ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Cambiare o no? Usato o Nuovo?

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 20/9/2005
    Messaggi: 690
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Cambiare o no? Usato o Nuovo?

    Allora... chiedo in breve... ho una Lupo 1.0 con quasi 100.00 km del 2002...

    Incidentata... ma funzionante. (Non è un annuncio -.-) e ho intenzione di rifarmela... e da li sono nati i problemi consumi... con questa spendo pochissimo... guidando correttamente ci ho fatto con 20€ 13lt o gli allora 14lt circa 195 km... la uso diciamo poco casa-lavoro circa 2km ... e faccio sui 200 km il week-end... e quindi un benzina mi andrebbe più che bene... anche cilindrata media (1.6) ... per farla breve... ho 2 scelte...

    La prima è la Grande Punto... mi hanno consigliato il 1.4 benzina a un costo di circa 13.000 nuova... l'usato si aggira tra i 9.800 agli 11.000 euro... e visto ce nn pago cash mi sarebbe più conveniente nuova...

    La seconda è la Ford Focus 2008... sarebbe la mia scelta primaria e darei in rottamazione il vecchio che nn me se lo prende nessuno... ho visto un benzina 1.6 e mi ha colpito molto più della punto, per forme e interni confortevoli... Il costo è dai 14.500 ai 16.00 euro... e nn cè molta differenza con la Punto... e sarebbe una macchina secondo me molto più robusta... ma la cosa che mi frena sono i costi per mantenerla... l'assicurazione... partirei dall'ultima classe perchè me la intesterebbero a me...

    Insomma... cosa mi conviene?

    Grazie in anticipo!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    perche non mantenere la lupo?
    cioe stiam parlando di volkswagen....!

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 20/9/2005
    Messaggi: 690
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    perche non mantenere la lupo?
    cioe stiam parlando di volkswagen....!
    Si indubbiamente... ma è ammaccata un pò da per tutto (urti a nn più di 40km/h) tra poco gli devo cambiare le gomme, il motorino del vetro è rotto e quindi perennemente chiuso, cambiarlo costa 450 euro circa...) il motore nn è più molto brillante... in salita è un cadavere... spendere dei soldi per sistemarla e dura magari un altro anno nn mi va... preferisco rifarmela ora, tanto o la prendi ora o tra un anno nn cambia niente... ha sempre un certo costo...

  5. #4
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dippi Visualizza il messaggio
    Si indubbiamente... ma è ammaccata un pò da per tutto (urti a nn più di 40km/h) tra poco gli devo cambiare le gomme, il motorino del vetro è rotto e quindi perennemente chiuso, cambiarlo costa 450 euro circa...) il motore nn è più molto brillante... in salita è un cadavere... spendere dei soldi per sistemarla e dura magari un altro anno nn mi va... preferisco rifarmela ora, tanto o la prendi ora o tra un anno nn cambia niente... ha sempre un certo costo...
    del 2002 ...una volkswagen...e non va?...dai non ci credo. la mia polo è del 1993! e va benissimo!

    vedi un po....se ti conviene...ripara

  6. #5
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Per i 10000 km annui che percorri, la Lupo che hai andrebbe più che bene.

    Che intendi per "incidentata"? Se è solo roba di qualche bozzetta qua e là e non hai la velleità di un'automobile nuova, io me la terrei.

    Dovendo acquistare una nuova automobile invece sceglierei la Focus, la versione familiare.
    E' un'automobile bella, per persone dinamiche, molto affidabile.

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 20/9/2005
    Messaggi: 690
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Per i 10000 km annui che percorri, la Lupo che hai andrebbe più che bene.

    Che intendi per "incidentata"? Se è solo roba di qualche bozzetta qua e là e non hai la velleità di un'automobile nuova, io me la terrei.

    Dovendo acquistare una nuova automobile invece sceglierei la Focus, la versione familiare.
    E' un'automobile bella, per persone dinamiche, molto affidabile.
    Beh... la Lupo è un pò abbozzata tutta intorno... manca solo il tettino (ancora salvo) e farla riparare tutta mi costerebbe troppo... e vista l'età della macchina e le prestazioni... nn dico di volere un bolide... nn avrei scelto la focus... ma una macchina che per lo meno in salita nn mi dà problemi... credetemi che la Lupo è molto più pesante di quanto possa sembrare e un mille è veramente poco... e vedendo i costi dell'usato di una Punto, beh... 11.000 euro per una macchina di 50.000 km è tanto... è poi per una Fiat... l'unica cosa che mi frena della focus ripeto... sono i consumi di benzina per u 1.6 e l'assicurazione che nn conosco...

  8. #7
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    io andrei di focus, magari un 1.6 tdi, motore tranquillo che beve poco.

    magari prendila km 0. è uguale e risparmi il 20% d'iva

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 20/9/2005
    Messaggi: 690
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    io andrei di focus, magari un 1.6 tdi, motore tranquillo che beve poco.

    magari prendila km 0. è uguale e risparmi il 20% d'iva
    Mi hanno sconsigliato il tdi... ma nn perchè andasse male.. ma perkè io faccio pochissimi km al giorno avendo il lavoro vicinissimo e lavorando tutto il giorno su un altro veicolo... a settimana farò circa 250km al massimo se giro parecchio... di cui 200 circa solo il fine settimana...

  10. #9
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    se giri poco a me hanno detto che è meglio il benzina...
    cmq son tutte e due belle come macchine, io però andrei di ford focus...
    per quanto riguarda le prestazioni, consumi, ecc... io non me ne intendo

Discussioni simili

  1. Forum Nuovo..NICK NUOVO!!
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 20/6/2012, 22:30
  2. si può cambiare?
    Da § Mel § nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 23/11/2007, 14:52
  3. mi sento usato ma lei mi piace molto...
    Da Jack Ass nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 17/6/2006, 23:00