ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 su 18
Like Tree2Mi piace

Chi di voi guida la 600?

  1. #11
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    @Knave non ho capito bene ma la tua 500 perdeva acqua perché c'era un problema?


    La mia macchina l'ho sistemata ma avendo sentito parlare di questo consumo d'acqua ci volevo capire qualcosa di più.

    - - - Aggiornamento - - -

    Io avevo la panda Young del 2000 e non ho mai avuto questi problemi, tranne una volta quando si era danneggiato il radiatore.

    In nessuna auto il consumo d'acqua è normale. Se perde o consuma acqua vuol dire che sicuramente, c'è un problema.


  2. # ADS
     

  3. #12
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Mia madre ha avuto due 600 e sinceramente non siamo mai andati in giro con i bidoni dell'acqua nel cofano

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Io per qualche anno ho avuto una 500 del 96...di per sè non avrebbe consumato acqua, il problema è che funzionava male il sensore di attivazione dell'impianto di raffreddamento, che quindi spesso non si attivava. Il bello è che anche dopo aver sostituito il sensore, comunque il problema non si era risolto, tant'è che a un certo punto abbiamo chiesto al nostro elettrauto di mettere un interruttorino manuale per attivare l'impianto Così finalmente il problema è stato risolto, anche se in maniera inconsueta

  5. #14
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Un minimo di consumo di acqua è fisiologico, specialmente se la vettura non è nuova.
    Un eccessivo consumo di acqua può dipendere da un cattivo funzionamento dell'impianto di raffreddamento o da trafilamenti dalla guarnizione della testata.

    Prima di guastarti il sonno e la gioia del nuovo acquisto, fai tutti i livelli e giraci per un mesetto, tenendo bene d'occhio la temperatura dell'acqua (che nelle fiat dovrebbe essere sempre fissa sui 90°, cioè a metà). Dopo un mese fai riverificare il livello anche da un semplice benzinaio e vedi quanta ne manca.

    Mai fasciarsi la testa prima di essersela rotta...

  6. #15
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Un minimo di consumo di acqua è fisiologico, specialmente se la vettura non è nuova.
    Un eccessivo consumo di acqua può dipendere da un cattivo funzionamento dell'impianto di raffreddamento o da trafilamenti dalla guarnizione della testata.

    Prima di guastarti il sonno e la gioia del nuovo acquisto, fai tutti i livelli e giraci per un mesetto, tenendo bene d'occhio la temperatura dell'acqua (che nelle fiat dovrebbe essere sempre fissa sui 90°, cioè a metà). Dopo un mese fai riverificare il livello anche da un semplice benzinaio e vedi quanta ne manca.

    Mai fasciarsi la testa prima di essersela rotta...


    Si, un minimo minimo minimo.... Lei è la terza volta che lamenta un consumo eccessivo di liquido di raffreddamento...
    Inoltre credo sia meglio fare un controllo prima di fare danni.

  7. #16
    YHD
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    @YHD sapresti quantificare a parole questo consumo d'acqua?
    Beh, DolceChéri, chiarisco che la mia Sei non era certo ai livelli di quella dell'utente Knave, non ne beveva così tanta (l'avrei venduta il giorno dopo...). A memoria....diciamo che nel suo serbatoio l'acqua raggiungeva la tacca del minimo in meno di due settimane in estate e in meno di un mese in inverno. Se la usavo tutti i giorni....

    C'è poi da considerare che era la versione Sporting, non ho mai approfondito, ma qualcuno all'epoca mi disse che era normale che quella versione ne consumasse così, di acqua. Per questo sopportavo, anzi a dire il vero non me ne fregava niente... :-)

  8. #17
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Un minimo di consumo di acqua è fisiologico, specialmente se la vettura non è nuova.
    ...
    Questo significherebbe che nel tempo la vaschetta dell'acqua si svuoterebbe.....allora dobbiamo girare con i bidoni di acqua in macchina?
    Sinceramente a me con la vecchia macchina non è mai successo che il livello dell'acqua si abbassasse se non quando si era rotto il radiatore che feci sostituire.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da YHD Visualizza il messaggio
    Beh, DolceChéri, chiarisco che la mia Sei non era certo ai livelli di quella dell'utente Knave, non ne beveva così tanta (l'avrei venduta il giorno dopo...). A memoria....diciamo che nel suo serbatoio l'acqua raggiungeva la tacca del minimo in meno di due settimane in estate e in meno di un mese in inverno. Se la usavo tutti i giorni....
    Ma tu l'hai mai fatta controllare da 1 meccanico la macchina? Non è che c'era qualcosa di rotto?

  9. #18
    YHD
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Ma tu l'hai mai fatta controllare da 1 meccanico la macchina? Non è che c'era qualcosa di rotto?
    Si certo che era tutta controllata, ed era proprio fatta così.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. chi di voi si è fatto leggere la mano?
    Da mariaaaa nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 2/7/2014, 18:06
  2. A Barcellona si può andare in giro nudi...chi di voi una volta là si spoglierebbe?
    Da Be_Arctic nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 23/6/2008, 23:15
  3. A chi di voi è caduto
    Da Winston Wolf nel forum Off Topic
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 27/4/2008, 10:35
  4. chi di voi conosce SWAT 4 ?'
    Da xdavidrc nel forum Giochi online
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/1/2008, 10:50
  5. chi di voi...
    Da panaz nel forum Off Topic
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 16/8/2006, 19:29