ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13
Like Tree3Mi piace

Noleggio furgoni e patente

  1. #1
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito Noleggio furgoni e patente

    Avrei bisogno di una informazione legata all'oggetto del topic. Per motivi personali traslocherò in un'altra città e ho pensato che affidarmi ad una ditta terza non mi convenga dal punto di vista economico. Ho pensato di affidarmi a delle ditte che noleggiano furgoni, ma qui sorgono altri dubbi:

    - La patente B è sufficiente?
    - Qualcuno di voi conosce ditte affidabili magari capillari nel territorio?
    - Che voi sappiate, che genere di garanzie chiedono?



  2. # ADS
     

  3. #2
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Nello specifico non mi è mai capitato di noleggiare furgoni, quello che è certo è che ci sono furgoni e furgoncini guidabili con patente B e più grossi per cui serve la C, questo a discrezione di quello che scegli. Se poi è uguale al noleggio auto, in genere chiedono un documento di identità valido, la patente, la carta di credito. Alcuni noleggi hanno un chilmetraggio limitato e in genere ti noleggiano il furgone col pieno e lo devi riportare col pieno, altrimenti ogni litro mancante di carburante verrà conteggiato ai loro tariffari che in genere sono decisamente alti.

  4. #3
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    La patente B per esperienza è sufficiente..

    Puoi rivolgesti a qualunque noleggio e richiedere un furgone..previo rilascio di caparra e tariffa pattuita con un limite di km giornalieri oltre il quale scatta una maggiorazione sul prezzo per ogni km fatto in più.

    Spero che la mia risposta sia stata esaustiva.

  5. #4
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Ma secondo voi è possibile che non mi affidino il furgone sapendo che non rientra nei limiti chilometrici previsti?
    A me onestamente sorge il dubbio che potrebbe costarmi addirittura più di una ditta traslochi a tutti gli effetti. @topino1 Non vorrei farmi gli affari tuoi, ma a suo tempo quanto pagasti per il noleggio?

  6. #5
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    E' tutto a discrezione della ditta. Potresti anche trovare chi lo noleggia semplicemente a "tempo" senza badare troppo ai chimoletri. In ogni caso quello è un dettaglio che si può pattuire. La cosa importante, come in tutti i noleggi, è controllare attentamente le condizioni del veicolo e il tipo d'assicurazione che stipulerai tu con loro su eventuali danni.

    Ma secondo voi è possibile che non mi affidino il furgone sapendo che non rientra nei limiti chilometrici previsti?
    Non credo, al massimo ti chiederanno un extra.

  7. #6
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Ma secondo voi è possibile che non mi affidino il furgone sapendo che non rientra nei limiti chilometrici previsti?
    A me onestamente sorge il dubbio che potrebbe costarmi addirittura più di una ditta traslochi a tutti gli effetti. @topino1 Non vorrei farmi gli affari tuoi, ma a suo tempo quanto pagasti per il noleggio?
    Circa 80 euro(uno scudo) più un sovrapprezzo oltre i 100km giornalieri, se non ricordo male
    A Eurasia piace questo intervento

  8. #7
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Ma secondo voi è possibile che non mi affidino il furgone sapendo che non rientra nei limiti chilometrici previsti?
    A me onestamente sorge il dubbio che potrebbe costarmi addirittura più di una ditta traslochi a tutti gli effetti. @topino1 Non vorrei farmi gli affari tuoi, ma a suo tempo quanto pagasti per il noleggio?
    ci sono i piccoli padroncini dipende da dove devi andare molto spesso sono piu risparmiosi

  9. #8
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    ci sono i piccoli padroncini dipende da dove devi andare molto spesso sono piu risparmiosi
    vuole noleggiare un furgone..hai letto bene?

    i padroncini non c'entrano nulla...
    A Eurasia piace questo intervento

  10. #9
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    @Usher Hai da fare questo week-end o qualsiasi altro prima di dicembre?

  11. #10
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da topino1 Visualizza il messaggio
    vuole noleggiare un furgone..hai letto bene?

    i padroncini non c'entrano nulla...
    si l'argomento lo conosco ma se hai seguito la conversazione c'era anche scritto che la sua paura era anche di spendere molto e il mio era anche un suggerimento ad esplorare un altra alternativa oltre a quella di noleggiare un furgone

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. patente (variante)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 11/3/2010, 17:25
  2. Esame patente, aiutooo!!!
    Da .:* Stefy *:. nel forum Off Topic
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 23/3/2006, 15:09
  3. patente a punti
    Da Zero-Point nel forum Sondaggi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 9:29
  4. ECDL - Patente europea del computer
    Da .:* Stefy *:. nel forum Internet e computer
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 23/2/2006, 19:15
  5. auto che si guidano senza patente
    Da underground2 nel forum Motori
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/5/2005, 17:40