ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 33

Aiuto!!! Che auto comprare?

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 20/9/2005
    Messaggi: 690
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Aiuto!!! Che auto comprare?

    Ok, ora sono completamente nel pallone...

    Avevo intenzione di comprare una macchina nuova... arrivo subito al dunque...

    Avevo pensato o a focus, o la bravo o la Golf serie 5... tra le 3 avevo bloccato la golf, linea united 1.6 benzina prezzo 16mila è nuova a km0 in più hanno valutato senza vedere la mia auto (meglio cosi) circa 2mila euro e la pagherei 14mila, poi col finanziamento si risale però di molto... circa 18mila in tutto, mi sono fatto 2 conti e ho visto che per mantenerla avrei speso circa 600 euro al mese... cosi ho deciso di nn prenderla più, sai... nn mi va di lavorare per una macchina... quindi sono da scartare tutte e tre essendo dello stesso segmento... e simili prezzi e costi di gestione...



    In alternativa avevo pensato alla Fiesta (nn quella nuova) che questo periodo te le danno pronta consegna full optional (per quanti ce ne sono poi...) a buon prezzo... però nn mi soddisfa più di tanto... come la Grande Punto...

    La mia scelta era poi ricaduta su la Polo 1.4 tdi 80cv nuova a km0 versione United, ma stringi stringi le cifre sono "quasi" come quelle della Golf per quanto riguarda il prezzo... e sinceramente per una macchina che nn mi convince molto... mi è passata la voglia di Polo... -.-

    Nel frattempo mi dice mio padre che uno che conosce sta vendendo la sua Golf serie 4 versione limitata dell'anniversario dei 25 anni, full optional turbo diesel 110cv con 80mila km... ma il prezzo mi lascia perplesso... per un'auto di circa 5-6 anni (per quanto perfetta vuoi che sia) mi chiede 10mila euro...

    Ora sono completamente confuso e nn so più cosa prendere, visto che tutte quelle che mi piacciono particolarmente sono fuori dalla mia portata... e le altre nn mi convincono più di tanto oppure si avvicinano di molto a quelle che nn posso prendere... e in giro sinceramente nn cè molto che mi piace...

    Non so più che fare

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Bhe, io scarterei la Golf usata, è cara e con non pochi km...
    Certo, avere in mente la nuova Golf e passare alla Fiesta...capisco non possa essere il massimo, ma oh...quando è il portafogli a comandare! Com'è possibile che andavi a pagare la stessa cifra tra golf e polo?O_o

    Comunque, io ho ordinato 1 mese fa la nuova ibiza (), che mi ha conquistato...c'è ancora in commercio il modello vecchio, che ti fa risparmiare non poco, ed è bella (secondo me più della vecchia fiesta). Prova a darci un'occhiata e a farci un pensiero

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 20/9/2005
    Messaggi: 690
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Bhe, io scarterei la Golf usata, è cara e con non pochi km...
    Certo, avere in mente la nuova Golf e passare alla Fiesta...capisco non possa essere il massimo, ma oh...quando è il portafogli a comandare! Com'è possibile che andavi a pagare la stessa cifra tra golf e polo?O_o

    Comunque, io ho ordinato 1 mese fa la nuova ibiza (), che mi ha conquistato...c'è ancora in commercio il modello vecchio, che ti fa risparmiare non poco, ed è bella (secondo me più della vecchia fiesta). Prova a darci un'occhiata e a farci un pensiero
    Ho visto in giro i prezzi delle serie 4, e sono (quelle in buono stato) tutte sui 10mila

    Per il golf serie 5 ti spiego... viene 16 mila circa, meno la mia 14 mila (e mi ci mettono antifurto e stereo -.- )
    La polo invece viene 13mila e 500 euro sempre a km0, meno la mia 11mila e 500 ma nn mi ci danno stereo e antifurto... più devo pagare il passaggio essendo già immatricolata... altri 500 euro... e nn ha nemmeno i cerchi in lega... e se tiri le somme stai vicino al prezzo della golf...

  5. #4
    CapBloodie
    Ospite

    Predefinito

    Ma scusa la domanda ma come fai a spendere 600 euro al mese per mantenerla?
    Intendi per pagare il finanziamento?
    Beh hai 20 anni, non è che DEVI comprarti la macchina nuova, comprati un buon usato e va avanti con quello, io ne ho 24 e di macchine nuove ancora nemmeno l'ombra! (e per ora MAI, alla fine è solo un buttar via soldi).

    Se vai cmq sulle Focus il prezzo scende parecchio se nn ricordo male, le Golf alla fine ti fanno pagare il nome e basta, come qualità di interni fanno abbastanza cagare a mio avviso rispetto ad altre case (come motori nn si discute, per l'amor di dio).

    Vedi tu, alla fine ricorda di non fare assolutamente il finanziamtno con le concessionarie perchè hanno tassi da usurai, meglio fare un prestito in banca che con un 7-8% te la cavi ancora (contro un bel 12-15% dei concessionari ladri).

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 20/9/2005
    Messaggi: 690
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CapBloodie Visualizza il messaggio
    Ma scusa la domanda ma come fai a spendere 600 euro al mese per mantenerla?
    Intendi per pagare il finanziamento?
    Beh hai 20 anni, non è che DEVI comprarti la macchina nuova, comprati un buon usato e va avanti con quello, io ne ho 24 e di macchine nuove ancora nemmeno l'ombra! (e per ora MAI, alla fine è solo un buttar via soldi).

    Se vai cmq sulle Focus il prezzo scende parecchio se nn ricordo male, le Golf alla fine ti fanno pagare il nome e basta, come qualità di interni fanno abbastanza cagare a mio avviso rispetto ad altre case (come motori nn si discute, per l'amor di dio).

    Vedi tu, alla fine ricorda di non fare assolutamente il finanziamtno con le concessionarie perchè hanno tassi da usurai, meglio fare un prestito in banca che con un 7-8% te la cavi ancora (contro un bel 12-15% dei concessionari ladri).
    La Golf, ho fatto un conto mensile, tra rata macchina, assicurazione, benzina (calcolo medio ovviamente) e bollo al mese sono circa 600 euro (e conta che il conto della benzina mi sono tenuto basso agli attuali consumi del 1.0 attuale...)
    Oggi devo andare a vedere delle auto usate con pochi km ed ha dei prezzi abbordabili, contando che pagherei contante, visto che nonno mi presto 10mila e li ridò a lui senza interessi... e so già i prezzi... 11.500 euro per la focus 1.6 tdi 115cv del 2007 nn più di 15mila km, oppure 12.500 1.8 tdi del 2008...
    Oppure la Bravo 1.9 mjt 120cv del 2007 mi viene 11.500 oppure del 2008 uguale 13.500, ovviamente devo vedere gli allestimenti di tutte e 4 quale mi conviene... i prezzi rientrano tutti e 4 nel mio budget, contando che da quelle cifre devono scalare la mia auto... nn più di 2mila euro...
    io sarei più orientato a questo punto a una delle due focus...

  7. #6
    CapBloodie
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dippi Visualizza il messaggio
    La Golf, ho fatto un conto mensile, tra rata macchina, assicurazione, benzina (calcolo medio ovviamente) e bollo al mese sono circa 600 euro (e conta che il conto della benzina mi sono tenuto basso agli attuali consumi del 1.0 attuale...)
    Oggi devo andare a vedere delle auto usate con pochi km ed ha dei prezzi abbordabili, contando che pagherei contante, visto che nonno mi presto 10mila e li ridò a lui senza interessi... e so già i prezzi... 11.500 euro per la focus 1.6 tdi 115cv del 2007 nn più di 15mila km, oppure 12.500 1.8 tdi del 2008...
    Oppure la Bravo 1.9 mjt 120cv del 2007 mi viene 11.500 oppure del 2008 uguale 13.500, ovviamente devo vedere gli allestimenti di tutte e 4 quale mi conviene... i prezzi rientrano tutti e 4 nel mio budget, contando che da quelle cifre devono scalare la mia auto... nn più di 2mila euro...
    io sarei più orientato a questo punto a una delle due focus...
    avevo scritto un papiro e mi ha cancellato tutto

    Vabbe dai ricomincio.
    Allora la Focus è a mio avviso un ottima macchina a un prezzo contenuto, diciamo che i motori ford non spiccano per prestazioni ma non sono malvagi (molto meglio dei Renault a mio avviso).
    Se vuoi prenderti la Focus io consiglio il 1.8 TDI che è meno tirato rispetto al 1.6 e dovresti consumare di meno se usata bene.
    Per la Bravo non so non conosco gente che ce le ha quindi non ti so dire.

    Ma ti serve per forza un auto del segmento C?
    A che ti serve la macchina?
    Lavoro, piacere, altro?
    Cosa ti serve in una macchina? (Intendo come allestimenti)

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 20/9/2005
    Messaggi: 690
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CapBloodie Visualizza il messaggio
    avevo scritto un papiro e mi ha cancellato tutto

    Vabbe dai ricomincio.
    Allora la Focus è a mio avviso un ottima macchina a un prezzo contenuto, diciamo che i motori ford non spiccano per prestazioni ma non sono malvagi (molto meglio dei Renault a mio avviso).
    Se vuoi prenderti la Focus io consiglio il 1.8 TDI che è meno tirato rispetto al 1.6 e dovresti consumare di meno se usata bene.
    Per la Bravo non so non conosco gente che ce le ha quindi non ti so dire.

    Ma ti serve per forza un auto del segmento C?
    A che ti serve la macchina?
    Lavoro, piacere, altro?
    Cosa ti serve in una macchina? (Intendo come allestimenti)
    Vengo da una Lupo e dico tutto... e mi sono trovato male per il poco spazio e poca capacità di carico... nn che sto tutti i giorni a caricare cose... ma metti già, una gita fuori porta con 3 amici riempi dietro in più noi sopra... nn cammina... nn dico che qualunque macchina più piccola nn cammina... però... e questa è una mia motivazione... la seconda beh, riguarda il budget, a quel prezzo preferisco una del segmento C che una più piccola...

  9. #8
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    e la mito?

  10. #9
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    la mito non è affatto male! e non penso costi troppo!

  11. #10
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 20/9/2005
    Messaggi: 690
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gigia Visualizza il messaggio
    e la mito?
    Mi fai prestare i soldi dal tuo papino?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Animaletto da comprare...
    Da Billiejean nel forum Amici animali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/5/2012, 22:53
  2. Conviene comprare i Mac?
    Da salander nel forum Internet e computer
    Risposte: 216
    Ultimo messaggio: 25/12/2008, 18:13
  3. Comprare casa
    Da Alessia_Star nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 29/12/2007, 18:29
  4. sognare=comprare????
    Da Elisabeth nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 17/1/2007, 19:09
  5. Bisogno di comprare...
    Da cucciola92 nel forum Il confessionale
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 8/12/2006, 12:28