ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8
Like Tree6Mi piace
  • 1 Intervento di Flou.
  • 2 Intervento di Artemisia
  • 1 Intervento di Oregon
  • 1 Intervento di Tallulah
  • 1 Intervento di Winston Wolf

Consiglio: fotocamera reflex?

  1. #1
    Gio
    Gio
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 20/7/2011
    Messaggi: 2,388
    Piaciuto: 1075 volte

    Predefinito Consiglio: fotocamera reflex?

    Da qualche tempo mi sono appassionato alla fotografia e sinceramente di scattare foto con il cellulare o con una vecchia macchina fotografica compatta mi sono stancato.
    Avevo pensato di passare a qualcosa di più adatto, magari a qualcosa di semi professionale.
    Pensavo ad una fotocamera bridge ma in internet ho letto che la qualità delle fotografie è appena superiore a quella di una normale compatta, quindi sarei dirottato verso una reflex, magari una CANON EOS 1100D o una NIKON D3000.
    Meglio Canon o Nikon?
    Ho letto poi che esistono anche fotocamere "Mirrorless" che costano circa come le reflex. Qual è la sostanziale differenza tra una reflex e una mirrorless? Quale tra le due è migliore?



  2. # ADS
     

  3. #2
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    Io non me ne intendo molto. Ma sceglierei la Nikon D3000

  4. #3
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Io ho una Canon 1000D, comprata poco più di due anni fa e con cui mi trovo molto bene. La uso solo quando voglio scattare qualche foto un po' più particolare, niente di pretenzioso ma funziona egregiamente.
    A Gio piace questo intervento

  5. #4
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito