ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di crampox

A chi piace questa nuova tecnologia Hybrid?

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 49 anni
    Iscrizione: 12/4/2012
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito A chi piace questa nuova tecnologia Hybrid?

    Sono molto interessata alla (semi) nuova tecnologia Hybrid e a quanto potremmo fare di più per incrementare il numero di macchine ibride anche nel nostro paese... e incrementare il numero di persone che inizia ad interessarsi. Questo è un video che dimostra quanto si può già fare


  2. # ADS
     

  3. #2
    Trastullatore di Lenticchie piccoloninja
    Uomo 113 anni
    Iscrizione: 3/12/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    mi dispiace ma questa tecnologia non piace anche perchè :
    1 non ha molta autonomia
    2 devi pagare un abbonamento per mantenere vive le batterie
    3 io sono a favore dell idrogeno e del acqua

  4. #3
    Matricola FdT barnacle
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 28/6/2012
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma invece dell'auto ad aria compressa che mi dite?

    Mi pare che adesso vogliano cominciare a commercializzarla e non dovrebbe avere neanche un prezzo assurdo (avevo letto un articolo tipo un mese fa). E' incredibile però che ci siano tutte queste tecnologie a disposizione e noi stiamo ancora qua a lagnarci dell'aumento del prezzo della benzina.

  5. #4
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Penso che è da 50 anni che esistono motori alternativi al vecchio motore a scoppio e che sarebbe anche ora fossero sdoganati... e non insabbiati!

  6. #5
    Matricola FdT
    Donna 49 anni
    Iscrizione: 12/4/2012
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Penso che è da 50 anni che esistono motori alternativi al vecchio motore a scoppio e che sarebbe anche ora fossero sdoganati... e non insabbiati!
    Sono perfettamente d'accordo con te. Sono arrabbiata ormai da molti anni... però sono vicina a comprarmi una nuova auto e non so cosa fare sinceramente. Non voglio una elettrica, e quindi mi sembra che l'unica alternativa al momento sia una ibrida, soprattutto con un budget limitato. Altre idee?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da barnacle Visualizza il messaggio
    ma invece dell'auto ad aria compressa che mi dite?

    Mi pare che adesso vogliano cominciare a commercializzarla e non dovrebbe avere neanche un prezzo assurdo (avevo letto un articolo tipo un mese fa). E' incredibile però che ci siano tutte queste tecnologie a disposizione e noi stiamo ancora qua a lagnarci dell'aumento del prezzo della benzina.
    Grazie! Molto interessante.

  7. #6
    FdT-dipendente crampox
    Uomo 60 anni da Bari
    Iscrizione: 28/5/2011
    Messaggi: 1,671
    Piaciuto: 576 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Penso che è da 50 anni che esistono motori alternativi al vecchio motore a scoppio e che sarebbe anche ora fossero sdoganati... e non insabbiati!
    Fino a quando si faranno guerre per il petrolio...hai voglia...
    A Randagio piace questo intervento

  8. #7
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Non sono riuscito a vedere il video proposto, a ogni modo a me le automobili ibride non piacciono per il fatto che l'unione di due tecnologie, quella del motore a combustione interna e quella del motore elettrico, soprattutto se unita a innumerevoli ammennicoli per trasformare in energia elettrica gli attriti, tipo il recupero di energia durante la frenata, ne fa automobili molto più vulnerabili nella propria affidabilità e - soprattutto - molto più complicate e COSTOSE da riparare; soprattutto tenendo conto del fatto che si tratta di automobili strapiene di elettronica, il che comporta una bella arma di ricatto da parte del produttore per obbligarti a passare sotto la sua cappella per una eventuale riparazione.
    Quindi dico: o un'automobile a combustione interna il più semplice possibile (belli i tempi in cui con un cacciavite si riusciva a intervenire su un'eventuale guasto) oppure un'automobile elettrica al 100% che sfrutti la semplicità del motore elettrico per migliorare la propria affidabilità.
    Purtroppo le auto elettriche costano il doppio delle equivalenti col motore a combustione interna e hanno un'autonomia di percorrenza troppo limitata e limitante.

  9. #8
    Perchè devo cambiarlo? Telecinismo
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 16/7/2012
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 164 volte

    Predefinito

    L'automobile o il motore ad idrogeno, sebbene non siano mai stati commercializzati, sono tecnologie già superate da decenni. Le prossime battaglie in futuro saranno per l'acqua e non per il petrolio. L'automobile ad aria sarebbe una cosa ottimale. Ma secondo me non la vedremo mai.

  10. #9
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Il problema è la vita delle batterie ed il costo nel cambiarle... Spropositato.

Discussioni simili

  1. A chi piace il Metal?
    Da Ragnar Jolson nel forum Sondaggi
    Risposte: 83
    Ultimo messaggio: 8/11/2008, 13:27
  2. A chi piace Rugeri???
    Da miki01 nel forum Musica
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 11/8/2007, 16:47
  3. raga vi piace questa poesia??datemi un giudizio
    Da gioca88 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17/7/2006, 14:05
  4. a chi piace
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 5/6/2006, 14:27
  5. A chi piace Udine?
    Da miki01 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10/5/2006, 18:51

Tag per questa discussione