ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 27 di 37 PrimaPrima ... 17232425262728293031 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 261 a 270 su 367

Piedi nudi

  1. #261
    FdT svezzato
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/6/2008
    Messaggi: 106
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    a casa e in spiaggia sì, ma per strada no anche perchè sono sporche e mi diventerebbero i piedi neri dopo due secondi


  2. # ADS
     

  3. #262
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    in casa, in spiaggia, o nei bar suòlla spiaggia si, ma per strada no.

  4. #263
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    a parte che ci sono già 100 topic, poi comuqnue questa presunta moda, almeno qui in italia, non l'ho mai vista e probabilmente è meglio così.

    Da un certo punto di vista, sono d'accordo che nel nostro paese, la maggior parte delle persone si fa troppi problemi ad andare scalzi, infatti non capisco perché gli italiani siano gli unici (quasi) ad usare le ciabatte in casa anche in piena estate, mentre ad esempio in Inghilterra può capitare addirittura di essere invitati ad una festa da un amico e togliere tutti le scarpe dentro casa, nonostante si sia vestiti bene.Inoltre, gli stranieri molto più facilmente degli italiani al mare entrano scalzi in un bar o un negozio vicino alla spiaggia eccetera.
    Io personalmente adoro l'abitudine nordica/anglosassone di non usare mai calzature nelle case, propria ma anche altrui, che però qui in italia è improponibile: già ti guardano male se ti trovano a piedi nudi in casa tua, figurati proporre di togliere le scarpe anche agli altri... conosco si e no 2 persone che accetterebbero. Tuttavia, chi è stato ospitato per qualche motivo da una famiglia straniera (o anche semplicemente cercando "birthday party" su youtube) avrà visto che altrove è normalissima questa cosa.
    Fuori dall'Italia non hanno neanche il bidet, se è per questo.
    Io la chiamo igiene (che poi ci sono anche tanti luridi in ciabatte, eh, ma questo è un altro discorso)...

  5. #264
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Fuori dall'Italia non hanno neanche il bidet, se è per questo.
    Io la chiamo igiene (che poi ci sono anche tanti luridi in ciabatte, eh, ma questo è un altro discorso)...
    Ancora una volta, ripeto che mi sembra difficile considerare sporchi milioni di persone, solo perché dalle loro parti non si usano le ciabatte in casa, oppure il bidet.
    Puoi benissimo dire che a te non piace l'idea di sporcarti, ma l'igiene beh, allora è meno igienico entrare in casa con le scarpe usate fuori, inoltre stando a piedi nudi si tende a pulire più spesso il pavimento.

  6. #265
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Ancora una volta, ripeto che mi sembra difficile considerare sporchi milioni di persone, solo perché dalle loro parti non si usano le ciabatte in casa, oppure il bidet.
    Puoi benissimo dire che a te non piace l'idea di sporcarti, ma l'igiene beh, allora è meno igienico entrare in casa con le scarpe usate fuori, inoltre stando a piedi nudi si tende a pulire più spesso il pavimento.
    Infatti quello è un altro motivo per il quale vanno usate le ciabatte, in Italia c'è la pessima abitudine di girare in casa con le scarpe.
    Bisognerebbe prendere esempio dai giapponesi.

    Comunque sì, mi ripugna l'idea di lasciare impronte su tutto il pavimento, così come il pensiero di poter pestare capelli o briciole, se vado in bagno o in cucina...

  7. #266
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 15/2/2008
    Messaggi: 685
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Infatti quello è un altro motivo per il quale vanno usate le ciabatte, in Italia c'è la pessima abitudine di girare in casa con le scarpe.
    Bisognerebbe prendere esempio dai giapponesi.

    Comunque sì, mi ripugna l'idea di lasciare impronte su tutto il pavimento, così come il pensiero di poter pestare capelli o briciole, se vado in bagno o in cucina...
    Quoto assolutamente.

    Soprattutto, non entrerei mai in un bagno altrui coi piedi scalzi.. Personalmente, mi dà fastidio anche entrare nel mio così

  8. #267
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Comunque sì, mi ripugna l'idea di lasciare impronte su tutto il pavimento, così come il pensiero di poter pestare capelli o briciole, se vado in bagno o in cucina...
    Capelli o briciole? Vuoi un elenco delle cose che si possono calpestare su una spiaggia (catrame, mozziconi, alghe, gomme....) oppure su un prato (escrementi, insetti, terra...)? Perché lì nessuno ha schifo e si dovrebbe aver schifo di una briciola o un capello?
    Effettivamente, secondo me la soluzione migliore, sia per igiene che per comfort, sarebbe quella di vietare qualsiasi calzatura sul pavimento di casa, ospiti compresi, con l'eccezione magari del bagno e della cucina, dove un paio di ciabatte ogni tanto può essere utile.

  9. #268
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Capelli o briciole? Vuoi un elenco delle cose che si possono calpestare su una spiaggia (catrame, mozziconi, alghe, gomme....) oppure su un prato (escrementi, insetti, terra...)? Perché lì nessuno ha schifo e si dovrebbe aver schifo di una briciola o un capello?
    Effettivamente, secondo me la soluzione migliore, sia per igiene che per comfort, sarebbe quella di vietare qualsiasi calzatura sul pavimento di casa, ospiti compresi, con l'eccezione magari del bagno e della cucina, dove un paio di ciabatte ogni tanto può essere utile.

    Infatti mi fa schifo camminare scalzo in casa, figurati in spiaggia, per strada o sui prati.
    Per l'igiene ti posso dare ragione; ci vorrebbe, immediatamente dopo la porta d'entrata, uno spazio dove lasciare le scarpe, in modo da non portare lo sporco esterno in giro per casa. In questo modo, le ciabatte non avrebbero la suola lurida come le scarpe.
    In quanto al comfort, tralasciando il fatto che sia una sensazione del tutto soggettiva, spendo un tot all'anno per dei plantari ortopedici, stare a piedi nudi non mi passa neanche per la testa...

  10. #269
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non capisco come si può avere schifo di camminare in casa propria scalzi.
    Se io so che casa mia è pulita non vedo il problema

  11. #270
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Non capisco come si può avere schifo di camminare in casa propria scalzi.
    Se io so che casa mia è pulita non vedo il problema

    Ma pulita cosa vuol dire? Se mi dici che non ci sono le formiche, ti do ragione, ma non credo che tu pulisca il pavimento con il Lysoform tutti i giorni.
    Inoltre presumo che tu cammini per casa con le scarpe che usi per strada, tanto per dirne un'altra...

Discussioni simili

  1. Ti piace camminare a piedi nudi per strada?
    Da Be_Arctic nel forum Sondaggi
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 7/11/2008, 17:03
  2. Calendario nudi
    Da CLEAR nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 23/9/2006, 13:45

Tag per questa discussione