ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 23
Like Tree11Mi piace

Auto storiche alla rottamazione!!!

  1. #11
    YHD
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Io più che furbizia la chiamerei povertà.
    Ok, siamo d'accordo, ma è comunque furbizia, cioè qualcosa di dannoso...


  2. # ADS
     

  3. #12
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da YHD Visualizza il messaggio
    Ok, siamo d'accordo, ma è comunque furbizia, cioè qualcosa di dannoso...
    E' dannoso che un poveraccio che gira con una vecchia Uno del 90,perchè non si può permettere altro,non paghi il bollo e abbia agevolazioni sull'assicurazione?

  4. #13
    YHD
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    E' dannoso che un poveraccio che gira con una vecchia Uno del 90,perchè non si può permettere altro,non paghi il bollo e abbia agevolazioni sull'assicurazione?
    Scusa, ma registri come l'ASI non son fatti per il "poveraccio con una vecchia Uno del 90 che non si può permettere altro", ma per GLI APPASSIONATI DI AUTO D'EPOCA.
    Forse ti sfugge questo, non credi?

    Lo Stato negli anni ha detto questo, ai cittadini: se possiedi un'auto di una certa età, che è di interesse storico e che vuoi conservare e preservare dalla rovina e dalla demolizione per poterla quindi usare ogni tanto per i raduni e per testimoniare il passato tuo, personale, o anche della società e del costume, guarda, io ti do l'opportunità di farlo al meglio, facendoti risparmiare sulle tasse. Non dare mille euro alle assicurazioni, con loro ci siamo messi d'accordo, dagliene centocinquanta. E non dare più di cento euro a me, Stato, per il bollo, ma me ne bastano trenta, e se la macchina ha più di trent'anni, non pagarlo proprio.

    Tutto bene.

    Poi è arrivato il primo furbo "poveraccio con la Uno del 90" e ha detto: "mo ce provo, magari se risparmia...". Ha provato a fare i documenti necessari ed ha visto che tutto filava liscio. E con un catorcio senza storia, si ritrova con i privilegi che inizialmente erano riservati solo a chi un'auto storica ce l'ha e la cura per davvero. E QUESTA NON E' FURBIZIA?!!?

    Da allora, il poveraccio con la Uno, sparse la voce all'amico, quindi all'amico dell'amico e via così.......e tutti quelli con le Panda e Uno senza arte nè parte, viaggiano non pagando un cavolo. E lo Stato non guadagna più niente.
    Milioni di Euro che in questi anni lo Stato non ha incassato, a causa dei furbi che hanno pagato trenta euro di bollo anzichè cento. E QUESTO NON E' DANNOSO?!?!?!

  5. #14
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da YHD Visualizza il messaggio
    Scusa, ma registri come l'ASI non son fatti per il "poveraccio con una vecchia Uno del 90 che non si può permettere altro", ma per GLI APPASSIONATI DI AUTO D'EPOCA.
    Forse ti sfugge questo, non credi?

    Lo Stato negli anni ha detto questo, ai cittadini: se possiedi un'auto di una certa età, che è di interesse storico e che vuoi conservare e preservare dalla rovina e dalla demolizione per poterla quindi usare ogni tanto per i raduni e per testimoniare il passato tuo, personale, o anche della società e del costume, guarda, io ti do l'opportunità di farlo al meglio, facendoti risparmiare sulle tasse. Non dare mille euro alle assicurazioni, con loro ci siamo messi d'accordo, dagliene centocinquanta. E non dare più di cento euro a me, Stato, per il bollo, ma me ne bastano trenta, e se la macchina ha più di trent'anni, non pagarlo proprio.

    Tutto bene.

    Poi è arrivato il primo furbo "poveraccio con la Uno del 90" e ha detto: "mo ce provo, magari se risparmia...". Ha provato a fare i documenti necessari ed ha visto che tutto filava liscio. E con un catorcio senza storia, si ritrova con i privilegi che inizialmente erano riservati solo a chi un'auto storica ce l'ha e la cura per davvero. E QUESTA NON E' FURBIZIA?!!?

    Da allora, il poveraccio con la Uno, sparse la voce all'amico, quindi all'amico dell'amico e via così.......e tutti quelli con le Panda e Uno senza arte nè parte, viaggiano non pagando un cavolo. E lo Stato non guadagna più niente.
    Milioni di Euro che in questi anni lo Stato non ha incassato, a causa dei furbi che hanno pagato trenta euro di bollo anzichè cento. E QUESTO NON E' DANNOSO?!?!?!

    Scusa per quale motivio io che guadagno poco non posso comprare un'auto che ha 20 anni, iscriverla all'ASI e spendere poco per mantenerla?

    Non si chiama furbizia ma sopravvivenza.

    Gli evasori non guidano la Ritmo ma il Cayenne targato Monaco...

  6. #15
    YHD
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Scusa per quale motivio io che guadagno poco non posso comprare un'auto che ha 20 anni, iscriverla all'ASI e spendere poco per mantenerla?

    Non si chiama furbizia ma sopravvivenza.

    Gli evasori non guidano la Ritmo ma il Cayenne targato Monaco...
    Ovvio che si possa fare, ma non è regolare, perchè quel registro e quelle agevolazioni sono state pensate per chi possiede un pezzo di storia E LO CURA, non un pezzo di ferro. E infatti, intervengono, ed era ora. Adesso, chi vuol sopravvivere (con furbizia) dovrà inventarsene un'altra.

    Finalmente sta per finire l'epoca di questo schifo: Seat Cordoba, quasi trecentomila chilometri!, senza arte nè parte.....ISCRIVIBILE ASI??!?!?!?! No, per fortuna stanno per impedirlo.
    Auto usate: SEAT, Cordoba, 1.9 DIESEL ISCRIVIBILE ASI - ARIA CONDIZIONATA AutoScout24 pagina di dettaglio

  7. #16
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da YHD Visualizza il messaggio
    Ovvio che si possa fare, ma non è regolare, perchè quel registro e quelle agevolazioni sono state pensate per chi possiede un pezzo di storia E LO CURA, non un pezzo di ferro. E infatti, intervengono, ed era ora. Adesso, chi vuol sopravvivere (con furbizia) dovrà inventarsene un'altra.

    Finalmente sta per finire l'epoca di questo schifo: Seat Cordoba, quasi trecentomila chilometri!, senza arte nè parte.....ISCRIVIBILE ASI??!?!?!?! No, per fortuna stanno per impedirlo.
    Auto usate: SEAT, Cordoba, 1.9 DIESEL ISCRIVIBILE ASI - ARIA CONDIZIONATA AutoScout24 pagina di dettaglio

    Ma per quale motivo un'auto che ha 20 anni dovrebbe avere lo stesso costo di gestione di un'auto nuova?
    Sembra quasi che ti dia fastidio se ci sono modi per risparmiare.
    Poi ripeto, sono auto di 20 anni...
    A P S Y C H O piace questo intervento

  8. #17
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da YHD Visualizza il messaggio
    Ragazzi il provvedimento dispiace anche a me, appassionato di auto di una certa età, ma diciamo che hanno fatto bene, per una semplice ragione: ormai la gente stava iscrivendo a registri come l'ASI, anche i peggiori bidoni della storia.
    Girando alla ricerca di buoni affari mi è capitato, sempre di più negli anni recenti, di imbattermi in auto assolutamente normali (cioè non conservate nè curate) e senza alcun valore da un punto di vista storico (e quindi economico), MAGICAMENTE iscritte all'ASI.
    Per ogni bidone senza valore iscritto inspiegabilmente all'ASI o a qualsiasi altro registro, lo Stato perde ciò che guadagnerebbe dal bollo. Una barca di soldi.

    Hanno fatto bene a decidere di intervenire, era ora. Troppi furbetti con catorci, in giro.
    La ricchezza sono proprio le auto che definisci "normali". Non c'è bisogno che un'utilitaria del 1995 sia completamente tirata a lucido, è sufficiente invece che qualsuno la tenga in vita finché col passare di ulteriori anni non diventi particolarmente rara. Solo allora avrà senso investirci in cromature, tappezzerie e verniciature che la riportino a nuovo.
    Invece eliminando la possibilità di esentare dalla tassa di proprietà tali autoveicoli, si toglierebbe qualsiasi interesse a mantenerli in vita in questo periodo transitorio in cui non valgono niente e non sono di stimolo a nessuno.
    Considera anche che tali mezzi presuppongono dei costi di manutenzione maggiori di un'automobile seminuova, che già da soli compensano l'eventuale risparmio della tassa di proprietà.
    C'è poi una cosa aberrante: che 'sti mezzi così vecchi non hanno alcun valore residuo e la tassa di proprietà dovrebbe essere proporzionale a esso, a meno di non ridenominarla tassa di circolazione e renderla obbligatoria solo per i veicoli realmente in circolazione sulle strade.
    Capirei quindi se si togliesse la possibilità di utilizzare questi mezzi per uso comune senza pagare alcuna tassa, ma si dovrebbe esentare dal pagamento chi possiede autoveicoli di una certà età senza metterli in circolazione.
    Poi, perdonami, ma dimostri pochezza di vedute scimmiottando gli slogar degli asserviti al governo che definiscono "furbi" quelli che circolano con una macchinaccia di 20 anni piena di ruggine. E' ovvio che se non sono mossi dalla passione per l'auto storica, non sono certo dei furbi, semmai dei disperati che non si possono permettere un autoveicolo più moderno e confortevole.
    A imok piace questo intervento

  9. #18
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Oggi, dopo circa 7 mesi e diverse centinaia di euro buttate, ho terminato i lavori sulla mia Ducati 350 SS del '92.
    Al momento dell'acquisto (pagata appena 1200euro) era messa davvero male, ora invece è perfetta (nel senso che è identica a 22 anni fa), però, viste le novità che ci attendono (l'assicurazione "piena" mi verrebbe a costare sui 700euro e ne pago già 1500 per l'altra moto), posso pure buttarla
    L'avevo acquistata più per perderci tempo che per usarla, però... che tristezza.
    Ultima modifica di Mad Hatter; 9/11/2014 alle 19:19

  10. #19
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mad Hatter Visualizza il messaggio
    Oggi, dopo circa 7 mesi e diverse centinaie di euro buttate, ho terminato i lavori sulla mia Ducati 350 SS del '92.
    Al momento dell'acquisto (pagata appena 1300euro) era messa davvero male, ora invece è perfetta (nel senso che è identica a 22 anni fa), però, viste le novità che ci attendono (l'assicurazione "piena" mi verrebbe a costare sui 700euro e ne pago già 1500 per l'altra moto), posso pure buttarla
    L'avevo acquistata più per perderci tempo che per usarla, però... che tristezza.

    @Mad Hatter dimmi che sei di Milano, mi serve un compagno di moto per questa primaveraXD

  11. #20
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    @Mad Hatter dimmi che sei di Milano, mi serve un compagno di moto per questa primaveraXD
    800 km più giù... Napoli.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Qual è l'auto dei vostri sogni?
    Da Akemi nel forum Motori
    Risposte: 206
    Ultimo messaggio: 17/5/2012, 17:52
  2. alla frutta
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 15:07
  3. Auto tecnologiche
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 17:22
  4. Auto d'epoca....
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 18:27
  5. Arrivano le eco-auto
    Da ocram nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/10/2004, 15:47