ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

Riflessione la tecnologia nelle auto

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Riflessione la tecnologia nelle auto

    Ma secondo voi la tecnologia è cosi utile in macchina?
    Va bene l'abs è utile ma l'esp e tutti i controlli in più secondo me sono nocivi .
    Mi spiego meglio l'altro giorno ho fatto un viaggio con il mercedes classe C Cambio automatico Esp e migliaia di controlli elettronici .... devo dire che la mia soglia di attenzione alla guida era nettamente inferiore rispetto a quando sono con la mia macchina con il cambio e senza controlli elettronici.. inoltre con i controlli non sentendo nulla ti invogliano ad andare forte e non ti rendi nemmeno conto bene delle velocità infatti se non guardi il contachilometri ti ritrovi facilmente oltre il limite previsto dalla legge.
    Poi ho provato a fare un test disinserendo tutti i controlli elettronici ed andando di sequenziale e ho notato che disinserendoli si scoprono i difetti costruttivi delle vetture quale la massa eccessiva il telaio che lascia a desiderare e altre piccole cose che erano quelle che una ventina di anni fa facevano la differenza tra una macchina di basso livello ed una di alto .
    Ora possibile che con tutta questa elettronica stiamo tornando indietro avendo macchine più pericolose per la concentrazione di guida in quanto fanno tutto da loro e con caratteristiche meccaniche di base peggiori a cui si pone una pezza attraverso i controlli elettronici ?
    Cosa ne pensate ?


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 27/11/2005
    Messaggi: 204
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    l'abs utile?
    uno degli aiuti elettronici + inutili del mondo....un fastidio...mamma mia...l'ho sempre tolto su quasi tutte le machcine che ho avuto..
    cmq concordo sul fatto che l'elettronica oggi è abusata a livello oautomobilistico...anzi spesso è pericolosa, il problema vero però è la preparazione delle persone alla guida....il 99% delle persone non sa il perchè la macchina si comporta in un certo modo, di conseguenza non sa come intervenire in caso di pericolo.....ecco tutto....poi ovvio, io sono assolutamente contro tutto ciò che è elettronico...per quello mi ero preso una bella delta integrale.... così si impara a guidare...eheheh

    p.s. a proposito imok...l'ho venduta....


    un saluto a tutti....chiedete pure...bacio!

  4. #3
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    NO HAI VENDUTO LA TUA DELTA?!?!!? sono in lutto

  5. #4
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Miata hai perfettamente ragione,oltre al fatto che si perde il gusto della guida in quanto ormai il ruolo del guidatore si limita alla pressione dell'accelleratore,tutto il resto è elettronico,senza contare che anche gli eccessivi comfort risultano percolosi,lettori dvd in macchina è l'esempio principale.Io immagino una persona che affronta un viaggio con un ammiraglia o una berlina quindi belli comodi e rilassati,se il suo compito si limita alla pressione dell'accelleratore magari si mette pure a guardarsi un bel dvd per passare il tempo...e bum fioccano gli incidenti...Per quanto riguarda i difetti di cui parli non saprei dato raramente ho guidato vetture eccessivamente avanzate tecnologicamente e quando l'ho fatto non mi sono messo a disinserire tutti i controlli...

  6. #5
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    l'elettronica non mi piace sule auto, ma bisogna tener conto che non tutti son bravi a guidare, togliamogli l'abs e li ritroviamo su un platano.

    p.s. piango con te fratello...

  7. #6
    FdT svezzato
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 189
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sono questone di comodità....

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    ABS ed Airbag sono indispensabili, se devi fare una frenata molto brusca o qualcuno ti sbatte contro, puoi pure essere Ayrton Senna, crepi comunque senza quei due dispositivi. Inutile quindi che fate i fighi e "compatite" quelli che ce li hanno sulle loro auto.

    Sul resto invece sono d'accordo

  9. #8
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    ABS ed Airbag sono indispensabili, se devi fare una frenata molto brusca o qualcuno ti sbatte contro, puoi pure essere Ayrton Senna, crepi comunque senza quei due dispositivi. Inutile quindi che fate i fighi e "compatite" quelli che ce li hanno sulle loro auto.

    Sul resto invece sono d'accordo
    non si sta facendo i fighi,penso che nessuno qui critichi l'airbag,sarebbe da dementi,l'abs a me non da alcun fastidio ma conosco molta gente che preferisce guidare senza.

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche

    non si sta facendo i fighi,penso che nessuno qui critichi l'airbag,sarebbe da dementi,l'abs a me non da alcun fastidio ma conosco molta gente che preferisce guidare senza.
    Infatti mi riferivo a sognodelta ed imok, non a te

  11. #10
    Marchese Mark Snow
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 25/2/2007
    Messaggi: 764
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito Re: Riflessione la tecnologia nelle auto

    Quote Originariamente inviata da Miatamania
    Ma secondo voi la tecnologia è cosi utile in macchina?
    Va bene l'abs è utile ma l'esp e tutti i controlli in più secondo me sono nocivi .
    Mi spiego meglio l'altro giorno ho fatto un viaggio con il mercedes classe C Cambio automatico Esp e migliaia di controlli elettronici .... devo dire che la mia soglia di attenzione alla guida era nettamente inferiore rispetto a quando sono con la mia macchina con il cambio e senza controlli elettronici.. inoltre con i controlli non sentendo nulla ti invogliano ad andare forte e non ti rendi nemmeno conto bene delle velocità infatti se non guardi il contachilometri ti ritrovi facilmente oltre il limite previsto dalla legge.
    Poi ho provato a fare un test disinserendo tutti i controlli elettronici ed andando di sequenziale e ho notato che disinserendoli si scoprono i difetti costruttivi delle vetture quale la massa eccessiva il telaio che lascia a desiderare e altre piccole cose che erano quelle che una ventina di anni fa facevano la differenza tra una macchina di basso livello ed una di alto .
    Ora possibile che con tutta questa elettronica stiamo tornando indietro avendo macchine più pericolose per la concentrazione di guida in quanto fanno tutto da loro e con caratteristiche meccaniche di base peggiori a cui si pone una pezza attraverso i controlli elettronici ?
    Cosa ne pensate ?
    Concordo con te... IN PIENO... per avere la tecnologia a bordo non ho intenzione di schiantarmi a 130 all'ora contro il guardrail o il jersey perchè ho toccato la manopola unica della mia Mercedes che, sulla SR-CT mi ha impostato la rotta x arrivare a Sao Paulo do Brazil via terra, metre volevo solo abbassare il volume dall'autoradio, o lasciare il battistrada delle Pirelli della mia Golf V perchè ho disattivato l'ASR mentre aprivo il portacenere che uso come portacaramelle o perchè per l'eccessiva pioggia la centralina del controllo di stabilità della mia classe A si è sballato e rischio di capottare a 45 km orari in curva aperta, o ancora di schiantarmi contro il muretto perchè il sistema di iniezione è entrato in sciopero mentre faccio una curva cn la mia nuova A3 Sportback mentre sto facendo una curva, appesantendomi il sistema di controllo dello sterzo che devo ruotare facendo leva col bullock tra le razze ed il piantone dello sterzo.

    Preferisco andare in giro con la mia Audi 80 1.8 Benzina 90 CV che, dopo 18 anni e 80 mila chilometri di onorata carriera, tiene testa ad una Alfa 156 1.9 JTD 143 CV... che mi tiene bicipiti e tricipiti sempre attivi perchè non ha il servosterzo, ed in cui ho speso 300 euro per sostituire termostato del radiatore, pompa del circuito di raffreddamento con annesso termostato, flangia del carburatore, pompa e filtro della benzina e tubo del circuito di raffreddamento, tutto con manodopera incluse...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Secondo voi dove siamo arrivati di tecnologia
    Da Miatamania nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 23/12/2008, 19:56
  2. un universo nascosto: la tecnologia
    Da gouken nel forum Scienza e natura
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 5/10/2007, 19:43
  3. kando la tecnologia
    Da cheke nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 21:52