ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 22
Like Tree9Mi piace

Scandalo Volkswagen

  1. #11
    Pinkman
    Ospite

    Predefinito

    Mo che respiriamo fumi nocivi?!


  2. # ADS
     

  3. #12
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LauT90 Visualizza il messaggio
    E' la stessa cosa che ho detto anche io quando ho saputo della notizia!!
    eh credo che lo abbiamo pensato in molti
    A Half shadow piace questo intervento

  4. #13
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Tutto il mondo è paese... Non siamo gli unici a fare i furbetti... Soo che gli altri di solito non si fanno beccare.
    A questo giro ai teteschi, è andata male..
    A Half shadow e MaRcOsAtRy piace questo intervento

  5. #14
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    E la Deutche Bank. Speriamo che presto la germagna paghi il male che ha fatto in tutta Europa e che quel brutto travaso della merkel abbassi la cresta.

  6. #15
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    La stanno abbassando infatti. Negli spot Opel non dicono più "Il meglio dell'ingegneria tedesca!" ma "Il meglio dell'ingegneria Opel!" Furbini. Uno spot in cui chiedono scusa per aver ostentato la bravura dei tedeschi e la loro millantata serietà non sarebbe male.

  7. #16
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    La stanno abbassando infatti. Negli spot Opel non dicono più "Il meglio dell'ingegneria tedesca!" ma "Il meglio dell'ingegneria Opel!" Furbini. Uno spot in cui chiedono scusa per aver ostentato la bravura dei tedeschi e la loro millantata serietà non sarebbe male.

    Che poi, da quando non hanno più la manodopera italiana, si sono accorti della differenza...

  8. #17
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Non credo che ci sia differenza fra manodopera italiana, tedesca o turca e nemmeno fra l'ingegneria italiana o tedesca.
    L'unica differenza nella qualità di un'automobile la fa la serietà nei confronti del cliente nel proporgli un prodotto realizzato usando componenti con la qualità tale da poter durare nel tempo senza dare troppi grattacapi.

    Le Opel fanno schifo, ne ho sentiti più d'uno tribolare con una Opel; così come fanno schifo le macchine del gruppo FIAT. Son automobili del cazzo dove si risparmia sulla qualità delle componenti e così sei sempre in una condizione di inaffidabilità del mezzo che hai comprato.

    Restando in topic, secondo me la Volkswagen è e resta una casa automobilistica seria, perché chi compra Volkswagen si trova poi sotto al culo una macchina che difficilmente ti dà problemi.
    E' un mio parere personale quello che segue: i poco seri sono quelli che si inventano vincoli sempre più restrittivi per l'emissione dei gas di scarico, per indurre l'utente a cambiare automobile anche quando quella che ha gli andrebbe ancora bene. E così si è passati da euro1 a euro2 poi 3, 4, 5 adesso 6 l'anno prossimo 7 e stargli appresso è veramente difficile.
    Fatevi un giro per i forum di motoristica e cercate quanti argomenti sono stati aperti da persone disperate dal loro FAP. Ho visto coi miei occhi automobili coi FAP smontati e pronti per essere spediti a qualche officina alternativa a tentare una qualche pulizia e ripristino dello stesso; perché spesso le case automobilistiche speculano su questo fatto e ti propongono come unica soluzione alla tua automobile che va in guasto meccanico e non vuole saperne più di erogare potenza, la sostituzione del FAP: il FAP di una Ford Focus 1.6 costa € 1500, quello di una Toyota RAV4 costa € 2600.
    Alla fine trovo più seria NEI CONFRONTI DEL CLIENTE una casa automobilistica che per semplificarmi la vita pone un FAP ben funzionante anche se non filtra fino all'esasperazione e un software che raggira il controllo della revisione periodica, piuttosto che tutti 'sti mezzucci per obbligarci a rinnovare l'automobile ogni 3 anni pena tutti 'sti guai con le revisioni.

  9. #18
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    La manodopera invece fa molto..

    Ad esempio il problema fiat è proprio questo, l'assemblaggio è scandaloso, nonostante le tecnologie siano anche interessanti.

    Purtroppo a prescindere dalla nazionalità se prendi un operaio, gli dai 4 soldi e gli metti i cronometristi sul collo...

  10. #19
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    La manodopera invece fa molto..

    Ad esempio il problema fiat è proprio questo, l'assemblaggio è scandaloso, nonostante le tecnologie siano anche interessanti.

    Purtroppo a prescindere dalla nazionalità se prendi un operaio, gli dai 4 soldi e gli metti i cronometristi sul collo...
    Se pigi il pedale della frizione e questo si spezza e scopri che era di plastica... la manodopera c'entra poco...
    Poi hai ragione anche tu, sebbene con la robotizzazione la manodopera ha un ruolo sempre più marginale.

    A ogni modo il mio messaggio era per intendere che preferisco mille volte una Volkswagen con software taroccato piuttosto che una Fiat o un'Opel.

  11. #20
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    La mia macchina è una Fiat e mi hanno detto che ha un buonissimo motore... Certo in 11 anni ha avuto le sue grane, come ad esempio l'alternatore che adesso è stato necessario cambiare, la cinghia di servizio, il finestrino a cui si era rotto il pulsante, inoltre prima che la prendessi io era di mia madre e si è rotta 3 volte la frizione, ma direi che è normale dato che prima la guidava lei che ha un problema alla gamba sinistra dopo un grave problema di salute ed a volte la faceva persino guidare al suo balordo compagno che fa la doppietta anche con le auto moderne, convinto che sbagli chi sostiene che sia sbagliato, da quando ce l'ho io la frizione non è mai stato necessario cambiarla ed ovviamente gomme, pasticche, dischi e freni, ma quello credo che sia normale. Però a parte questo mi sembra che sia una macchina che durii...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. scandalo : booooom
    Da kiwiacustico nel forum Sport
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 19/5/2006, 21:48
  2. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 15/5/2006, 15:31
  3. Scandalo!!!
    Da Alessia_Star nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/1/2006, 18:04
  4. E' uno scandalo?
    Da forza_milan15 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 18/11/2005, 16:17
  5. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 15/7/2005, 11:27