ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Non funzionano più il telecomando per la chiusura ed il finestrino.

  1. #1
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito Non funzionano più il telecomando per la chiusura ed il finestrino.

    La mia auto è una Fiat idea, da un pò di tempo non funziona più il telecomando per la serratura, devo farlo manualmente, oltretutto adesso nella serratura la chiave inizia ad entrarci ed uscirsi con un pò di fatica.

    Ho sostituito la pila interna del telecomando ma niente, se premo un tasto la lucina si accende ma non succede niente.

    Secondo me si è bruciato qualche fusibile, ma siccome non mi posso permettere di farlo scoprire da un elettrauto preferirei prima pensarci da me dato che mi hanno detto che i fusibili non costano nulla.



    Mi chiedevo, sono tutti uguali i fusibili? Quindi posso provare a cambiarne uno alla volta per vedere se risolvo o qualcuno mi sa dire quale potrebbe essere quello specifico per la chiusura telecomandata?

    Inoltre il finestrino dalla parte del conducente non si apre più, ma non penso possa essere qualcosa di simile, se premo il pulsante infatti sento una specie di rumorino, quindi non è morto, sarà però il motore che non riesce a funzionare... Nel caso sapete quanto costerebbe?

    Grazie.

  2. # ADS
     

  3. #2
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    No, i fusibili non sono tutti uguali, però individuarlo è semplice, ti basta il libretto di uso e manutenzione dell'auto, lì trovi indicato il fusibile corrispondente e non devi fare altro che sostituirlo.

    Per la serratura, spruzzaci dentro un po' di WD40, risolverai in un lampo.

    Per il motorino del finestrino non saprei, telefona in officina e chiedi, ti sapranno aiutare in pochi minuti.

  4. #3
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Grazie, ma quindi è probabile si tratti davvero solo di un fusibile?

  5. #4
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    E' possibile.

  6. #5
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Non erano i fusibili... La chiave si è rotta (così ha detto il meccanico/elettrauto) ed anche per il finestrino il problema è del finestrino stesso... Che bolle... Comunque quanto costa far rifare la chiave? I codici per il radiocomando li dovrei avere, dite comunque che spendo meno a farlo rifare alla casa madre (la macchina l'ho presa ad Altopascio, per me non è lontanissimo) o ad un centro autorizzato? Anche per il finestrino stessa domanda...

  7. #6
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Non erano i fusibili... La chiave si è rotta (così ha detto il meccanico/elettrauto) ed anche per il finestrino il problema è del finestrino stesso... Che bolle... Comunque quanto costa far rifare la chiave? I codici per il radiocomando li dovrei avere, dite comunque che spendo meno a farlo rifare alla casa madre (la macchina l'ho presa ad Altopascio, per me non è lontanissimo) o ad un centro autorizzato? Anche per il finestrino stessa domanda...

    Se è una chiave con codifica preparati perchè vengono sulla 60 ina di euro...
    Il sistema motorizzato del finestrino, probabilmente molto di più.

  8. #7
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Se è una chiave con codifica preparati perchè vengono sulla 60 ina di euro...
    Il sistema motorizzato del finestrino, probabilmente molto di più.
    Ma 60 euro mi stanno bene, solo che il meccanico/elettrauto ha detto 140 ed un tizio ieri sera mi ha detto 250... Se davvero mi sai indicare un posto dove potrei farmela rifare a 60 euro ti sarei grato fino all'infinito.

  9. #8
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Eh, io ho il mio preparatore di fiducia, ma se sei di Lucca non so quanto ti convenga venire fino a Milano...

  10. #9
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Eh, io ho il mio preparatore di fiducia, ma se sei di Lucca non so quanto ti convenga venire fino a Milano...
    Certamente XD, ma secondo la tua esperienza costa meno la casa madre o un autorizzato?

  11. #10
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Certamente XD, ma secondo la tua esperienza costa meno la casa madre o un autorizzato?

    Generalmente il meccanico "neutrale" costa meno della casa madre, se sono piccoli interventi e soprattuto sai da chi la stai portando sei tranquillo.

    Dipende però chi esegue l'intervento... Se è un incompetente ti fa solo casini.
    Sceglilo bene.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. A Barack Obama il Nobel per la pace
    Da Zeitgeist nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 10/10/2009, 14:57
  2. Non funzionano più i tastini
    Da Holly nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 3/2/2009, 16:14
  3. Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 11/1/2009, 16:24
  4. Non riesco ad installare java per la chat FDT!
    Da SaraNana nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/2/2008, 20:50
  5. Help-Installare il Java per la Chat
    Da carlo'92 nel forum Internet e computer
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 4/2/2008, 10:43