io fossi in te però l'impianto a gas lo metterei: alla fine non credo che vai a cercare il piacere di guida, lo spunto in partenza ecc ecc. quindi se stai cercando di risparmiare sulla banzina, vai di impianto ;)
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io fossi in te però l'impianto a gas lo metterei: alla fine non credo che vai a cercare il piacere di guida, lo spunto in partenza ecc ecc. quindi se stai cercando di risparmiare sulla banzina, vai di impianto ;)
Secondo me l'impianto a gas rende bene se l'auto esce con esso dal costruttore...
Evita l'impianto gas o gpl, alla lunga crea problemi e personalmente non credo ai miracoli...
Con 10000 euro prendi una qualunque utilitaria 1.3/1.4 tdi con pochissimi km, se non km 0, basta girare per concessionarie.
L'Audi A1 con 10000 euro ti da ruote e tappetini... Lascia perdere.
hai ragione. a montare l'impianto in un secondo momento sembra quasi di fare una violenza alla macchina :D
Io ti consiglio una smart è davvero carina x una ragazza sulla tua età..
Io ho una peugeot 107 e te la consiglio, solo che io l'ho presa benzina ma se potessi tornare indietro la prenderei diesel per via dei costi e ad è anke più agevole! Oppure anche una citroen o qualche macchina usata a pochissimi kilometri. Ti sconsiglio l'impianto a gas sinceramente :)
Per la macchina non ti posso consigliare, va parecchio a gusti e le "piccole" su quella cifra sono più o meno tutte equivalenti... riguardo al gas però è meglio fare una distinzione, la macchina a "Metano" devi comprarla di serie così, le bombole sono molto grandi ed occupano gran parte del sottoscocca o tutto il baule ma in genere è molto meglio comprare un macchina a Metano nativa, ma è il carburante che costa meno di tutti (pochissimo) in base alla resa chilometrica il GPL (gas di petrolio liquefatto) può essere facilmente montato in un secondo momento su una qualsiasi macchina a benzina e la bombola occupa in genere lo spazio della ruota di scorta è conveniente ma mai quanto il metano. Ovviamente un impianto a gpl montato "di serie" ti offre una migliore messa a punto e maggiori garanzie, metterlo in un secondo momento non dalla casa madre fa decadere immediatamente la garanzia. Per quanto riguarda il "rovinare" il motore, è vero in parte, dopo moltissimi km (di solito sopra i 100.000) è bene controllare o rettificare (se è il caso) le sedi valvole perchè sono soggette a maggiori sollecitazioni (carburante più secco e detonazione più potente e "calda") ma varia di macchina in macchina e di motore in motore e dipende molto dal rinforzo o meno delle sedi valvole... ovviamente se la macchina esce con l'impianto già montato hai come detto maggiori garanzie.
Ragazzi vedete le date dei topic perfavore.
Chiudo.
potresti optare su una ford (focus,ka,fiesta..) una renault,una peugeot,una fiat (punto,500..) oppure una smart,quella è abbastanza piccola