ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Affidabilità impianto gpl aftermarket

  1. #1
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito Affidabilità impianto gpl aftermarket

    questa discussione, laddove mi tirerà dietro le risate per la scelta della macchina (ma vi garantisco che è un gioellino, per quello che deve fare) spero mi porterà anche tanti consigli utili, specie da parte dei sexymen @imok e @Tyler Durden ,
    e di chiunque altro capisca di motori ( e non solo di estetica)

    sto per acquistare una Hyundai i20 1.2 euro5, che, a differenza dell'euro4, uscita di scena verso luglio di quest'anno, non monta l'impianto GPL della casa (per questione di incentivi governativi non più disponibili, a detta del venditore)

    ovviamente mi interessa metterci l'impianto gpl, che mi verrebbe montato aftermarket proprio dal venditore, che è fra l'altro anche meccanico e installatore qualificato Hyundai, che mi ha garantito
    "nessun problema, anche se il motore è nuovo e il gpl non ci è mai stato montato, te lo metto io senza problemi e funzionerà benissimo"

    l'impianto montato di default sulla serie precedente era della BRC, quello che metterebbe lui Landi, quindi entrambi leader del settore....

    al di là dei costi (già valutati) la mia paura è che un impianto gpl, montato ex novo, su una macchina euro5, probabilmente non progettata per averlo, possa causare gravi danni all'auto e al mio sistema nervoso....c'è da stare tranquilli secondo voi?


  2. # ADS
     

  3. #2
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Fatti mettere per iscritto una garanzia di almeno 2/3 anni, così se l'impianto ti da grane lui te lo ripara senza se e senza ma. Hai provato a rivolgerti ad un tuo meccanico di fiducia?

    In linea di massima non dovrebbero esserci grandissimi cambiamenti dal modello precedente, tieni conto che il fatto euro4-euro5 al 95% è gestito tutto a livello elettronico, quindi un buon setup della centralina dovrebbe garantire un buon funzionamento.

    Però ripeto, se ti fai fare una garanzia scritta sei molto più tranquillo.

  4. #3
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    considera che io ho una subaru forester con impianto gpl after market (una cagata, ma vabbè, è un motore turbo del 2000, ovvio che il gpl avrebbe dato problemi) e da un paio di anni è proprio da questo rivenditore/meccanico che portiamo la macchina....
    in pratica è lui il nostro (seppur recente) meccanico di fiducia, oltre ad essere quello che ci venderebbe la macchina e che ci monterebbe l'impianto a gas...e ci ha già detto da subito 5 anni di garanzia sull'auto e 2 anni sull'impianto a gas

    riguardo il setup della centralina ci hai azzeccato in pieno Marco pensa che la hyundai i20 euro 4 ha spesso, leggendo forum automobilistici, problemi di spegnimento, ma totalmente risolvibili con l'aggiornamento veloce e gratuito della centralina, quindi suppongo valga la stessa cosa per l'euro5!

    cmq è un bordello....col gas si ha paura che l'impianto esca difettoso....col diesel c'è il panico del FAP....benzina normale ti dissangua alla pompa....

  5. #4
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Beh 5 anni più 2 non mi pare male, poi se lo conosci ancora meglio...
    Dai mi pare onesto.

  6. #5
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    che poi questa macchina ha le valvole autoregistranti...che non so cosa voglia dire, ma dicono che sia una manna per l'impianto a gas

  7. #6
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Sarebbero le punterie idrauliche, permettono un'autoregolazione del gioco delle valvole tramite il passaggio dell'olio motore in pressione ed eliminano la manutenzione, presenti in moltissimi motori, è una buona cosa.


  8. #7
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Ste io non sono un gran fan del GPL.. anzi.. diciamo che non è proprio nelle mie corde..
    comunque mi sembra fattibile la cosa.. lui mi sembra affidabile e competente da quello che hai detto.. alla fine se vuoi il GPL è la scelta più sensata!

  9. #8
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Ste io non sono un gran fan del GPL.. anzi.. diciamo che non è proprio nelle mie corde..
    comunque mi sembra fattibile la cosa.. lui mi sembra affidabile e competente da quello che hai detto.. alla fine se vuoi il GPL è la scelta più sensata!
    Anch'io sono un fan del turbo diesel, però se devi mettere il gpl, come sottolinea Nicola, meglio farlo fare da una persona competente e che ne sa, e il tuo meccanico pare a posto.

  10. #9
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Ragazzuoli non serviva specificare, mi sarei giocato la falange del mignolino del piede sinistro che non eravate fan del gpl

    cmq leggendo qua e là come macchina in sè è ritenuta superiore anche alla Fiesta, alla Corsa e a tutte le macchine pari classe più blasonate...soltanto in Italia la Hyundai non riesce a sfondare!

  11. #10
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    mah, sai Ste.. io ultimamente di i10 in giro ne vedo parecchie.. ora sarà chge la i10 è proprio la piccolina di casa.. ma a me non va molto a genio come linea..
    e poi adesso ho prima la bega di mia sorella che vuole la Swift e mio padre sta tentando di accontentarla non ostante il mio disappunto -.-

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Progetto impianto fotovoltaico
    Da RudeMood nel forum Scienza e natura
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/11/2009, 1:42
  2. Modifica impianto
    Da Pitbull_88 nel forum Motori
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 2/10/2009, 21:08
  3. Impianto stereo per Fiat 600
    Da Pitbull_88 nel forum Motori
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/10/2008, 13:52
  4. impianto audio
    Da imok nel forum Motori
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 25/9/2006, 15:13
  5. Il tatuaggio? Me lo impianto!
    Da Akemi nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 6/7/2006, 16:08