ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 81 di 82 PrimaPrima ... 3171777879808182 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 801 a 810 su 817
Like Tree360Mi piace

Moda gotica

  1. #801
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Sempre odiato i dread, però quel blu dei capelli è davvero bellissimo!


  2. # ADS
     

  3. #802
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Ma no dai, ma come si fa ad andare in giro conciati così? Si passa davvero per pagliacci!

  4. #803
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    infatti gli ultimi non sono stili da strada, quanto da locale

    essendo il gotico un genere estetico molto variegato esistono comunque stili da strada molto curati e anche eleganti (non è raro infatti che la ragazza di turno che ne fa uso possa avere più attenzione all'estetica o risultare anche più curata rispetto a un look più comune), non succinti e senza cagate o elementi tamarri/appariscenti, che mischiano il casual con l'industrial, c'è qualche foto del genere postata nelle pagine precedenti

    la penultima comunque, se andasse in giro così, sono certo che non passerebbe per pagliaccio, anzi sarebbe a rischio di stupro in alcune aree metropolitane e avrebbe diversi mosconi intorno

    a mio parere sono più pagliacci quelli che si vestono normale e poi commettono (nel privato) le stesse cose che imputano agli altri in forza di pregiudizi o mancanze conoscitive, rispetto a chi vuole solo divertirsi nelle serate dedicate

  5. #804
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Sisi sono ragazze bellissime che se vedi in foto rimani a bocca aperta, però solo ad una festa a tema potrebbero non fare scalpore. A me piace molto il total black, però avere un guardaroba total black forse mi farebbe venire la nostalgia di un po di colori.

  6. #805
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    questione di gusti e anche di mentalità per chi non lo vive solo come una moda, io stesso da molti anni ho un guardaroba solo nero (camera mortuaria come mi piace chiamarlo ) e non sento la mancanza dei colori

    molte di quelle postate hanno proprio i lineamenti del fisico/viso abbastanza attraenti, non è solo l'effetto del trucco/stile, quindi dal vivo sono altrettanto piacenti

    conosco dal vivo qualcuna italiana tra quelle postate perchè frequenta per diletto locali gotici (per lo stesso motivo fa book fotografici), ed è molto simile, altrettanto piacevole

    questo accade perchè il gotico attrae parecchie narcise (ovvero ragazze molto attente all'estetica e alla cura di sè, che usano il gotico come modo per valorizzare un fisico già in sè bello), e anche modelle che vogliono abbracciare stili alternativi

    quelle ragazze spesso non hanno intenzione di girare così per strada, cioè in stile cyber-gothic con gonne cortissime e calze a rete/strappate, le stesse che si vedono nei locali con stili estremi/molto succinti si possono incontrare in giro con look total black ma coperti e curati (anche più coperti di chi le critica per come si vestono nei locali), spesso un misto fra casual e industrial, quindi la questione nemmeno si pone

    c'è qualcuna anche di mia conoscenza che gira a milano con uno stile dark succinto tale da provocare giudizi taglienti (anche offensivi e allusivi sulle donne da marciapiede, con gonna corta, calze a rete, maglietta a ragnatela o corpetto mezzo aperto con scollatura e lacci etc...) quando non fa freddo, ma sono eccezioni, e comunque a me non dispiace, mica è grassa anzi, quindi fa benissimo, tanto se ne frega dei commenti

    in ogni caso chi abbraccia questo mondo per qualunque motivo (moda, passione musicale o anche mentalità) ha già messo in conto commenti e pregiudizi di ogni tipo, oltre ad essere spesso una persona che ama provocare, quindi non le interessa molto del giudizio altrui, anzi molte si vestono così anche perchè provano proprio piacere a ricevere critiche, egocentriche come sono alcune
    Ultima modifica di Sousuke; 9/4/2015 alle 19:57

  7. #806
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Prima ero tutta w il colore, mi vestivo molto colorata ecc XD ancora adesso lo faccio ogni tanto, ma di meno.
    Ultimamente ho comprato dei vestiti stile gothic e anche degli accessori, non sono nulla di esagerato, ne di strano, una roba molto sobria, però mi piace come stile e da un lato mi rappresenta.
    Non mi piacciono le esagerazioni questo si, ma è un mio gusto personale, per il resto gli altri si possono vestire come gli pare.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #807
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    A me non piace proprio...amo il nero ma non l'ostentazione che vedo in questo vestiario che trovo superflua, superficiale e per questo banale.
    Diciamo che il gotico mi piace anche, ma in un modus decisamente diverso.
    A Temperance e Artemisia piace questo intervento

  9. #808
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    A me non piace proprio...amo il nero ma non l'ostentazione che vedo in questo vestiario che trovo superflua, superficiale e per questo banale.
    Diciamo che il gotico mi piace anche, ma in un modus decisamente diverso.
    Ecco. Questo ragionamento penso valga per ogni cosa, l'esagerazione non piace, mentre uno stile più semplice spesso ha molto più fascino.
    Io amo il gotico, ma non quelle che si vestono con tutti quei fronzoli che sembrano bamboline di un film horror di bassa categoria XD
    A lunantica piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #809
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    io amo invece l'esagerazione, l'estremismo senza compromessi e l'eccesso in quanto ritengo sia l'unico modo per garantire coerenza anche estetica senza sminuire l'essenza originaria dei concetti a cui ci si ispira, sia nelle idee/comportamenti/stile di vita che nello stile appunto, per quanto l'età (la foto recente in avatar e la genetica ingannano, non sono così giovane come sembro) e le esigenze sociali/lavorative mi impongano spesso di usare uno stile total black casual sportivo (quindi amo so prattutto vedere indossato tale look estremo), abbastanza curato e rigoroso

    riporto qui un disegno di jeggi sullo stile gotico, dal topic sulle dediche http://forum.fuoriditesta.it/topics-...ml#post3411102



    coscia magra, capelli lunghi lisci con frangetta/coda e rasati ai lati, tatuaggio satanico, pera piccola e soda evidenziata da maglietta corta iperaderente (semi-trasparente come quelle che si usano nel gotico) che lascia mostrare l'ombelico, piercing su labbro e ombelico, sopracciglia sottili che sembrano disegnate, rossetto scuro, minigonna a vita bassissima che mostra l'intimo e con calze a rete più reggenti

    apprezzo e approvo tutto in tal guisa ()

    quel tipo di capelli lunghi lisci e completamente rasati ai lati è tipico del cyber-gothic, anche se la maglietta sotto non è un corpetto con lacci che si usa in quello stile (meglio, questa è meno lunga e lascia intravedere la parte sottostante)

    ripeto anche il medesimo appunto, cioè avrei aggiunto dreadlocks e allargato l'inquadratura per mettere anche degli anfibi bassi (molto sexy per me su una ragazza con gonna corta), oltre che dispiacermi per la mancanza di una completa colorazione, dato che la pelle cadaverica ha un effetto rilassante sui miei occhi, e avrebbe fatto da contrasto/evidenziato ancora di più gli abiti neri più il rossetto
    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    A me non piace proprio...amo il nero ma non l'ostentazione che vedo in questo vestiario che trovo superflua, superficiale e per questo banale.
    Diciamo che il gotico mi piace anche, ma in un modus decisamente diverso.
    l'esibizionismo non implica superficialità, al limite solo vanità e narcisismo che possono avere basi reali e che io condivido nella loro esaltazione, poi può benissimo essere più superficiale chi va in giro coperta come una suora

    inoltre lo scopo di quei look estremi cyber-gothic e industrial non è detto che sia l'ostentare (tantomeno è quello di girare così per farsi notare), quanto lo scegliere un vestiario adeguato ad alcune serate gotiche nei locali adatti, con una specifica musica elettronica legata a quello stile

    e il gotico odierno è molto legato a tutta la scena dark elettronica underground, con l'evoluzione dagli anni novanta in poi verso il gotico elettronico che ha aggiunto nuovi generi oltre alla vecchia darkwave, specie fra le fasce più giovani, quindi di solito simili stili non vengono visti come superflui, banali, strambi, eccessivi ma doverosi e normali, la banalità non appartiene a quel mondo
    Ultima modifica di Sousuke; 27/4/2015 alle 22:39

  11. #810
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito



    Che tipo!

Discussioni simili

  1. Cos'è + di moda???
    Da Guru's Way nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 11/12/2007, 21:06
  2. Moda anni ottanta
    Da katline nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 6/3/2005, 20:04
  3. la moda nel web
    Da ale82 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18/1/2005, 18:23
  4. Riviste di moda
    Da George Best nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 11/1/2005, 15:58
  5. Moda & Trasgressione
    Da BlockBuster nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 27/12/2004, 22:07