la canon 1100D, inizialmente sarà difficile e utilizzerò l'automatico poi vedrò di cominciare a fare pratica con il manuale.
    Non penso convenga prendere una bridge da 250 euro se con 350/400 posso avere una reflex.
    Comunque grazie per i chiarimenti.

  8. #7
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Tutti con la reflex o canon

    io mi trovo bene con la mia compatta per ora.
    Adesso va di moda aver quelle super fighe
    A Canalfeder piace questo intervento

  9. #8
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    La vera differenza la fanno gli obbiettivi che costano molto piu del corpo macchina in se.Devi essere consapevole che anche se hai una macchina reflex,che sia una canon o nikon,i risultati finali potrebbero essere addirittura peggiori rispetto ad una normalissima compatta.Certo,se puoi vuoi usare una reflex ed usarla solo in modalità automatica è da veri fessi.Personalmente preferisco fare una foto di merda in qualsiasi modalità purchè non sia in automatica.
    A Gio piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Consiglio nuova fotocamera ;-D
    Da Kristina99 nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28/6/2010, 13:58
  2. consiglio importantissimo
    Da chiaretta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 12/7/2008, 13:18
  3. consiglio
    Da Bad girl nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 15/12/2007, 23:46
  4. Consiglio: cappello con visiera
    Da viola_girl nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/10/2004, 12:22
  5. ho bisogno di un consiglio anch'io
    Da Wesly nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/10/2004, 10:58

Tag per questa discussione