ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14

Omologazioni

  1. #1
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito Omologazioni

    Wei vorrei mettere delle ruote maggiorate sulla mia macchina, ma non sono omologate, come faccio ad omologarle?

    Non ho intenzione di mettere ruotoni giganteschi solo delle ruote da 15 o 16



    quanto si paga?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guru's Way Visualizza il messaggio
    Wei vorrei mettere delle ruote maggiorate sulla mia macchina, ma non sono omologate, come faccio ad omologarle?

    Non ho intenzione di mettere ruotoni giganteschi solo delle ruote da 15 o 16

    quanto si paga?
    Se la tua macchina in altri allesimenti le mette esempio: hai le 195 e vuoi mettere le 205 che si mettono a richiesta basta che chiedi il nullaosta alla casa madre con pochi euri te la cavi e le scrivono a libretto. Altrimenti devi avere l'omologazione della motorizzazione con relazione di un ingegnere e banco prova.. 90% non te la danno. Certi vanno all'estero e la fanno omologare in europa comunque è una trafila che non conosco e sicuramente molto costosa..

  4. #3
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Ho comprato una honda Civic ho le ruote da 13 pollici spalla 80, maggiorate omologabili 14 spalla 70

    Voglio mettere delle ruote da 15 195/205 spalla 50 o 16 pollici 205 spalla 45,

    Dato che le ruote come grandezza ci stanno e molti le montano già..

    Come faccio a richiedere il nulla osta della casa madre?

    e o andare alla motorizzazione?

  5. #4
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guru's Way Visualizza il messaggio
    Ho comprato una honda Civic ho le ruote da 13 pollici spalla 80, maggiorate omologabili 14 spalla 70

    Voglio mettere delle ruote da 15 195/205 spalla 50 o 16 pollici 205 spalla 45,

    Dato che le ruote come grandezza ci stanno e molti le montano già..

    Come faccio a richiedere il nulla osta della casa madre?

    e o andare alla motorizzazione?
    Nn esagerare con le 16 pollici... per la Civic son troppo grosse e poi su neve e bagnato sei molto più insicuro per nn parlare dei consumi... io terrei quelle ma se proprio vuoi cambiare vai al massimo di 14 o 15

  6. #5
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    16 infatti ero un po' titubante
    ero rimasto principalmente sulle 15..

    come faccio ad avere il nullaosta?

  7. #6
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    1)Richiedi il nulla osta alla sede legale Italiana del marchio della tua macchina .
    2)Andare alla motorizzazione con il nulla osta, paghi i bollettini, tieni la ricevuta e chiedi la misura che intendi montare ( solo una misura puoi richiedere);
    3) Ti rilasciano un numero di telefono da contattare dopo un paio di settimane per chiedere informazioni: rispondono gli ingegneri che rilasciano dichiarazione di conformità (una sorta di certificazione)
    4) Avuto il certificato ti ripresenti allo sportello unitamente alle ricevute dei bollettini pagati in precedenza e prendi appuntamento
    5) Torni per l'appuntamento con l'ispettore con le gomme nuove montate
    6) Vai allo sportello con l'ok dell'ispettore, ti ritirano la vecchia carta di circolazione e t'invitano a tornare dopo una decina di giorni per ritirar la nuova carta rilasciandone una provvisoria!
    IL costo se non erro si aggira sui 200 Euro in totale.... che dire buona fortuna a te che ti avventuri nell'inferno della burocrazia

  8. #7
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Cazzius... 200€... cazzius devo comprare pure le gomme senza nemmeno la certezza dell'omologazione...
    cazzius cazzius cazzius

  9. #8
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guru's Way Visualizza il messaggio
    Cazzius... 200€... cazzius devo comprare pure le gomme senza nemmeno la certezza dell'omologazione...
    cazzius cazzius cazzius
    L'omologazione te la dovrebbero passare tranquillamente,ma metti in preventivo tanto nervoso perchè prima di avere quella ***** di scritta sul libretto ti faranno passare le pene dell'inferno,avere a che fare con la burocrazia è sempre una menata assurda

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Cremona
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    se fai le cose falle bene, quindi cerchi belli e gomme buone. Sulle gomme non si risparmia mai, sono l'unica cosa oltre i freni che ti salva in caso d'emergenza.

    Cmq anke io punterei sul cerchio da 15, così non vai a cambiare radicalmente il comportamente del mezzo. Dovrebbe solo irrgidirsi di un pochetto, cosa che alla vecchia civic non fa male, ha una tenuta eccellente ma era un pelino troppo molla.

    Per l'omologazione prima informati dalla honda, che io sappia su queste cose rompono molto le balle !!!

  11. #10
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Tuv tedesco e passa la paura

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. omologazioni!!!!
    Da tunerz nel forum Motori
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/3/2007, 17:19