ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 100

Iniziare con una R1

  1. #51
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    aah



    pensavo ci avessi liquidati così xD

  2. # ADS
     

  3. #52
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Dall'alto della mia non esperienza che ancora si sta formando su una moto lontanissima dall'essere ss mi permetto di dire che iniziare con una R1 è sicuramente più pericoloso e rischioso che iniziare con un 600 o una moto meno dotata.
    Come dice matteo, con una R1 è facile uscire subito dai propri limiti e i video che ha postato lo dimostrano. Grazie al cielo con la mia xt660 non sono ancora finito per terra ma ho avuto modo di avere qualche momento di strizza.. e ha "solo" 49 cavalli ma fa da 0 a 100 in 4.5 secondi.. il tiro si sente eccome.. ho fatto il penice con il diluvio tutto prima e seconda senza sfiorare i freni e nonostante questo mi si è bloccato il posteriore due o tre volte perché guido con le gomme tassellate.. e andavo a 20 all'ora. Ora dico, se uno non ha MAI MAI MAI MAI usato una moto a marce, la prima cosa che ti viene da fare è attaccarti all'acceleratore e cambiare.. però poi a frenare è un grosso problema.. l'ho provato personalmente con una bmw rt 1150 r.. in curva ti sentivi tirare all'esterno di brutto e la frenata combinata, per chi è novizio come me, mi ha fregato in entrata di curva IN UN PARCHEGGIO a 5 all'ora e ho dovuto appoggiare la moto a terra. Per fortuna i bmw col boxer si appoggiano sulla testa del cilindro e la moto non si è graffiata, ma ragazzi.. più la moto è agile, leggera e non-potente meglio è per chi è all'inizio.
    Sono sicuro al 100000% che appena proverà a mettere la prima e a partire gli verrà voglia di dar gas a manetta.. in un parcheggio con una R1 non credo riuscirà a mettere neanche la terza.. io in città con la mia vado a fatica a 50 all'ora in terza!

    Oltre all'esperienza vale il discorso della responsabilità e della consapevolezza. Cioè, bisogna essere consapevoli dei propri limiti, dei limiti della moto e del fatto che si è su un mezzo per sua natura INSTABILE tenuto su dall'effetto giroscopico e da nient'altro. Responsabilità perché andare in città a 50 all'ora è già troppo, provato personalmente tempo fa con una moto a marce da 12 cavalli. Ci siete voi, la moto e gli altri, non siete da soli.

    Questi i miei consigli dopo 6 mesi che guido la moto.



    E poi ecco chi mi sta sul *****:


    in pista puoi fare tutto quello che vuoi ma quando sei in strada con altre persone no. Devi rispettare gli altri e pensare che siamo fatti per andare a 10 all'ora, non a 300. I rischi di vario tipo (morte, incidente, etc) aumentano ESPONENZIALMENTE con l'aumentare della velocità, così come i tempi di reazione e gli spazi di frenata.
    E il discorso sui freni è molto importante, non attacarti all'anteriore altrimenti finisci per terra.
    L'anteriore è quello che frena di più perché il peso della moto si scarica davanti in frenata e il posteriore si alleggerisce. Il posteriore ti serve come diceva matteo per chiudere la curva o nelle impennate.
    E sì, guidare una moto è molto diverso da guidare una macchina.. a meno che non hai l'elettronica in stile bmw, non hai il controllo di trazione, d'impennata, abs e quant'altro. Quindi occhi, cervello, orecchie aperti. E porta SEMPRE un minimo di protezioni: almeno pantaloni lunghi e giacchetta. Finire per terra anche solo a 20 all'ora può costarti caro.

  4. #53
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    io volevo sindacare solo un attimino quei video.. perchè fondamentalmente hanno in comune lo spalancare il gas in prima (che è una cosa abbastanza stupida già di per se).. ora.. il primo trova un auto e per passarci di fianco pensa bene di portare la manopola da un quinto a finecorsa.. il secondo fa di peggio perchè non si rende conto che non è nemmeno sull'asfalto ma sul pavè..
    ora.. una roba del genere succede tranquillamente pure con un 600.. anzi.. ma che dico.. se non stai attento, con la vecchia RS 250, quella con l'accensione a pedivella vai in terra allo stesso modo..

    quindi ripeto.. ci vuole consapevolezza e predisposizione

  5. #54
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Certo per carità, il fatto è anche che le due persone del video sono evidentemente novizie. Quello scherzo può farlo anche la mia che ha 49 cavalli ed è da enduro o come dici tu l'rs 250
    Il fatto è che ci sono moto con cui è molto facile superare i PROPRI limiti, anche per chi è esperto. Il video di quello che va a 300 all'ora in autostrada ne è l'esempio.. e sembra proprio che la moto sia limitata elettronicamente perché rimane inchiodato a 299 km/h a circa 13600 giri, perché altrimenti sarebbe andato ancora di più senza farsi troppi problemi. Su youtube è pieno.. c'è pure questo (da notare i primi due commenti, quelli più votati):

    ora non dico che chi guida le ss è bollato come testa di *****, anzi.. dico solo che sono moto che inevitabilmente ti spingono a tirare.. per forza, anche a me verebbe da sprigionare tutti quei cavalli.. sono emozioni da brivido. Però ci vuole testa ed esperienza e se sei all'inizio ti fai prendere la mano. Con 160 cv però rischi di farti male.
    Consapevolezza e responsabilità. La predisposizione l'hai solo se non sei una testa di ***** e se hai un minimo di esperienza, non viene fuori subito. Devi un attimo mentalizzarti. Magari lui è abituato all'automobile che sei su quattro ruote e hai l'abs e anche se inchiodi non succede nulla.
    A me è capitato una volta di bloccare l'anteriore e finire per terra e posso assicurarti che ho ancora la sensazione della moto che perde aderenza nelle mani e ogni volta che freno lo faccio con più consapevolezza appunto, però ora sono anche più predisposto ad approcciare la frenata in modo più sicuro e lo faccio più responsabilmente perché sto attento a chi mi sta intorno, alle porterie che si aprono all'ultimo, ai pedoni che sbucano dai tombini etc etc

    Più la moto è difficile da gestire e più sei concentrato nel gestirla e meno attento alla strada.

  6. #55
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Com'è andata a finire?

  7. #56
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    se lo chiedono un pò tutti XD

  8. #57
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Qualcuno vada in quel parcheggio a cercarlo.

  9. #58
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    o è ancora a girare o avevo torto

  10. #59
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Magari se l'è svignata con l'R1...

  11. #60
    Sempre più FdT Mistake
    Uomo 39 anni da Frosinone
    Iscrizione: 19/6/2008
    Messaggi: 2,139
    Piaciuto: 218 volte

    Predefinito

    dopo vari problemi eccomi qui

    alla fine ho rinunciato alla R1

    eccomi sulla moto morini fermo



    mentre qui sono sulla mia fotura moto Kawasaki ZR-7





    PS: PS: sucatemelo non sono mai caduto , l'ho fatta spegnere solo 2 votle all'inizio perchè mi ero dimenticato di togliere il cavalletto

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Altri sport: Hockey su ghiaccio in Italia: come iniziare e dove?
    Da RedBullGaveMeWings nel forum Sport
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/1/2010, 22:41
  2. Come iniziare?
    Da tatina nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25/5/2009, 17:54
  3. Iniziare a lavorare in un canile
    Da innamorata_89 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11/9/2008, 13:32
  4. chitarra per iniziare
    Da LetJennyFunkybe nel forum Musica
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 5/1/2007, 16:53
  5. iniziare un'altra puntata della "storia infinita"?
    Da tesora nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/9/2006, 16:09