ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 48

neopatentati

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 12/10/2006
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito neopatentati

    ciao a tutti!
    visto ke questa estate mi prendo la patente, e forse i miei mi prendono pure la macchina, qualcuno sa dirmi qlcs di certo a proposito dei limiti ke vogliono mettere x i neopatentati, in particolare x la potenza o altre menate simili?
    almeno so già ke dovrò andare in giro con uno scaldabagno e me la metto via già da subito
    :smt039


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 1,026
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: neopatentati

    Quote Originariamente inviata da Noodles
    ciao a tutti!
    visto ke questa estate mi prendo la patente, e forse i miei mi prendono pure la macchina, qualcuno sa dirmi qlcs di certo a proposito dei limiti ke vogliono mettere x i neopatentati, in particolare x la potenza o altre menate simili?
    almeno so già ke dovrò andare in giro con uno scaldabagno e me la metto via già da subito
    :smt039
    se la legge passa, dal primo giugno mi pare, tutti quelli che prenderanno la patente potranno portare auto con non più di 60kw per tonnellata

  4. #3
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Mi stanno sul culo ohhyeah!

  5. #4
    KiNdEr_SoRpReSa
    Ospite

    Predefinito Re: neopatentati

    Quote Originariamente inviata da djsoda
    se la legge passa, dal primo giugno mi pare, tutti quelli che prenderanno la patente potranno portare auto con non più di 60kw per tonnellata
    Cioè?!?!? Che significa?
    Anch'io quest'estate dovrò prendermi la patente..e mi toccherà guidare la vecchia panda 750 di mio nonno...se mi dite che non la posso guidare mi fate un favore !

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 1,026
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: neopatentati

    Quote Originariamente inviata da KiNdEr_SoRpReSa

    Cioè?!?!? Che significa?
    Anch'io quest'estate dovrò prendermi la patente..e mi toccherà guidare la vecchia panda 750 di mio nonno...se mi dite che non la posso guidare mi fate un favore !
    che significa 60kw per tonnellata?...

    in poche parole significa 0,06kw per kg...ovvero se una macchina pesa 800kg massimo deve avere 48kw, 1000kg 60kw, 1500kg 90kw...

    guarda quanto pesa la macchina che devi guidare...metti che pesa 970kg...fai 970x0.06=58,2kw...ovvero una macchina da 970kg non deve avere più di 58,2kw altrimenti un neopatentato(vale solo per quelli che prendono la patente dopo l'entrata in vigore della legge...non è retroattiva) non può guidarla

  7. #6
    KiNdEr_SoRpReSa
    Ospite

    Predefinito Re: neopatentati

    Quote Originariamente inviata da djsoda

    che significa 60kw per tonnellata?...

    in poche parole significa 0,06kw per kg...ovvero se una macchina pesa 800kg massimo deve avere 48kw, 1000kg 60kw, 1500kg 90kw...

    guarda quanto pesa la macchina che devi guidare...metti che pesa 970kg...fai 970x0.06=58,2kw...ovvero una macchina da 970kg non deve avere più di 58,2kw altrimenti un neopatentato(vale solo per quelli che prendono la patente dopo l'entrata in vigore della legge...non è retroattiva) non può guidarla
    Ma questi kw si possono tradurre in cc?!?!? Cioè...quanta cilindrata più o meno è una macchina che ha 60 kw alla tonnellata??!?!

  8. #7
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    un 1.2 piu o meno...mi diso x te!!io l'ho presa a novembre la patente e ora sotto il culo ho un 2.0gt!!

  9. #8
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Fanno bene.. ci sono troppi ragazzini che credono di essere fighi solo perchè vanno veloci e siccome la testa non ce l'hanno per gestire macchine potenti meglio porre dei limiti...

    ... inizia come tutti una bella panda di seconda mano.. cosi non la sciupi nei parcheggi e sopratutto non ti devi preoccupare dei danni alla macchina ..

  10. #9
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Ti do ragione, ma x 3 anni devo guidare una marabella?

  11. #10
    FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 1,026
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: neopatentati

    Quote Originariamente inviata da KiNdEr_SoRpReSa

    Ma questi kw si possono tradurre in cc?!?!? Cioè...quanta cilindrata più o meno è una macchina che ha 60 kw alla tonnellata??!?!
    no...non centra niente(ti giustifico perchè sei donna ma non giustifico duedipikke col suo tentativo di quantificare i kw in cc)...i kw indicano la potenza del motore(kw è l'unità di misura internazionale...poi ogni nazione la misura diversamente...per dire...in italia e in francia usiamo i cavalli (cv), in germania i ps e in inghilterra gli hp...) e i cc, ovvero centimetri cubici, esprimono la grandezza del motore(che cmq la cilindrata non la si ha misurando la grandezza del motore esternamente...la cilindrata è il volume generato da ciascun pistone nel suo movimento da un punto morto all'altro, moltiplicato per il numero dei cilindri del motore)...

    dunque non si possono tradurre i kw in cc...

    devi capire che non ci sono limiti di cilindrata...potresti benissimo portare un 2mila come potresti benissimo non poter portare un 1600cc...questo perchè la cilindrata non è limitata...è limitato il rapporto peso/potenza...
    basta guardare nel libretto della macchina i kw e i kg...e poi fai il calcolo che ho spiegato prima

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fiat 500 vietata ai neopatentati
    Da Alessia_Star nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 20/9/2007, 10:17