ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 24 di 25 PrimaPrima ... 14202122232425 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 231 a 240 su 250

New Mini Cooper

  1. #231
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    No, semplicemente non è classificata come auto sportiva.. E ci mancherebbe.. A volte immagino i proprietari di mini come gente che ogni giorno affronta strade di montagna ed ogni giorno è costretto a staccare forte per infilare nel tornante successivo la 147 che li precede.. ..la storia che i proprietari della mini se la tirano è vera e inspiegabile .. Come "pienezza di se" non ci possono nemmeno quelli che c'hanno la 911

    Ultima modifica di Tyler Durden; 1/4/2010 alle 0:25

  2. # ADS
     

  3. #232
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Si l'ho provata e non mi è piaciuta un granchè, ancora un po' si ribalta il parcheggio, ha un telaio di burro, il bilanciamento di un tir scarico e la sensibilità di guida di un cingolato..Ha un po' di assetto e le ruote grosse "nemmeno poi tanto larghe"
    E' una macchina fighetta, e in qualità di assemblaggio e plastiche non è eccezionale... personalmente per auto "divertenti" a meno della metà del prezzo. preferisco: la VTI honda o la UNO turbo, 205.
    La mini è un'auto che avrei per andare dagli amici e in discoteca. ma non la prenderei certamente per la sportività... anche se fosse la JCW

  4. #233
    Dialogo Inconscio
    Ospite

    Predefinito

    si ribalta in parcheggio dici?
    boh sarà... ti dirò... la mia con distanziali, duomi davanti e dietro, 4 koni e molle... non la ribalti, a meno che non sei scemo e spigoli qualcosa. io ti dico che a venir giù dai curvoni in val d'aosta ho guidato diverse macchine sulla stessa strada e dove con un m3 stavo stallonando le gomme, col mini me la sono cavata egregiamente. è un'auto da saper guidare, non và fatta scorrere ma semmai và "buttata" esattamente come un'auto da rally o una formula 3 (le paragono visto che le ho provate entrambe )
    poi oh se tu mi dici che con una uno turbo puoi fare le stesse cose, ben venga... ne ho provate due anche messe bene e ammetto che è divertente, ma è anche una bara.

    N.b. non la difendo perchè ce l'ho... la difendo perchè prima di averla ero anch'io tra quelli che la disprezzavano. ma mi sono dovuto ricredere..

  5. #234
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Si vabbè, anche una polo con distanziali, ruote maggiorate a canale rovesciato, molle più rigide e risposta dell'ammortizzatore più prontam doppie duomi magari pure con le inferiori e l'antitorsionale sul montante centrale terrebbe bene al strada..
    E GRAZIE AL ***** PERO'

    Personalmente mi ha dato l'idea di una macchina da accompagnare in curva se la sforzi
    vai dritto.. .è una di quelle macchine che l'esp l'hanno messo per non avere morti sulla coscienza..

  6. #235
    Dialogo Inconscio
    Ospite

    Predefinito

    l'esp fa schifo in effetti.. è tarato in modalità "tipa che guida sul bagnato"...
    praticamente interviene sempre!
    ormai la routine è diventata:sali in macchina, cintura, luci, TOGLI L'ESP... due coglioni...
    senza cambia davvero carattere, anche perchè ad esp inserito basta forzare pochissimo e ti ritrovi con 50cv in meno! senza contare che se per sbaglio ti dimentichi di toglierlo e punti una leva ad un tornante ti ritrovi con l'AVANTRENO che inchioda e va dritto per i fatti suoi... ma questo succede bene o male con tutte le auto di oggi. l'elettronica è calibrata per il guidatore incapace... sulla mini poi si sente tantissimo!
    sì la mia è kittata bene ma anche da originale ricordo che aveva una gran bella tenuta, cosa che su auto della stessa categoria è difficile trovare.
    dopo due giorni che l'avevo, l'ho testata a lungo sulla strada che da Aosta porta all'osservatorio che c'è sopra... su e giù una decina di volte, spingendo sempre di + per vedere dov'era il limite... bè ti dico... mi dovevo fermare a far raffreddare i freni (erano ancora quelli di serie ovviamente) perchè scaldavano di bestia e la frenata dopo 3-4 staccate era lunghissima. ma a livello di tenuta... panico! prima di sentire le gomme laterali urlare in una curva, devi averle quasi stallonate...
    io di questo parlo.
    ogni macchina ha difetti e pregi. la mini in quanto a stabilità è davvero azzeccata. il motore sicuramente non è dei + spinti ma c'è anche da dire che se ne smonti uno a 150.000 km ha ancora le stesse tolleranze di quando era nuovo..cosa che, mi spiace, ma sulle auto italiane ti puoi scordare

  7. #236
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dialogo Inconscio Visualizza il messaggio
    cosa che, mi spiace, ma sulle auto italiane ti puoi scordare
    su questo ci puoi mettere mani piedi testa e organo della virilità sul fuoco

  8. #237
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dialogo Inconscio Visualizza il messaggio
    e tu ne hai mai provata una per fare quest'affermazione?
    o meglio.. che concetto hai di sportività? accelerazione 0-100? ok, c'è di molto meglio della mini su quello.. ma parliamo di stabilità nel misto e vedrai che dà paga a macchine ben più potenti e costose.
    E sul fatto che chi ha la mini se la tira... vero, e può farlo visto che è una gran macchina! trovami una utilitaria divertente uguale e soprattutto montata e rifinita come la mini... la mia ha 130.000 km, l'ho sempre guidata cambiando marcia a limitatore e non ha nessun tipo di problema! niente cigolii, niente di niente. E su tutte le macchine avute e provate ti posso dire che in quanto a stabilità in curve strette tipo tornanti... ci vuole una macchina da rally per mangiarle terreno!

    No. Perdonami ma no, non puoi dire che eccelle in rifiniture.
    Sulla guida non lo so perchè non l'ho mai guidata, però ci son salito ed è stato bello notare le maniglie delle portiere scrostate dalla vernice finto metallo, le plastiche fragili al tocco e con i segni dell''usura (l'auto era di un agente di mutui, aveva 3 anni eh, non 15).
    Insomma, per quei soldi pretendo di più, non nego che sia un'auto che fa gola, ha una bella linea ed è sportiveggiante, forse è questo il termine più adatto per la Mini, per qul che costa mi delude un po. Io possiedo un'Ibiza del '06 e le maniglie come il tasto del freno a mano sono in acciaio, non in plastica, la plancia ha delle plastiche di buona fattura tranne forse dov'è un po più gommata, giusto perchè si sporca in fretta...
    Fatta e finita l'ho tirata su a 14.400€, a parità di rifiniture e accessori la Mini vien 21.000, vedi tu.

  9. #238
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    continuo a sostenere, come ho sempre sostenuto, che la mini ha una cosa grande.. il prezzo..
    continuo a sostenere, come ho sempre sostenuto, che ognuno spende i soldi come vuole..

    infatti non intendo sindacare sul voler comprare una mini.. ma sul sentirsi fighi nel possederla.

  10. #239
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    mah, anche senza esp mi ricordavo che smusava troppo...
    Ed anche un mio amico che la possiede, come tenuta e tutto non è contentissimo..
    Poi oh, magari un giorno ci si vedrà per una birra e vedremo

  11. #240
    Dialogo Inconscio
    Ospite

    Predefinito

    sì ma forse dipende dal fatto che la componentistica non è la stessa di una punto?
    intendo dire: i materiali con cui la meccanica è costruita non sono mica gli stessi! lavoro tutti i giorni sulle macchine e ti garantisco che c'è una gran bella differenza... un filetto di una bmw non si apre in due appena tiri una vite
    senza contare l'impianto elettrico...
    la qualità si paga, punto.
    prendi un'alfa di trent'anni fa e una bmw della stessa età, tenute nello stesso luogo e con gli stessi km...
    vedrai che la bmw la potrai smontare e rimontare come se fosse uscita il giorno prima di fabbrica. l'alfa invece... bè... ti consiglio un lanciafiamme per sbloccare la ruggine...

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    ma sul sentirsi fighi nel possederla.
    mmm... sì, è vero c'è gente che fa dell'auto il suo status quo... ricordo che fino a 4-5 anni fa mi sbattevo anch'io a lucidarla e renderla speciale! ora se proprio devo compro le tende x casa che è + intelligente come cosa, non trovi?

Discussioni simili

  1. alice cooper - poison
    Da winnie nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18/4/2010, 21:44
  2. Poison-Alice Cooper
    Da Silent Enigma nel forum Musica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 29/8/2008, 19:18
  3. mini cooper usata
    Da Revy nel forum Motori
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 22/8/2008, 13:09
  4. Alice Cooper - Poison
    Da Beppe Grillo nel forum Video musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 19/8/2008, 15:13