ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 25
Like Tree5Mi piace

Costo pneumatici

  1. #11
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Non sapevo esistesse la rigenerazione delle ruote


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Il mio amico ha detto che 270,00€ erano in offerta le ruote....
    Questo dettaglio fa la differenza

  4. #13
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Il costo varia da misura e codice velocità. oltre che dalla marca, ovviamente.

  5. #14
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Non sapevo esistesse la rigenerazione delle ruote
    Io non sapevo che le mie fossero già rigenerate, l'ho scoperto quando me le hanno cambiate... Comunque da quel che ho letto possono essere rigenerate una sola volta, viene rifatto il battistrada ed Imok non ha torto quando dice che potrebbe staccarsi se non sono rigenerate bene, però è anche vero che oggi devono superare rigorosi test. In passato (ma qualcosa come una decina d'anni fa) si staccava il battistrada reincollato o potevano persino esplodere, ma oggi le cose sono molto diverse. Considerando quanto costa la macchina oggi e quante tasse (tra assicurazione e varie) c'è da pagarci da qualche parte si dovrà pur risparmiare... Se ci vivessi io in una città come Milano mi farei l'abbonamento ai mezzi, altro che usare la macchina e pagare tutti quei soldi per avere grane... Ma siccome abito dove gli autobus arrivano massimo fino alle 20.30 e passano ogni 1-2 ore o mezz'ora nei luoghi più trafficati, ti rendi conto che la macchina è purtroppo necessaria...

  6. #15
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Io non sapevo che le mie fossero già rigenerate, l'ho scoperto quando me le hanno cambiate... Comunque da quel che ho letto possono essere rigenerate una sola volta, viene rifatto il battistrada ed Imok non ha torto quando dice che potrebbe staccarsi se non sono rigenerate bene, però è anche vero che oggi devono superare rigorosi test. In passato (ma qualcosa come una decina d'anni fa) si staccava il battistrada reincollato o potevano persino esplodere, ma oggi le cose sono molto diverse. Considerando quanto costa la macchina oggi e quante tasse (tra assicurazione e varie) c'è da pagarci da qualche parte si dovrà pur risparmiare... Se ci vivessi io in una città come Milano mi farei l'abbonamento ai mezzi, altro che usare la macchina e pagare tutti quei soldi per avere grane... Ma siccome abito dove gli autobus arrivano massimo fino alle 20.30 e passano ogni 1-2 ore o mezz'ora nei luoghi più trafficati, ti rendi conto che la macchina è purtroppo necessaria...

    La rigenerazione può anche andare bene in certi ambiti ma è importante se non fondamentale stabilire su quale carcassa viene fatta. Sarebbe sempre meglio far rigenerare i propri pneumatici comprati nuovi, onde evitare sorprese.
    Inoltre tieni conto che il battistrada non è la sola parte ad usurarsi, ma anche la spalla risente dei km e del tempo, per questo bisogna sempre essere molto accorti se si vuole un rigenerato.
    Nell'off-road vanno alla grande, sono spesso usati anche per i mezzi pesanti, dove però vengono progettati espressamente per essere rigenerati.

    Personalmente preferisco prendere pneumatici nuovi e di qualità, ok il prezzo ma rischiare di finire in un fosso per risparmiare qualche soldo non è il massimo.

    In rete poi, riesci a risparmiare un bel po', ad esempio:
    https://www.gommadiretto.it/pneumatici.html

    Esempio per la 600:
    https://www.gommadiretto.it/cgi-bin/...n&typ=R-254090

  7. #16
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    io mi trovo molto bene qua:

    https://pneumaticone.it/

    hanno una convenzione con un gommista di Acilia, faccio consegnare le gomme direttamente nell'officina e poi porto la macchina a montarle, con 60 euro equilibratura e convergenza.

    Ultimamente ho comprato 4 Toyo 195-65-15 per la mia vecchia Mercedes pagandole circa 150 euro, 210 col montaggio quindi.
    Con 70 euro in più avrei montato 4 Michelin energy saver, ma per i pochi km percorsi non ne valeva la pena.

    Il tutto per dirvi dei bouni prezzi. Si avvalgono di un giro strano per eludere parte dell'iva credo, avendo il deposito alle Canarie.

  8. #17
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Non credo sia possibile far rigenerare le proprie gomme... E comunque su quei siti ho provato ma per la mia macchina non le ho trovate... XD E non so di misura a quale altra auto esistente corrispondano, non m'intendo di veicoli, anzi, è da un bel pò che cerco di limitare l'utilizzo della macchina per l'inquinamento e per risparmiare ed uso la bicicletta, ebbene, quando mi rimetto alla guida mi viene quasi da spararmi, soprattutto durante il giorno, troppo traffico e troppe le volte in cui si deve frenare ogni due secondi, inoltre incontri spesso il nervoso di turno che ti strombazza perché rispetti i limiti di velocità o come l'altro giorno quella matta che strombazzava ed urlava perché eravamo in coda per un incidente e ci ordinava di muoverci...

  9. #18
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Half impossibile che non ci sia la tu misura.. Che auto hai?
    E poi si, si può eccome far rigenerare i propri pneumatici, ti pare che mi fiderei a usarne un paio montate da chissà chi? O con una carcassa scadente?

  10. #19
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Half impossibile che non ci sia la tu misura.. Che auto hai?
    E poi si, si può eccome far rigenerare i propri pneumatici, ti pare che mi fiderei a usarne un paio montate da chissà chi? O con una carcassa scadente?
    Io comunque non potevo far rigenerare le mie, perché erano consumatissime e comunque erano già rigenerate, si possono rigenerare una sola volta. La mia è la Fiat idea e non compariva nella lista. E non so quale altra auto le monti della stessa misura, intendevo dire questo.

  11. #20
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Io comunque non potevo far rigenerare le mie, perché erano consumatissime e comunque erano già rigenerate, si possono rigenerare una sola volta. La mia è la Fiat idea e non compariva nella lista. E non so quale altra auto le monti della stessa misura, intendevo dire questo.

    Pneumatici FIAT Idea 1.2 16V (59 kW) 1.4 (57 kW) 1.3 JTD Multijet (51 kW)
    Di seguito tutte le misure omologate: Iva inclusa Spedizione gratuita
    pneumatici 185/65 r14 86T A partire da 38,14 €
    pneumatici 195/60 r15 88T A partire da 42,26 €
    pneumatici 205/50 r16 87V A partire da 49,87 €
    pneumatici 185/65 r14 86 A partire da 44,42 €



    Half ma scusa, costano una miseria! Quanto risparmi con i rigenerati? Per me non fai una grande affare.. con due lire in più li metti nuovi, di qualità e sei più tranquillo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Costo patente
    Da Alessia_Star nel forum Argomento libero
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 27/8/2008, 2:47
  2. Costo visita dal ginecoloco
    Da Ciopina nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 16/12/2007, 11:37
  3. Costo della benzina
    Da salander nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/11/2007, 17:51
  4. Costo Dodo Pomellato
    Da roby899 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/1/2007, 13:36
  5. Costo Borsa Pinko
    Da Kikka_86 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 15/1/2007, 12:35