ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14

Metano o GPL?

  1. #1
    The Dark Passenger
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 18/8/2006
    Messaggi: 404
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Metano o GPL?

    Mi scuso anticipatamente se l'argomento sia già stato trattato. Comunque la domanda è questa: Metano o GPL? Pregi? Difetti?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    gpl rende piu o meno come la benzina costa di piu del metano ma è abbastanza diffuso il metano rende meno hai un'autonomia abbastanza scarsa su entrambi ( circa 350 km) quindi se viaggi spesso ti sconsiglio il metano perchè è poco diffuso. Il metano però è il piu conveniente tra i combustibili. Se hai un tragitto fisso tipo casa-lavoro con un distributore di metano vicino ti consiglio quest'ultimo.

  4. #3
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Gpl non mortifica l'auto e comunque costa la metà della benza

  5. #4
    The Dark Passenger
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 18/8/2006
    Messaggi: 404
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    A proposito del metano però mi hanno detto che le bombole sono molto ingombranti e andrebbero a prendere parte del bagagliaio cosa che invece non avviene col gpl, la cui bombola viene fissata al posto della ruota di scorta.
    Mi hanno detto cazzate?

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Irenikus
    A proposito del metano però mi hanno detto che le bombole sono molto ingombranti e andrebbero a prendere parte del bagagliaio cosa che invece non avviene col gpl, la cui bombola viene fissata al posto della ruota di scorta.
    Mi hanno detto cazzate?
    No è vero perchè il metano è rarefatto ( se non sbaglio sta compresso a 220 bar dnetro alla bombola che deve essere omologata e di solito ha un barometro su quanto ti rimane dentro) mentre il Gpl come dice la parola stessa è Gas di Petrolio Liquefatto
    con il metano risparmio economico è di circa il 70% rispetto alla benzina e di quasi il 50% rispetto al gasolio e il 24% rispetto al Gpl ....
    Se non avessi un auto su cui mettere il Gpl è una bestemmia lo avrei fatto ..
    Però con il metano il motore è molto molto fiacco mentre con il Gpl perde pochissimo e solo agli alti regimi

  7. #6
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Lecce
    Iscrizione: 20/6/2007
    Messaggi: 1,184
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    il metano è + economico del gpl,ma nn so se questi motori garantiscano l'affidabilità delle vetture cn motore diesel o benzina

  8. #7
    The Dark Passenger
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 18/8/2006
    Messaggi: 404
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Ho una grande punto 1.4 benzina 16 valvole da 96 cv, vorrei installare uno dei due ma non so ancora quale....

  9. #8
    Matricola FdT
    37 anni
    Iscrizione: 11/10/2007
    Messaggi: 71
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Miatamania
    Gpl non mortifica l'auto e comunque costa la metà della benza
    ebbene sì... mio padre l'ha sperimentato sul suo portafoglio!!!

  10. #9
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Irenikus
    Ho una grande punto 1.4 benzina 16 valvole da 96 cv, vorrei installare uno dei due ma non so ancora quale....
    dipende anche da quanta strada fai e da che utilizzo fai dell'auto.

  11. #10
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Gpl ti consiglio di nuovo mi sembra tra l'altro di aver letto da qualche parte che con il metano alla lunga ti si rompono le guarnizioni e le fascie ne risentono... inoltre con il metano in alcuni parcheggi sotterranei non lapuoi mettere

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/4/2006, 0:01