ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 60

FIAT Vs Tedeske

  1. #21
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Detto che secondo me la Mercedes rimane una delle marche piu' prestigiose ed affidabili....

    amico mio....ti sei risposto da solo ......
    ci COMPRAVi due TEMPRA....
    e ti assicuro che Tempra Diesel ne girano cosi' coime le Tipo.....
    e certo nn incellofanate.....
    il rapporto qualita' prezzo,anche in Mercedes.....e' ormai andato a farsi Friggere.
    e questo nn lo dico io,ma le maggiori riviste specializzate....
    dimmi tu se una auto tutto sommato dimostratasi assai mediocre nel rapporto qualita' /prezzo come la Classe C(leggiti gli indici qualitativi di AUTOTUV....se hai dubbi.......)
    puo' costare a parita' di allestimento 10000 (diecimila euro....il prezzo di una segento B base!!!!!!!!)piu' di una 159,che le e' anzi superiore.
    Nn per nulla Mercedes ha registrato una flessione ENORME nei volumi di vendita......
    e Questa è storia....



    A voi la Risposta.
    Detto questo la 250 D secondo me era e rimane un cassone.....
    con le qualita' dinamiche di un bradipo......

  2. # ADS
     

  3. #22
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiamma86
    Detto che secondo me la Mercedes rimane una delle marche piu' prestigiose ed affidabili....

    amico mio....ti sei risposto da solo ......
    ci COMPRAVi due TEMPRA....
    e ti assicuro che Tempra Diesel ne girano cosi' coime le Tipo.....
    e certo nn incellofanate.....
    il rapporto qualita' prezzo,anche in Mercedes.....e' ormai andato a farsi Friggere.
    e questo nn lo dico io,ma le maggiori riviste specializzate....
    dimmi tu se una auto tutto sommato dimostratasi assai mediocre nel rapporto qualita' /prezzo come la Classe C(leggiti gli indici qualitativi di AUTOTUV....se hai dubbi.......)
    puo' costare a parita' di allestimento 10000 (diecimila euro....il prezzo di una segento B base!!!!!!!!)piu' di una 159,che le e' anzi superiore.
    Nn per nulla Mercedes ha registrato una flessione ENORME nei volumi di vendita......
    e Questa è storia....

    A voi la Risposta.
    Detto questo la 250 D secondo me era e rimane un cassone.....
    con le qualita' dinamiche di un bradipo......
    Che mi sn risposto da solo è la prova della mia obiettività... resta il fatto che oggi avrei una tempraD anziche' una 250D e che il confort di marcia di quest'ultima è nettamente superiore... che poi sia un cassone, non e' un dato oggettivo, ma soggettivo. ha le sue caratteristiche: ad alcuni possono non piacere, ad altri si.

    A me piace per i seguenti motivi:

    - cilindri in linea.

    - motore super elastico

    - elevato confort di marcia

    - affidabilità estrema

    - consumi limitati

    ammetto ovvio che ha la ripresa di un camion, pero' ripeto che e' una questione di gusti...

  4. #23
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Cuneo
    Iscrizione: 3/11/2004
    Messaggi: 189
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mi infilo ank'io in questa discussione... mia madre ha 1 bmw 318i del '96... ha 85000 km, sn pochi, ma fino ad ora l' unica cosa ke abbiamo fatto è stato cambiare i dischi dei freni anteriori xkè erano storti (vorrei capire il xkè...) diversamente, mai un inconveniente, mai rimasti a piedi...
    posso assicurare ke il livello delle finiture era molto alto (nel '96... ora gli standard sono altri...). io trovo pesante il cruscotto delle audi, e la mercedes nn mi è mai piaciuta molto. In quanto alla FIAT, io credo ke dopo modelli come la fiat coupè sia scaduta molto come qualità di finiture, nn come assemblaggio ma come scelta dei materiali degli interni. Ha fatto modelli ke possono piacere o meno (vedi la multipla...) o come la idea, (ke paragono alla Ford fusion, nn ne sn state vendute molte... anzi... nessuna... xkè nessuno la critica?!) ora con la nuova panda, la grande punto e la croma (ke sn 3 belle macchine... nn si può negare) la fiat si è rimessa in carreggiata, ma le vendite restano basse x i pregiudizi... avere una fiat sembra una barzelletta no?! ma provate a contare quante punto prima e seconda serie ci sono in giro... In più, ora una grande casa tedesca come la opel montera i motori fiat multijet sulla nuova corsa... Quante ne venderanno?! io credo tante... anke se la qualità delle finiture nn è certo poi tanto meglio della punto...

  5. #24
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cro89
    mi infilo ank'io in questa discussione... mia madre ha 1 bmw 318i del '96... ha 85000 km, sn pochi, ma fino ad ora l' unica cosa ke abbiamo fatto è stato cambiarei dischi dei freni anteriori xkè erano storti (vorrei capire il xkè...) diversamente, mai un inconveniente, mai rimasti a piedi...
    posso assicurare ke il livello delle finiture era molto alto (nel '96... ora gli standard sono altri...). io trovo pesante il cruscotto delle audi, e la mercedes nn mi è mai piaciuta molto. In quanto alla FIAT, io credo ke dopo modelli come la fiat coupè sia scaduta molto come qualità di finiture, nn come assemblaggio ma come scelta dei materiali degli interni. Ha fatto modelli ke possono piacere o meno (vedi la multipla...) o come la idea, (ke paragono alla Ford fusion, nn ne sn state vendute molte... anzi... nessuna... xkè nessuno la critica?!) ora con la nuova panda, la grande punto e la croma (ke sn 3 belle macchine... nn si può negare) la fiat si è rimessa in carreggiata, ma le vendite restano basse x i pregiudizi... avere una fiat sembra una barzelletta no?! ma provate a contare quante punto prima e seconda serie ci sono in giro... In più, ora una grande casa tedesca come la opel montera i motori fiat multijet sulla nuova corsa... Quante ne venderanno?! io credo tante... anke se la qualità delle finiture nn è certo poi tanto meglio della punto...

    probabilmente lki avete rodati male, allora capita che si deformino e fischiano....

  6. #25
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Cuneo
    Iscrizione: 3/11/2004
    Messaggi: 189
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    può darsi visto ke l' avevamo presa usata (cn 10000 km)... bò... hanno iniziato a farlo verso i 20000... cmq x il resto impeccabile. Dimenticavo... mio padre ha avuto 2 fiat uno... una benza e una diesel... e poi una tipo... tutte e 3 sn sempre andate alla perfezione... (forse sn andato troppo indietro nel tempo....) e mia zia ha venduto da poco la punto proma serie con 104000 km, anke questa è sempre andata bene, a parte un pò d condensa nel faro ant. sinistro...

  7. #26
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 9/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    attenzione x quanto mi piacciano le tedeske le fiat vekkio stampo erano soliidissime, duravano un'eternità

    un mio amico si faceva i percorsi da enduro cn una panda vekkia

    cmq american car rulezzzzz

  8. #27
    FdT svezzato
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 21/3/2005
    Messaggi: 138
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Cercherò di essere imparziale (perdonatemi se casco un pò verso alfa).
    Di nuovo c'è che finalmente la fiat ha investito parecchi soldi (stanziati dallo stato tanto per cambiare) per creare un prodotto bello e funzionante con lo scopo di esportare all'estero e di riportare tutta l'italia sotto il proprio marchio.
    Finalmente qualche scelta societaria intelligente e non la solita magna magna c'è stata.
    Anche il povero LApo ha contribuito in qualche modo ad una sferzata di stile: chi pensava che la felpa con scritto fiat diventasse oggetto cult.
    Per quanto concerne le auto indubbiamente possiamo tranquillamente competere e prevalere sulle tedesche o altre marche sia come qualità e sopratutto con il prezzo.
    Polo vs. Nuova punto? Stilo vs nuova golf? 159 vs A4 e 320 166 vs serie 5 bmw ecc.
    La 147 vecchia ormai come progetto primeggia nei confronti della classe 1 e A3 per lo stile inconfondibile e la leggerezza delle linee.
    Guardando la serie 1 bmw vedo 4 ruote su cui hanno buttato una carrozzeria mal tagliata e pesante da vedere. La A 3 è completamente muta e non dice niente non fa traspirare sentimento. Se poi badiamo anche all'euro...........
    Quindi parere più che positivo per fiat. Spero che il passato non rovini il futuro e permetta alla casa torinese di sfornare sempre nuove idee che le permettano da ora in poi di camminare con le proprie gambe e non più grazie ad incentivi statali.
    Il prossimo traguardo spero che sia per fiat la creazione e la commercializzazione di auto a combustibile alternativo.

  9. #28
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 25/10/2004
    Messaggi: 1,106
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Allora salve ragazzi...premetto che ho letto tutto il topic...

    ho da fare varie premesse prima di darvi la mia testimonianza:
    1 mio padre è un meccanico molto esperto, ha girato un pò l'europa, ha lavorato inizialmente nell'alfa romeo, poi nella bmw a Monaco,poi nella mercedes, poi nella fiat a torino, poi nella fiat in Polonia e da ormai una decina di anni...

    ... Mio zio è nella direzione dell'alfa romeo di pomigliano d'arco (NA) e detta legge in tutto il reparto "stampaggio lamiere " dello stabilimento... mentre mio padre è capo reparto appunto di quel reparto...

    beh visto che mio padre ha lavorato presso 4 case automobilistiche penso la sappia abbastanza lunga sui modi di fare delle varie case...

    Beh lui mi dice che quando iniziò a lavorare nell'Alfa negli anni '70 si lavorava diciamo in modo piuttosto rude , ma comunque non ci si risparmiava... Gli assemblamenti non erano perfetti e specie negli interni mancava la qualità, ma per quanto riguarda motori, tenuta di strada , piacere di guida, l'alfa primeggiava in europa....

    a quei tempi la bmw non ancora valeva niente, era sempre a rincorrere l'alfa romeo tanto è vero che andarono cercando gente che lavorava nell'alfa romeo e mio padre , come tanti altri, accetto l'impiego, visto l'offerta economica...

    mi disse che lì c'era si una filosofia migliore sul lavoro, si lavorava nella massima sicurezza e pulizia (mio padre mi diceva che nell'alfa nn c'era tanta manutenzione e si era pieni di grasso o qls altra cosa ) , ma alla fine i risultati erano appena sufficienti , erano macchine che comunque non riscuotevano grandi successi e che comunque avevano sempre dei limiti tecnologici nei confronti delle ben più sportiveggianti alfa romeo...



    mio padre poi si licenziò dalla bmw perchè voleva tornare in italia ma , complice suo fratello, andò a lavorare con lui nella mercedes...

    lì mi disse che era un ambiente ancora più organizzato rispetto a quello della bmw (e quindi anke dell'alfa) e che c'era una maggiore cura per i dettagli ... oddio a livello di motori ,cambio ,tenuta di strada, non si era a livello delle alfa romeo, ma si sà , le mercedes sono sempre state famose x affidabilità e confort...

    poi dopo circa 3 anni , complice mia madre tornò in italia a torino (siamo nei primi anni 80) dopo qlc anno di lavoro si comprò l'ennesima alfa romeo, una alfa sud versione sportiva che aveva addirittura 4 freni a disco(cosa che a quei tempi era in pratica impensabile quasi) ... certo , parole sue, se in curva esageravi col freno sembrava che tiravi il freno a mano x via di un bilanciamento nn perfetto, ma cmq la macchina era dotata di una grande stabilità e agilità...unico neo gli interni: troppo fragili e di pessima qualità.

    Lavorando a torino mio padre si rese conto di quanto si può essere stupidi: la fiat pur di risparmiare era capace di mettere dei bulloni in meno... qualsiasi cosa, anke se metteva in pericolo la sicurezza e faceva guadagnare ad esempio un centesimo di euro (se fosse succ. ora) loro la facevano lo stesso...dotazioni pari a zero e qualità ridotta all'osso...
    poi mio padre andò x un brevissimo periodo in polonia (stabilimento fiat dove oggi viene prodotta la panda e la seicento ) ma ritornò e mi disse che i polacchi nn sapevano mai cosa fare ... e quindi potete immaginare

    poi vabbè , mio padre essendo sempre napoletano e stanco di girare e visto che ormai stava x nascere il suo terzo figlio (IO ) decise di tornare a ll'alfa romeo a pomigliano...

    l'alfa sud distrutta fu , nell'87, sostituita da una fiat ritmo quella ritmo ha camminato x oltre 350 mila km (auto a benzina con impianto gpl!!!!) e, vi devo dire ,era ancora xfetta, certo scricchiolava un pò xkè alla fine ha sempre scricchiolato ma cmq non ti lasciava mai a piedi...

    beh mio padre dal lavoro nell'alfa fino ad ora ha detto che quando è tornato a pomigliano ormai le macchine le facevano come le faceva quasi la fiat, l'unica cosa che rendeva il risultato migliore era che cmq c'erano materiali di una qualità maggiore...ora , parole sue di sabato mattina , al ritorno dal lavoro(lavora di notte) m'ha detto che la sporcizia c'è sempre , ma la qualità è migliorata anke se nn ancora a livelli "TEDESCHI"...


    oddio è una cosa noiosa quella che vi ho detto... da questa breve esperienza che mio padre mi martella ogni settimana nella testa(secondo le statistiche dell'ISTAT) traggo delle conclusioni...

    da sempre nell'ambito dei motori la fiat(parlo di fiat ma includo anke alfa romeo e lancia) ha primeggiato... i motori boxer dell'alfa romeo (cilindri con angolo di 180°) erano una spina nel fianco delle rivali tedesche , il rivoluzionario motore FIRE che equipaggiò la fiat uno fu rivoluzionare x quei tempi x le sue caratteristiche: un motore di piccola cilindrata consumi bassissimi e prestazioni di classe superiore(parliamo della metà anni 80). Basti pensare che questi motori la fiat li ha adottati fino a 5 anni fà circa ;poi chi ricorda la fiat croma turbo diesel saprà che quel motore è stato rivoluzionario poichè è stato il "papà " del commonrail, l'iniezione che usano tutti i motori diesel moderni (escluso gruppo VW che usa gli iniettori pompa che altro non sono che dei commonrail modificati in certe componenti, costruiti allo scopo di risparmiare , evitando di comprare dalla bosh il commonrail; motori iniettori pompa che scompariranno poichè non possono superare la norma euro5 sull'inquinamento e quindi la VW userà come tutti i common rail tra qlc tempo)... la storia di questo motore della croma è sfortunata poichè la fiat stava sviluppando questa nuova iniezione di gasolio da tempo, ma la crisi economica costrinse fiat ad abbandonare il progetto e vendere il brevetto a BOSH che come tutti sappiamo ha sviluppato questa iniezione vista x la prima volta su una mercedes classe C e poi su alfa 156 e così via....;


    insomma...tecnologicamente parlando le "italiane " sono da sempre state un passo avanti, su questo non c'è dubbio...

    ... ma passiamo ora ai nostri tempi...

    premetto che sono proprietario di una fiat punto 1.2 a metano(fatto dalla fiat) nn è la nuova punto ma quella che stà andando in pensione.
    mio padre ha un alfa 159 2.4 m-jet e mio zio (nn quello che lavora nella direzione alfa) ha una Bmw serie 3 3.0d Msport....

    premetto inoltre che le ho guidate entrambe, la bmw sabato sera xkè mio zio me l'ha prestata x via di una scommessa persa...


    Mio padre anche le ha guidate entrambe e ha detto che a motore le macchine si equivalgono quasi ma siccome la bmw ha una cilindrata nettamente superiore è un pò più avanti ma sicuramente se combattessero <<ad armi pari>> la 159 sarebbe superiore... x quel che riguarda piacere di guida, tenuta di strada, sicurezza, mio padre e mio zio sono favorevoli all'alfa e anke io devo dire , e sulla qualità, anke se l'alfa è nettamente migliorata , le alfa sono ancora un gradino in basso...

    Sicuramente gli interni delle bmw sono piuttosto classici, ma la qualità è superiore così come la dotazione....gli interni dell'alfa romeo sono invece molto più sportivi, con l'indicatore della pressione del turbo, quello della temperatura dell'olio, gli strumenti circolari, la consolle orientata verso il conducente , questi sono tutti particolari decisamente sportivi....

    guido la 159 in pratica ogni week end quando esco ed è una macchina molto reattiva, il cambio, con la sua leva bassissima, è molto preciso e rapido, mentre la bmw è si sportiva ma meno reattiva dell'alfa anke se nelle curve sembra non muoversi mai,così come anche l'alfa...

    insomma diciamo che come guida la spunta di poco l'Alfa x me...


    tratto ora un altro argomento...in media una 159 costa 3mila euro in meno rispetto ad una bmw a parità di motore e dotazione.... come alcuni sapranno la 159 è nata sia per sostituire l'alfa 156 ma anke per rimpiazzare la 166 poichè è un auto poco venduta ... il risultato? rispetto ai 4,44 metri della 156 (che prima possedevo) si è passati agli oltri 4,60 circa ... la conseguenza è stato un netto aumento dei prezzi...

    sapete a cosa ha portato tutto questo?beh di 159 non se ne vendono poi tante xkè molte persone ragionano e preferiscono aggiungere qualche euro e comprare una tedesca...alla fine a pomigliano la produzione è stata diminuita ...(a pomigliano (NA) si producono 147,GT,159,brera,e a volte pezzi x il ducato fiat )


    insomma raga...io vi parlo da alfista... la qualità è migliorata, direi alfa for ever ma a prezzi ragionevoli...ormai le bmw sono macchine superiori, bisogna ammetterlo... la bmw di mio zio fà anke il caffè, cruise control, controllo trazione, stabilità ,migliaia di airbag,ruote da 18" (è la M sport) sedili neri in pelle riscaldabili e migliaia migliaia di altre cose... mentre a volte su alfa devi pagare accessori assurdi come la ruota di scorta di dimensioni normali : scandaloso x una macchina da 60 milioni!

    in ogni caso sui motori la fiat , diesel parlando, nn ha nulla da invidiare a nessuno, anzi...primeggia.


    passiamo ora a discutere di qualche opinione " mal informata":

    x cro89 : la opel monta i motori fiat da ormai un anno e mezzo ... se vedi il 1,3 m-jet lo trovi sia su corsa che su agila.... inoltre il motore 1,9 è usato sulla vectra e su altre auto di dimensioni abbastanza grandi... persino sulla SAAB 9-3 (controlla se nn credi) è montato il 1.9 diesel della fiat visto che la saab è gruppo general motors(OPEL-GM) ...e soprattutto come alcuni sapranno il pianale della croma è lo stesso di opel vectra e saab 9-3

    x i dischi storti ti posso dare una rapida spiegazione : si saranno penso ovalizzati,no?beh cavolo a 80mila chilometri non si cambiano i dischi? e l'olio lo cambi ogni 100mila km?beh cmq nemmeno una fiat di quei tempi penso che con quei chilometri ti rimanga a piedi ;-)


    x crazy boy: penso sia normale che la 147 consumi .... è un auto sportiva: rapporti più ravvicinati, risposta più pronta del motore...insomma un pò la macchina di suo è + veloce, poi la macchina ti porta a schiacciare il piede e i consumi salgono... non ti chiedi xkè una fiat con lo stesso motore è + lenta?

    per chi ha detto che un mercedes dello stesso segmento costa 10mila euro in più di una 159 io gli dico che è meglio che studi un pò...i prezzi sono superiori si, ma nn di 20 milioni....


    infine ho letto di una disputa su chi ha fatto più chilometri con la macchina... beh... vi dico... non c'entra un cavolo di che marca è la macchina...se uno la macchina la cura , non magari come un utente che dice di cambiare i dischi a 85mila km :lo$l: , qualsiasi macchina possa camminare a lungo... mio padre su quella macchina (la ritmo) non ha mai fatto niente , una sola volta , a ormai xò 335mila chilometri, ha dovuto rifare la testata, ma solo x sua negligenza poichè sapeva che andava cambiata la cinghia , ma se ne dimenticò... bisogna quindi capirne di macchine,amarle, rispettarle,curarle...è l'unico modo x farle durare...


    con questo chiudo ... parlerei ankora x ore...ma cazzo c'ho messo un ora a scrivere stè cose che manco nessuno leggerà


    notte a tutti e nn datemi addosso

  10. #29
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dario8866
    Allora salve ragazzi...premetto che ho letto tutto il topic...



    infine ho letto di una disputa su chi ha fatto più chilometri con la macchina... beh... vi dico... non c'entra un cavolo di che marca è la macchina...se uno la macchina la cura , non magari come un utente che dice di cambiare i dischi a 85mila km :lo$l: , qualsiasi macchina possa camminare a lungo... mio padre su quella macchina (la ritmo) non ha mai fatto niente , una sola volta , a ormai xò 335mila chilometri, ha dovuto rifare la testata, ma solo x sua negligenza poichè sapeva che andava cambiata la cinghia , ma se ne dimenticò... bisogna quindi capirne di macchine,amarle, rispettarle,curarle...è l'unico modo x farle durare...

    Ho letto tutto il tuo intervento, così la tua fatica non è stata spesa invano...

    Ti rispondo per dove mi son sentito coinvolto. Io non disputavo sul numero di km percorsi, ma sullo stato dell'automobile DOPO simili percorrenze. Il fatto è che la 250D di cui parlo, con i suoi 350000 km e i dischi dei freni cambiati una sola volta a 200.000 km, frizione, sospensioni e qualsiasi altra cosa che non siano i freni, ancora originali, ha un ottimo confort di marcia. Invece sento dei diesel fiat (non discuto i motori ma l'insonorizzazione) nuove che sembrano dei trattori. Per non parlare dei cigolii dopo un certo numero di km.

    Per la cronaca: i motori diesel mercedes derivano dal motore della Fiat 1400 diesel (anni '50) di cui mercedes compro' il brevetto insieme all'impegno di Fiat di non produrre diesel per un lungo periodo di anni...

  11. #30
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Cuneo
    Iscrizione: 3/11/2004
    Messaggi: 189
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma concordo pienamente cn te! ho detto dei dischi ma è naturale ke la manutenzione ordinaria è stata fatta... intendevo dire ke i dischi si sono piegati dp poki km! nn a 80000... Poi io amo la fiat, l' alfa e la lancia... mio padrino fa il meccanico ed è rivenditore fiat... e poi hai ragione sul fatto ke i mezzi se sono trattati bene durano... mio padre ha una fiesta 1.8 diesel (nn va avanti... è 1 paracarro...xò...!) cn 150000 km e nn mangia 1 goccia d olio... il cambio è perfetto, basta nn tirarla... stare buoni nelle partenze a freddo e nn fare i cretini...

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nuova Fiat 500
    Da Alessia_Star nel forum Motori
    Risposte: 113
    Ultimo messaggio: 15/4/2009, 8:53
  2. Fiat 500 vietata ai neopatentati
    Da Alessia_Star nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 20/9/2007, 11:17
  3. Fiat
    Da Earl88 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 17:22
  4. la HQ in fiat
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 3/9/2007, 15:27
  5. Fiat Panda
    Da Kompanero nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13/10/2006, 15:51