ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Gomme invernali!!

  1. #1
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito Gomme invernali!!

    Qualcuno ha provato le Vredestein come invernali?? Altrimenti che gomme mi consigliate!!!!


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    dipende da
    a- macchina
    b- cerchi
    c- trazione

  4. #3
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Miatamania
    dipende da
    a- macchina
    b- cerchi
    c- trazione
    A- macchina del mio amico che le deve montare Honda Civic 1,7 diesel, cechi 195-60 r15 TA

  5. #4
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    vista cosi nn gli consiglio di mettere gomme invernali ( se nn abita in montagna) perchè oramai di neve se ne vede pochina nel caso io ti ocnsiglio le winter socks o le snow socks (le calze da ruota ) perchè le gomme da neve hanno una scultura ecccessiva a mio parere e ti rallentano molto l'auto in autostrada se avesse avuto una jeep ci sarebbero state ma su un honda direi che nn è il massimo .... invece le" calze" ti permettono di mettere o toglierle con facilità e di tenere una buona velocità anche sulla neve...
    inoltre le gomme invernali che ho io sul pandino devo dire che hanno una spalla morbidissima se minimamente è rigida l'assetto rischi che si spacchi la tela

  6. #5
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Miatamania
    vista cosi nn gli consiglio di mettere gomme invernali ( se nn abita in montagna) perchè oramai di neve se ne vede pochina nel caso io ti ocnsiglio le winter socks o le snow socks (le calze da ruota ) perchè le gomme da neve hanno una scultura ecccessiva a mio parere e ti rallentano molto l'auto in autostrada se avesse avuto una jeep ci sarebbero state ma su un honda direi che nn è il massimo .... invece le" calze" ti permettono di mettere o toglierle con facilità e di tenere una buona velocità anche sulla neve...
    inoltre le gomme invernali che ho io sul pandino devo dire che hanno una spalla morbidissima se minimamente è rigida l'assetto rischi che si spacchi la tela
    Le tele nono sono riconosciute in sostituzione alle catene, se ti fermano con l'obbligo di catene non passi!!! Da me due anni fa davanti a casa mi ritrovai 80cm di neve ed abito in piena pianura padana!! Inoltre le gomme da neve non servono solo sulla neve, ma tutto il tempo in cui la temperatura scende sotto i 7 gradi per il tipo di mescola!!

  7. #6
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ah beh nn so dove abiti e che velocità fai mai io cn una tp nn ho mai avuto problemi..cmq mi hanno parlato bene delle Continental Conti Winter contact oppure se vuoi qualcosa di buona qualità michelin alpin evita le pirelli che sono fatte cm le gomme da masticare ....comunque ricorda che hai una spalla più alta e la carcassa di per sè più morbida e quindi devi rodarle perchè se ci vai subito sulla neve nn tengono nulla devi prima fare eliminare lo strato plasticoso protettivo... e tutti i pneumatici da neve hanno minor tenuta su asfalto asciutto percui ocio i primi tempi... inoltre devi avere una buona pressione ma il gommista di solito sa queste cose

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Earl88
    Le tele nono sono riconosciute in sostituzione alle catene, se ti fermano con l'obbligo di catene non passi!!! Da me due anni fa davanti a casa mi ritrovai 80cm di neve ed abito in piena pianura padana!! Inoltre le gomme da neve non servono solo sulla neve, ma tutto il tempo in cui la temperatura scende sotto i 7 gradi per il tipo di mescola!!
    beh si ovvio ma avendo visto l'anno scorso cm è andata a livello di neve me le terrei in caso di emergenza solo quelle... e nel caso le vecchie catene della ka nel baule in caso di controlli

  9. #8
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Miatamania
    vista cosi nn gli consiglio di mettere gomme invernali ( se nn abita in montagna) perchè oramai di neve se ne vede pochina nel caso io ti ocnsiglio le winter socks o le snow socks (le calze da ruota ) perchè le gomme da neve hanno una scultura ecccessiva a mio parere e ti rallentano molto l'auto in autostrada se avesse avuto una jeep ci sarebbero state ma su un honda direi che nn è il massimo .... invece le" calze" ti permettono di mettere o toglierle con facilità e di tenere una buona velocità anche sulla neve...
    inoltre le gomme invernali che ho io sul pandino devo dire che hanno una spalla morbidissima se minimamente è rigida l'assetto rischi che si spacchi la tela
    ma che dici intanto non rallentano niente in autostrada le calze non servono una minchia perchè primo non vengono equiparate a catene secondo quando hai fatto 50 metri su asfalto pulito si bruciano. Quella che si spacchi la tela è una minchiata ma che gomme monti quelle cinesi? fanno le gomme invernali anche in w quindi che si montano su auto che superano i 220 km/h. Ora sembra che le gomme invernali siano come quelle che montavano sulla campagnola fiat durante la seconda guerra mondiale. Io ho le gomme invernali e mi trovo bene.. non servono solo con la neve.. servono anche in caso di ghiaccio o pioggia perchè riducono l'effetto acquaplaning.

  10. #9
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Infatti servono solo in caso di emergenza le calze con tanta neve e dove nn riesci ad andare senza catene e nn vuoi avere lo sbatti di montare le catene per salire sulla rampa che porta a casa .... gli attriti sn maggiori cmq rispetto a una gomma stradale normale..te lo assicuro...
    essendo la spalla molto + morbida a meno resistenza.. prova ad andare a prenderti una bella buca cn l'assetto di un auto normale se poi le metti su una jeep è un'altra cosa ovviamente...+ morbida è e + facilmente pighi la spalla...è anche per questo che devono essere leggermente + gonfie di quelle stock... cmq ok possono migliorare per l'acquapanning ma cm ti ho detto hai + attriti perchè hanno sculture maggiori... senò nn credi ke tutte le auto li metterebbero di serie ?! la sigla w fino a 220 serve solo per identificare la velocità massima che è ammessa su quella gomma e nn a quanto può arrivare la tua macchina... ovvio se le monti su un ferrari e metti le w potrai arrivarci a 220 facilmente ma voglio vedere uno che va a 220 sulla neve o uno che ha un ferrari e nn ha i soldi per cambiare le gomme per l'estate
    cmq fai la prova in appoggio noterai la differenza.. ovvio non è che perdi tanto sul dritto ma ti assicuro che la differenza tra con e senza la senti !
    Inoltre da usare sempre non è consigliabile perchè cm ho detto sn morbide e si consumano molto prima di una gomma normale sull'asciutto o a seconda della marca cambia il modo di consumarsi o si induriscono o si consumano a seconda della mescola usata dal produttore

  11. #10
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ma logico che non le mettono di serie sono gomme invernali e come dice il termine vanno usate d'inverno perchè sopra i 12 gradi si usurano tantissimo. La sigla che identifica la gomma significa che la gomma ha una struttura atta a sopportare determinate sollecitazioni.. logico che non vai a 200 sulla neve Io sinceramente preferisco una spalla piu morbida ma restare in strada anche d'inverno piuttosto di fare il fighetto con la spalla risicata e gomma estiva e spalmarmi su un albero. Poi logico che a fine marzo metto le estive con relativi cerchi. Inoltre non ho lo sbattimento di smontare ogni 2 per 3 (visto che spesso le strade sono sporche a tratti) e insozzarmi per mettere catene o altre menate varie.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. converse invernali...
    Da She's BACK nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 11/2/2008, 20:33
  2. Scarpe invernali
    Da °jimi° nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 23/12/2006, 15:20
  3. Catapulta di gomme in classe XDDDD
    Da Piske nel forum Figuracce
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 3/11/2006, 12:03
  4. scarpe invernali
    Da °jimi° nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 12/10/2006, 23:34
  5. help.......per le gomme
    Da sognodelta nel forum Motori
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 29/3/2006, 16:18