ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 44
Like Tree21Mi piace

Guida Autonoma

  1. #31
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Hai una VAGA idea di quanto costi entrare in quel mondo, anche solo da ultimo dei dilettanti?



    E comunque il piacere di guida è una cosa, essere un pazzoide senza freni è tutt'altra, e il fatto che queste due cose vengano "sovrapposte" è alquanto preoccupante e la dice lunga sulla percezione che si ha del guidare...
    non è che mi interessi molto quanto costi quel mondo, nè che a qualcuno piace guidare.. se fossi io a decidere e avessi dei dati che mi indicano la guida autonoma come più sicura della guida manuale renderei la guida autonoma obbligatoria. semplice.

    continuate a sottovalutare questo aspetto.. più di 5000 morti l'anno in italia tra smartphone, alta velocità ed alcool.. e io mi dovrei sentire sicuro perchè c'è gente in giro che dice di saper guidare e che sta attenta? o dovrei rinunciare alla sicurezza perchè a qualcuno piace guidare? ricordatevi che in strada non siete da soli.

    Tesla sostiene che l'incidente ha portato al primo decesso conosciuto in oltre 130 milioni di miglia percorse con l'autopilota e che l'inchiesta della NHTSA è un'indagine preliminare, per stabilire se il sistema abbia funzionato come ci si aspettava.
    A tirexia piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    non è che mi interessi molto quanto costi quel mondo, nè che a qualcuno piace guidare.. se fossi io a decidere e avessi dei dati che mi indicano la guida autonoma come più sicura della guida manuale renderei la guida autonoma obbligatoria. semplice.

    continuate a sottovalutare questo aspetto.. più di 5000 morti l'anno in italia tra smartphone, alta velocità ed alcool.. e io mi dovrei sentire sicuro perchè c'è gente in giro che dice di saper guidare e che sta attenta? o dovrei rinunciare alla sicurezza perchè a qualcuno piace guidare? ricordatevi che in strada non siete da soli.

    Tesla sostiene che l'incidente ha portato al primo decesso conosciuto in oltre 130 milioni di miglia percorse con l'autopilota e che l'inchiesta della NHTSA è un'indagine preliminare, per stabilire se il sistema abbia funzionato come ci si aspettava.

    Beh il classico "proibire tutto"... Non ha mai funzionato.

  4. #33
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    io invece credo che questa cosa succederà.. non credo a breve ma già i primi modelli di auto vengono venduti fino a quando smetteranno di essere vendute auto guidabili.

  5. #34
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    io invece credo che questa cosa succederà.. non credo a breve ma già i primi modelli di auto vengono venduti fino a quando smetteranno di essere vendute auto guidabili.

    20 anni fa dicevano anche che il futuro sarebbe stato il cambio automatico... Lo equipaggiano in 7...
    Comunque spero accadrà più tardi possibile.

  6. #35
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Il concetto di macchina che si sostituisce all'uomo è un concetto presente da tempo. Abbastanza illuminante, in tal senso, è il film 2001 Odissea nello spazio, dal quale ho tratto l'immagine del famigerato Hal9000 postata poco fa.

    Sono tendenzialmente ben predisposto alla tecnologia e so smanettare molto bene con tutto quello che di tecnologico ci viene proposto. Ho però l'assoluta certezza, probabilmente dovuta al fatto che ho oramai una "certa età", che la tecnologia vada bene fintanto che serve a semplificare e a migliorare la vita e fintanto che non arriva a far spengere il cervello della gente.
    Perché il cervello di un coglione, anche se di coglione si parla, è sempre un cervello. Un computer che sbaglia, sbaglia.

    Per quanto mi riguarda: semaforo verde per tutti i sistemi di ausilio e supporto alla guida; un po' di perplessità sulla totale guida in autoonomia, specialmente se idealizzata alla risoluzione degli incidenti. Ricordiamoci che le nostre strade non sono le highway americane e diventa difficile ipotizzare una guida autonoma in mezzo ai tornanti dei nostri paesini di montagna o di campagna.

    Tornando al caso Tesla mi domando se non abbia senso citare la legge di Darwin, senza voler mancare di rispetto a un morto. Voglio dire: va bene fidarsi e far guidare l'auto ad un computer...Ma dove era il marine quando il computer della Tesla ha confuso il vuoto con un Tir ?
    A imok piace questo intervento

  7. #36
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Ricordiamoci che le nostre strade non sono le highway americane e diventa difficile ipotizzare una guida autonoma in mezzo ai tornanti dei nostri paesini di montagna o di campagna.
    Verissimo anche questo.

  8. #37
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Come si può pensare di creare una guida autonoma se poi le strade fanno cagare al cazzo?!?
    Su questo in effetti hai ragione... Lo stereo della mia macchina ormai è talmente vecchio che il disco salta ad ogni buchetta per strada. Ma guidare nelle strade di Lucca fa sempre saltare la radio... Dovrebbero metterci un cartello di strada deformata considerando le condizioni in cui versano le strade. XD

  9. #38
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    20 anni fa dicevano anche che il futuro sarebbe stato il cambio automatico... Lo equipaggiano in 7...
    Comunque spero accadrà più tardi possibile.
    beh se guardi i film di 20 anni fa proiettati al futuro molte cose si sono realizzate eh..

    comunque capisco il tuo punto di vista, anche a me piace guidare, però avendo 2 bambini mi viene normale mettere prima la sicurezza che il piacere di guida.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Tornando al caso Tesla mi domando se non abbia senso citare la legge di Darwin, senza voler mancare di rispetto a un morto. Voglio dire: va bene fidarsi e far guidare l'auto ad un computer...Ma dove era il marine quando il computer della Tesla ha confuso il vuoto con un Tir ?
    stava guardando un film.. anche se da quel che ho letto il busso era praticamente inevitabile.

  10. #39
    FdT svezzato tirexia
    Uomo
    Iscrizione: 2/7/2016
    Messaggi: 232
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    .. Una volta che rispetti distanza di sicurezzae e robe varie bon, a posto...
    Ah ah perché tu rispetti la distanza di sicurezza? Tu o chiunque altro...
    A 100 all'ora 30 metri da quello davanti... x sorpassarlo uscire nell'altra corsia 30 metri prima e rientrare 30 metri dopo... uh uh cu credo proprio!!!

  11. #40
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    credo che un magistrato serio, se ha dei sospetti di finto reato, possa comunque fare domande più sensate e intelligenti.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Prima Guida
    Da Akemi nel forum Motori
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 27/5/2009, 18:31
  2. stile di guida
    Da imok nel forum Motori
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 18/6/2006, 20:45
  3. consigli per la guida..
    Da tiramolla nel forum Motori
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 7/3/2006, 13:28
  4. Alcol e guida - VOLVO BLOCCA L'AUTO
    Da Liau nel forum Motori
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/1/2006, 11:42
  5. Cieco morde il suo cane guida
    Da Marmalade Boy nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26/2/2005, 17:13