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Firma = Qualità(2)
innanzi tutto, il topic non doveva essere chiuso in quanto l'altro argomento è una discussione vecchia e finita dove vedo impossibile ricominciare un discorso sensato.
Firma = Qualità
xkè nella "vera" firma la quaità è sottointesa
se poi mi parli di d&g underware è un altro discorso..
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Io non metto in dubbio la qualità dei capi firmati...
li ho... e posso confermare, però George bisogna essere coerenti e non ingenui... un jeans costa 800 euro e tu vorresti farmi credere che lo stilista ci guadagna poco o niente perchè è costata così tanto anche la produzione??? ma và!
Ci sono spese astronomiche, è vero, ma tutto è rapportato ad aziende di quel calibro che adesso spaziano in tutti i settori: profumi, occhiali, cosmetici, oggetti per la casa, dolciumi e anche bar e club... per non considerare i costi delle campagne pubblicitarie...
che un capo firmato valga tutti i soldi che una persona ci ha speso, scusami ma lo trovo assurdo, ma sul fatto che quella qualità non la trovi mi trovi perfettamente d'accordo...
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Quote:
Originariamente inviata da SamFisher
Io non metto in dubbio la qualità dei capi firmati...
li ho... e posso confermare, però George bisogna essere coerenti e non ingenui... un jeans costa 800 euro e tu vorresti farmi credere che lo stilista ci guadagna poco o niente perchè è costata così tanto anche la produzione??? ma và!
Ci sono spese astronomiche, è vero, ma tutto è rapportato ad aziende di quel calibro che adesso spaziano in tutti i settori: profumi, occhiali, cosmetici, oggetti per la casa, dolciumi e anche bar e club... per non considerare i costi delle campagne pubblicitarie...
che un capo firmato valga tutti i soldi che una persona ci ha speso, scusami ma lo trovo assurdo, ma sul fatto che quella qualità non la trovi mi trovi perfettamente d'accordo...
Il costo di qualsiasi prodotto (compresi i capi d'abbigliamento), comprende le seguenti voci:
-componenti diretti di costo (manodopera diretta, ammortamento delle macchine, manutenzione delle macchine, area di servizio occupata);
-componenti indiretti di costo (manodopera indiretta, spese di stabilimento, tempi improduttivi, oneri finanziari);
-spese generali (amministrative, notarili, ecc);
-materie prime;
-utile d'impresa (tra il 5% e l'8% del costo mercantile, che sarebbe la somma di tutte le voci precedenti);
-imposta sul valore aggiunto (20%);
Come ultima cosa, va deciso se il prezzo è franco destinazione (le spese di trasporto sono comprese nel prezzo), oppure franco stabilimento (le spese vanno aggiunte al prezzo).
Se qualcosa non è chiaro, sarò lieto di rispiegarlo...
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c saranno tt qll spese...ma cmq certi prezzi sono VERAMENTE esagerati!
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peccato che hai fatto solo i conti industriali, il marketing non esiste più per te, che fra parentesi è la parte che comporta maggiori spese! cmq sia, puoi darmi tutte le spese che vuoi, ma lavorando in una tv che vive di royalties, pubblicità e menate varie so meglio di te quanto ci guadagnano le ditte e ti assicuro che è stramolto di più di quello che dici tu. non per niente gli stilisti sono tutti miliardari! ;)
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Vabbè, ci rinuncio.
Parlare a dei sassi, non è molto produttivo...
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Quote:
Originariamente inviata da George Best
Vabbè, ci rinuncio.
Parlare a dei sassi, non è molto produttivo...
nemmeno con i muri ;)
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Ciò non toglie che dia il massimo della qualità comunque :roll:
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Quote:
Originariamente inviata da adfk
nemmeno con i muri ;)
Bravo, finalmente hai detto una cosa sensata... ;)
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Quote:
Originariamente inviata da George Best
Vabbè, ci rinuncio.
Parlare a dei sassi, non è molto produttivo...
le xsone ke non sono d'accordo cn te nn m sembra giusto definirlee sassi,e t reputo abbastanza intelligente x capirlo George..