ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 33

I panni sporchi della moda

  1. #1
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito I panni sporchi della moda

    Finalmente sono riuscita a trovare il video.
    Anzi XD sono stata quasi obbligata a vederlo.

    Dalla trasmissione REPORT di Raitre che va in onda la domenica sera... ecco il video di cosa si nasconde dietro le facciate delle sfilate milanesi.
    Niente a che fare con la vita delle modelle, ma molto a che vedere con la filiera produttiva di una piattina Prada da 400 euro. Scoprire che viene prodotta con il lavoro nero dei laboratori napoletani, per 25 euro, è una pessima notizia. Come lo è verificare i turni massacranti (10-12 ore al giorno) per produrre borse di Dolce e Gabbana al costo medio di 20-35 euro, e magari ritrovarsele in via Montenapoleone a 700.
    Vabbeh, bando alle ciance... guardate qui (partite dal 18°minuto)

    Rai.tv - Report - Schiavi del lusso


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    E a questo punto se la trovo posto l'intervista a Franca Sozzani fatta poco dopo dalla Bignardi..
    Non va il video??
    Ultima modifica di neonindian; 12/12/2007 alle 11:20

  4. #3
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Vabbe' ecco il link:
    Le invasioni barbariche di Daria Bignardi - Il programma di approfondimento su LA7.it

    Lo posto perche' a Report, oltre tutto, hanno sollevato un polverone sulla poca serieta' della Sozzani e del mondo dell'editoria di Moda..
    Per chi non lo sapesse la Sozzani e' la direttrice di Vogue Italia e dell' Uomo Vogue, nonche' la donna, insieme ad Anne Wintour, piu' potente del mondo della moda.

  5. #4
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Parlando di manodopera a condizioni pieto se, beh, credo che cio' esista in tutti i settori, i soldi fanno girare il mondo.

  6. #5
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Purtroppo bossy ha ragione.Non è una novità quello che succede.

  7. #6
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Estero
    Iscrizione: 28/2/2006
    Messaggi: 1,179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da aNeMy Visualizza il messaggio
    Purtroppo bossy ha ragione.Non è una novità quello che succede.

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Donna
    Iscrizione: 10/4/2007
    Messaggi: 685
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sinceramente ho gia' discusso abbastanza su questo argomento e non ho voglia di discutere oltre. Dico solo che
    1) Il servizio non ci parl di cicli produttivi, di voci di costo e politiche aziendali, quindi quel 30 euro dice niente e tutto
    2) Spesso (anzi direi praticamente sempre) si parla di solo costo di manodopera diretta.. ovvero una sola delle.. facciamo minimo 10? voci che vanno a fare il prezzo (non esiste che vendano una cosa basandosi sul solo costo della manodopera diretta) ed il fatto che sia sottopagata non va a influire direttamente sulla qulita' del prodotto
    3) i prodotto moda devono avere un margine di profitto del 50% cioè il costo finale dell'articolo raddoppiato perchè hanno vita troppo breve e quindi facilmente dovranno essere svenduti, quindi dovranno cmq guadagnarsi qualcosa
    4) anche chi vende a 10 euro in realta' compra a 2 quindi non vedo il problema
    5)Nessuno obbliga a comprare, se lo si fa o non lo si fa.. la cosa non mi tocca minimamente, non devo giustificazioni a nessuno

  9. #8
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    accidenti un'ora....adesso non posso vederlo purtroppo
    ma grazie per la segnalazione

  10. #9
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da V*for*vanity Visualizza il messaggio
    Sinceramente ho gia' discusso abbastanza su questo argomento e non ho voglia di discutere oltre. Dico solo che
    1) Il servizio non ci parl di cicli produttivi, di voci di costo e politiche aziendali, quindi quel 30 euro dice niente e tutto
    2) Spesso (anzi direi praticamente sempre) si parla di solo costo di manodopera diretta.. ovvero una sola delle.. facciamo minimo 10? voci che vanno a fare il prezzo (non esiste che vendano una cosa basandosi sul solo costo della manodopera diretta) ed il fatto che sia sottopagata non va a influire direttamente sulla qulita' del prodotto
    3) i prodotto moda devono avere un margine di profitto del 50% cioè il costo finale dell'articolo raddoppiato perchè hanno vita troppo breve e quindi facilmente dovranno essere svenduti, quindi dovranno cmq guadagnarsi qualcosa
    4) anche chi vende a 10 euro in realta' compra a 2 quindi non vedo il problema
    5)Nessuno obbliga a comprare, se lo si fa o non lo si fa.. la cosa non mi tocca minimamente, non devo giustificazioni a nessuno

    Quoto, e credo sia proprio quello evidenziato che debba bene entrare in testa a tutti, e' cosi' che funziona, moda o no, Hermés o Nike o chi per essi, non solo nella moda..

  11. #10
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da aNeMy Visualizza il messaggio
    Purtroppo bossy ha ragione.Non è una novità quello che succede.
    Avevo visto direttamente Repor.
    Fa abbastanza schifo come cosa.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Palazzo della moda
    Da Seven G nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 11/6/2008, 18:23
  2. NEWS NEL CAMPO DELLA MODA
    Da s4r4tt4 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 10/3/2007, 12:45
  3. STORIA DELLA MODA ANNI 70/80
    Da bibula94 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15/7/2006, 21:45
  4. Nei panni di Tommy in MAFIA,x ps2,computer ecc...
    Da Sk8ergirl@mad!:D nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 11/10/2005, 18:39