ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 19 su 19

Il gruppo di continuità protegge anche dagli sbalzi di tensione

  1. #11
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ho ricomprato l'alimentatore oggi, non avendo quello originale della Acer me ne hanno dato uno universale, che quindi a rigor di logica deve funzionare anche con l'altro portatile, dato che assorbe meno ampere, mentre questo ne assorbiva di più, quindi non potevo usare quello funzionante per entrambi.

    Per lo meno se si dovesse rompere anche quello dell'altro portatile (cosa molto probabile a questo punto) posso usare quello appena comprato, anche se ad un prezzo davvero alto. (52 euro) il negoziante mi ha assicurato che l'alimentaore originale sarebbe costato quasi come quello universale.

    Mi ha detto anche che con la ciabatta non ci faccio nulla...

    Dice che mi ci vuole per forza l'UPS per proteggermi dagli sbalzi di tensione...

    Voi che ne dite, è un trucco per estorcermi 20 euro in più? Perchè la ciabatta col fusibile loro ce l'avrebbero...

    Mentre per il mio budget questo mese non posso proprio permettermi di spendere altri 50 euro.


  2. # ADS
     

  3. #12
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Io sono anni che uso questa, ha il termico per le sovracorrenti, linterruttore e filtra sia il cavo telefonico sia l'antenna tv. Per 50 euro ne vale la pena.


  4. #13
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Io sono anni che uso questa, ha il termico per le sovracorrenti, linterruttore e filtra sia il cavo telefonico sia l'antenna tv. Per 50 euro ne vale la pena.

    è quella che dico io da inizio topic

    e secondo me il tuo negoziante ti vuole fregare..

  5. #14
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ah, indovinate un pò?
    Ieri il televisore si è rotto di nuovo, i sintomi sono gli stessi della volta precedente!

    La riparazione non è durata nemmeno un mese, c'è da ridere se il tecnico mi fa pagare di nuovo il prezzo pieno, dato che con tutta probabilità o l'alimentatore si è rotto di nuovo o non era proprio quello il problema!

  6. #15
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ma stai di fianco a una cabina?

    comunque ciabatte con fusibile o protezioni varie ti proteggono per fulmini ad una certa distanza.. man mano che si avvicina puoi farci sempre meno.. l'unica certa soluzione è
    temporale>staccare tutto

  7. #16
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    è quella che dico io da inizio topic

    e secondo me il tuo negoziante ti vuole fregare..
    Il mio negoziante è il Mediaworld... Non ricordo se 50 euro o 50000 lire, ricordo che l'avevo pagata abbastanza...

  8. #17
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Beh, c'è da dire che se devo spenderci 50 euro a questo punto mi conviene di più un UPS, almeno in caso di black out (e quindi non di fulmini) mi fa da batteria aggiuntiva, io ono uno che come minimo attacca TV, DVD recorder da tavolo, Monitor e PC, quanto durerebbe quindi l'UPS?
    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    ma stai di fianco a una cabina?

    comunque ciabatte con fusibile o protezioni varie ti proteggono per fulmini ad una certa distanza.. man mano che si avvicina puoi farci sempre meno.. l'unica certa soluzione è
    temporale>staccare tutto
    No no, semmai abito a 200 metri dalla centralina telefonica, ma trovo che sia proprio irrilevante se non riguardo alla connessione che mi frutta quindi sull'upload (che con Telecom è bassino) è chiaro che se il gruppo non mi protegge dovrò staccare tutto, ero però curioso di sapere se potevo finalmente liberarmi di quel problema, a quanto pare chiedo la luna.

    Grazie a tutti per i commenti.

  9. #18
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Il mio negoziante è il Mediaworld... Non ricordo se 50 euro o 50000 lire, ricordo che l'avevo pagata abbastanza...
    non il tuo imok, il negoziante di half che gli sta proponendo un ups quando non ne ha bisogno

  10. #19
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Beh, a dire il vero una riserva di energia elettrica mi farebbe comodo, se poi la ciabatta consigliatami da Imok costasse davvero sui 50 penserei proprio al gruppo, anche se c'è da dire che la mia stanza è molto distante da quella dov'è situato il router ed in effetti senza connessione col computer non ci faccio moltissimo...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Una bolla che protegge dalla pioggia!
    Da capitalsound nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 23/6/2010, 12:51
  2. Gruppo di continuità
    Da RudeMood nel forum Internet e computer
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17/2/2010, 23:06
  3. Pillola , può essere causa di sbalzi d'umore?
    Da CrazyBaBe nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 14/12/2008, 11:56
  4. LA PILLOLA PROTEGGE DAL TUMORE
    Da freestylegirl nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/7/2007, 18:23
  5. Sbalzi di peso..
    Da Akemi nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 5/4/2006, 21:05