ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Attenzione truffa , ladri di auto .. occhi aperti

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Attenzione truffa , ladri di auto .. occhi aperti

    Ciao ragazzi mi sembra giusto mettervi in guardia sulla nuova tecnica dei ladri di auto per fregarvi l'auto o soldi è un post proveniente dal mio Club

    "

    Questi i fatti: tornavo da un negozio zona La Giustiniana (est di Roma). Ad un certo punto mi son trovato davanti una VW Polo 16V grigia penultima o terzultima serie (le cambiano troppo spesso! ) con il ruotino alla posteriore sinistra. Come la strada s'è allargata un po' ho superato il tipo (che aveva rallentato) mettendo la freccia sinistra per indicare la manovra e la destra per rientrare. Subito dopo ho sentito "TOC" ma poi ho pensato che poteva essere il carter basso del motore che s'è sganciato in un punto per l'ennesima volta per una buca. Al semaforo, mi si affianca il tipo e mi fa "ma nn vedi quando rientri?" io mi son scusato, la luce verde e ho tirato dritto. Al semaforo dopo mi fa: "ma nn ti fermi per il CID?". Insomma per farvela breve, ci siamo accostati ed io ho fatto la stron$ata di scendere (però facendolo ho messo l'allarme e messo le chiavi in tasca senza farmi vedere)! Il tipo, che aveva in auto il figlio, mi fa "ecco il danno": un bozzetto sul passaruota anteriore destro! Ok la colpa poteva esser sua, dato che io avevo solo dei graffi sul passaruota posteriore destro, dopo la portiera (era lui dietro, e quindi torto!), ma avendo tutti e due il danno a destra nn ho pensato che la sua poteva esser una balla, anche perché io avevo solo dei graffi e lui un bozzo (cosa incompatibile con la dinamica, specie se considerate che era dallo stesso lato per entrambi)

    Cmq, visto che m'ero un po' impanicato (avevo il lunotto abbassato, navigatore e radio a vista), nn ci ho fatto caso! Il tipo fa "chiamiamo i vigili? ed io ho detto "va bene" (e sarebbe stato meglio), ma poi mi fa, "però hai sorpassato dove nn potevi, per cui son punti della patente che se ne vanno, oltre che i miei danni, l'assicurazione che ti aumenta ecc., insomma se vuoi possiamo regolarcela tra di noi! Se hai un carrozziere di fiducia (aperto di sabato? ndBen) ci andiamo e stimiamo il danno, se no io che sono un carrozziere ti so dire quant'è il mio danno e mi rimborsi!" ok è in un certo senso estorsione mista a collionaggine mia, ma nella situazione in cui ero (appunto impanicato) nn ho razionalizzato!



    Fortuna che ho detto che nn avevo il Bancomat (ho detto che me l'avevano fregato la sera prima, se no spillava di più secondo me): lui ha insistito, ma quando ha visto che nn avevo altri soldi se ne è andato! Ma ha insistito per i danni se erano di più, al che gli ho detto "dammi il telefono e ti chiamo". Ovviamente dopo che se ne è andato ho provato, con numero mio nascosto, e sentito "Il numero chiamato è INESISTENTE" e lì ho realizzato la truffa

    E per la legge di Murphy 300m dopo c'erano i vigili!!! Peraltro il tipo, in un tratto con il limite di 70, andava a 75 con il ruotino senza contare che il ruotino stesso nn deve superare i 60!)

    Ok, nn ho preso la targa (per cui nn mandatemi MP chiedendola), rimesso 100 Euro, fregato alla grande pur limitando i danni!

    Quindi OCCHI APERTI GENTE!!! Nn scendete dalla macchina e tirate dritto fino a che nn vedete una pattuglia dei carabinieri, polizia, municipale o finanza e fate il CID con il loro aiuto! Molto probabilmente il tipo se la darà a gambe!

    Ben "

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT quasi assuefatto
    Uomo
    Iscrizione: 4/10/2004
    Messaggi: 301
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    azz.. agghiacciante... cmq piu si conosce il codice della strada piu si evita di finire vittime di queste carognate... tra l'altro evitabili con un po di intuito.. vedi un rom o un extracomunitario, devi sentire subito la puzza di guai... perche quelli onesti di loro, se ne fregano di un graffietto e tirano dritto ..

    mi spieghi però Miatamania come avrebbe potuto fregargli l'auto il tipo?!?

  4. #3
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Azz...

  5. #4
    Marchese Mark Snow
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 25/2/2007
    Messaggi: 764
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Uno ti distrae, l'altro sale sulla tua auto e parte, perchè molti scendono senza togliere le chiavi dal quadro... sempre meglio di CT quando, fino ad alcuni anni fa, ai semafori di via Rapisardi o Veneto o Giuffridda, ti tiravano fuori dall'auto a forza e se la portavano...

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Guarda ne parlavamo al ritrovo del mio club al padre di un ragazzo hann ofregato la mercedes classe S ful optional dopo una settimana che ce la aveva .... lo hanno tamponato apposta..e una tipa addirittura aveva il sangue finto per farlo preoccupare che si erano fatti male ...il padre di questo ragazzo è sceso per fare la constatazione e per chiamare un ambulanza per la tipa.... bene sgambetto è caduto aveva lasciato le chiavi nel quadro i tipi sono saliti e sono scappati ... C'è stata ingenuità da parte del padre ma quando sei nella situazione nn ci pensi a ste cose se nn te le raccontano

  7. #6
    FdT-dipendente
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MarcoRaziel
    Uno ti distrae, l'altro sale sulla tua auto e parte, perchè molti scendono senza togliere le chiavi dal quadro... sempre meglio di CT quando, fino ad alcuni anni fa, ai semafori di via Rapisardi o Veneto o Giuffridda, ti tiravano fuori dall'auto a forza e se la portavano...
    vicino a casa mia hanno rubato un slk al semaforo puntandogli la pistola era nuovo di pacca appena uscito dal concesisonario poraccio

  8. #7
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 29/11/2004
    Messaggi: 315
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sotto casa mia manco ti fanno scendere sela portano con te dentro kiunque giri x via plebiscito oltre le 11 di sera è spacciato :S a meno k abiti lì....

  9. #8
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Ma in quei casi l'assicurazione non risponde?

Discussioni simili

  1. IL PRINCIPE DEI LADRI
    Da blankman nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/5/2007, 12:21
  2. Bassi Maestro - Ad Occhi Aperti
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/5/2007, 17:24
  3. Che ladri!
    Da Silent Enigma nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 4/10/2006, 16:01
  4. Quando baci: occhi aperti o chiusi?
    Da Rum e Cocaina nel forum Sondaggi
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 31/8/2006, 22:11
  5. buttarsi o tenere gli occhi aperti?
    Da stellamarina91 nel forum Sondaggi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 27/7/2006, 18:13