ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 22 su 22

CravattaNera (lookin'for help)

  1. #21
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy

    ma infatti.. e soprattutto, quello che hai postato, cos'è?
    per quanto riguarda la lunghezza, io andrò con un tubino nero al ginocchio, mi ha assicurato che non è necessario il lungo..
    Quello che ho postato è uno smoking. Al di là del colore della fascia e del fazzoletto che riprende il colore del papillon (di solito è nero), lo smoking è fatto in quel modo: giacca nera monopetto (o doppiopetto, che non si trova facilmente e che a me non piace affatto..), papillon nero di seta (che da solo può costare un'occhio della testa) che dovrebbe essere di tipo non preassemblato ma di quelli classici che si annodano a mano; infine camicia bianca a maniche lunghe con il colletto che ha due punte o alette che vanno piegate praticamente dietro il papillon.
    Per il resto ci sarebbe da abbinare scarpe calze eccetera, ma il punto è che già solo il papillon te lo trovi a 50 euro se ti va bene, senza contare la camicia cha a seconda del tessuto può costare un bel po'.

    [img][images/thumbs/Godel_Smoking.jpg]http://www.labottegadelteatro.it/costumi/cerimonia/foto_cerimonia/Smoking.jpg[/img]



    Dato che lo smoking si usa per le serate di gala ed è un'abito esclusivamente adibito a quello, e considerando che è un'abito con caratteristiche ben precise, a meno che non si abbia necessità e parecchi quattrini da spendere per acquistarlo (un buono smoking in genere costa molti soldi, e come è per un certo tipo di abiti andrebbe fatto su misura come dice Brummel) si usa affittarlo (meglio se te lo prestano, ovvio :smt003 ). Non so però dove, dovresti chiedere in giro..


    Per la donna come ha detto Dinky l'abito dovrebbe essere lungo, ma d'altronde queste 'abitudini' sono andate un po' scemando, quindi non saprei dirti, anche perchè oramai anche lo smoking non credo si usi più di tanto.

  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina
    Ma che cravatta XD
    No no indossu un vestito elegante e basta
    ma cravatta nera è il termine che indica un determinato abito per l'uomo e uno per la donna, mica pensavo di andare in giro in cravatta comunque grazie a tutti.. vi farò sapere

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123